DOMANDA Assemblaggio nuovo pc

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
Raga intanto grazie per l'aiuto che mi avete dato a configurare il nuovo pc, i componenti sono arrivati quasi tutti tranne il case e AIO, che arriveranno in settimana (almeno spero).
Vi posto la configurazione e poi parto con le domande, per evitare di fare casini in fase di assemblaggio ed installazione di Win 11 Pro:
Partiamo dal BIOS della MB, il quale deve essere aggiornato per poter vedere il Ryzen 7800X3D.
Sono andato sul sito MSI e l'ho scaricato, se non ho capito male, lo devo scompattare dentro una chiavetta USB e poi cambiare il nome al file con MSI.ROM. Dopo di che, devo inserire la USB nell'apposito ingresso, dare alimentazione alla MB (connettore grande) ed anche alla CPU_POWER (connettore 8 pin), accendere l'alimentatore e premere sul tasto Flash BIOS ed attendere che finisca di lampeggiare.
Fatto questo, stacco l'alimentazione e passo al montaggio della CPU, del contact frame, delle RAM e dei 2 SSD M2.
Su quest'ultimi vorrei dei consigli:
  • il Kingston KC3000 da 1TB l'ho preso per mettere su Windows 11 Pro (conviene partizionarlo a metà e dividerlo per Win e documenti?)​
  • il Crucial P3 Plus da 2TB l'ho preso per mettere su i giochi ed i documenti (se facessi come sopra descritto, avrei più spazio per i giochi, ha senso questa cosa?)​
Sto sbagliando? Vi chiedo questo perché mi sono accorto che il Kingston ha una velocità superiore al Crucial, rispettivamente 7000 contro 5000 MB/s. Per la posizione su M2_1 ed M2_2 non dovrebbe cambiare nulla perché, se non sbaglio, sono entrambi PCIe 4.0 x4.
Dopo aver preparato la MB, la inserisco dentro il case tramite i distanziali. Inizio a collegare tutti i vari spinotti del case inerenti a tasti, USB frontali, ventole, etc. Poi inserisco l'alimentatore e l'AIO, lasciando per ultima la scheda grafica, corretto?
Domandona :) le 3 ventole frontali del case immettono aria dentro, quella posteriore estrae l'aria e AIO estrae l'aria dalla parte superiore, giusto? Ma nelle varie ventole citate ci sarà una freccia dove indica il flusso dell'aria?
Fatto questo, l'assemblaggio dovrebbe essere terminato. Passo alla configurazione del BIOS e poi dopo installo Win, oppure faccio al contrario?
Nel BIOS, le cose da abilitare sono le XMP/EXPO per le RAM e la gestione delle ventole, corretto? O dovrei fare altro?
Per quanto riguarda Win, sul mio vecchio notebook ho scaricato un programmino che mi ha permesso di recuperare la chiave di licenza e mi ha mostrato che la licenza è Retail collegata con il mio account Microsoft.
Detto questo, potrei disattivare la licenza sul notebook ed attivarla a fine installazione nel pc nuovo, corretto? Mi sorge un dubbio, la mia licenza attuale è per Win 10 Pro, quindi nel pc nuovo prima dovrei mettere su Win 10 Pro e poi fare l'aggiornamento a Win 11 Pro e in seguito pulire il sistema da Win_old, oppure c'è un sistema migliore con installazione pulita?
Finito di installare Win si passa ai driver e software (devo installare tutto?):
  • MB in ordine, chipset, lan, wifi, bt, audio, raid. Sempre sul sito di MSI ho trovato: LED Firmware Tool, MSI Center ed Aida64 Extreme Edition
  • Ryzen sul sito ho trovato questi 2 software, amd-software-adrenalin-edition-23.7.2-minimalsetup-230801_web e whql-amd-software-adrenalin-edition-23.7.2-win10-win11-july25
  • Crucial 2 software, MicronNVMeDrivers e storage-executive-win-64
  • Kingston 1 software, KSM_setup_1.5.3.2
  • AIO 1 software, LS520-PNG
  • Case 1 software, NZXT-CAM-Setup
  • Nvidia, ho scaricato il BIOS (Bios_RTX4080_V1)? Per quanto riguarda i driver, nel mio post riguardante la configurazione da acquistare mi è stato consigliato di creare 2 utenti per dividere la sezione "lavoro" dalla sezione "gioco" con i relativi driver. Scusate ma non mai avuto l'esigenza di creare 2 profili utente, avrei delle domande: il secondo utente lo dovrei creare sempre come amministratore a fine installazione di Win o solamente prima di installare i driver della scheda video? Sul sito c'era da scaricare anche Software&Utility_GPU-Tweak-III-v1637, ArmouryCrateInstallTool ed Armoury_Crate_Uninstall_Tool
Scusate se mi sono dilungato parecchio, ma vorrei evitare di fare casini e soprattutto di rovinare qualche componente.
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di aiutarmi!!!
 
Ultima modifica:

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Questo è un tutorial che puoi seguire nelle varie fasi di assemblaggio. Se hai dei dubbi puoi sempre chiedere nel forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pulkerrimo

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
Questo è un tutorial che puoi seguire nelle varie fasi di assemblaggio. Se hai dei dubbi puoi sempre chiedere nel forum.

Seguo Davide e Lorenzo sul loro canale da tempo, avevo anche visto all'epoca questo video (che ho rivisto volentieri). Più o meno è la sequenza che ho scritto sopra, ma di domande ne ho fatte diverse nel primo post.
Grazie sempre
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Vai a step pensa al montaggio dei componenti hardware.
Poi passi alla parte software.
Post unito automaticamente:

Vai a step pensa al montaggio dei componenti hardware.
Poi passi alla parte software.
Si ho letto, tranquillo, quando avrai dubbi chiedi e ti saranno date le risposte.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaSR

Shadow93

Utente Attivo
697
219
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
- per gli nvme si sarebbe un pelo piu lento, ma difficile che te ne accorgi in gioco
anche se il p3 non è proprio il massimo dei crucial
- per le ventole il case le ha gia preinstallate correttamente, idem il dissipatore, che devi solo montare sul top

lato driver/software:

- dal sito della schewda madre scarica solo i driver, evita i vari msi center ecc... (appesantiscono e rallentano l' avvio di windows per nulla) al massimo quello per gestire gli RGB, MA OCCHIO, ora non so a cosa giochi, ma ad alcuni anticheat (es quello riot) sono allergici ai programmi per gli rgb/visualizzazzione temperature
se rompono le scatole, dovresti poterli gestire da bios gli effetti rgb
- per la cpu non servono driver, li ha gia windows, e dal sito msi scarichi gia quelli del chipset adeguati
- nvme, aio e case non servono

- Scheda video per la scheda video non devi scaricare bios, solo i driver, e qui viene la questione utenti:
Se hai necessità prettamente software (tipo applicazioni particolari o necessiti di spremere al massimo la gpu) di usarte la versione Studio dei driver nvidia a quel punto si conviene farli entrambi amministrativi, e installare i driver in entrambi gli account usando l'opzione "solo per questo utente"
altrimenti se e una cosa trascurabile puoi usare quelli game ready che vanno bene ugualmente

OH per il bios occhio a usare la giusta porta usb, e segnata dietro nello shield
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LucaSR

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
Raga ho aggiornato il BIOS spero nel modo corretto, montata CPU e contact frame, i 2 M2 e le RAM.
Dopo di che ho inserito la MB nel case e fissata per bene. Sono arrivato a montare l'alimentatore e mi sono bloccato, ok il cavo per la MB (distinguibile).
Adesso mi trovo tra le mani 2 cavi con su scritto CPU, devo collegarli entrambi?
La SV ha uno spinotto che si dirama in 3 ma non entrano nel PSU, dovrei giuntarli coi cavi dell'alimentatore? Qui ho in dotazione dei cavi che potrebbero essere compatibili, 1 PCIe normale ed 1 sdoppiato, ed ho anche un cavo che sembrerebbe compatibile con lo spinotto della SV però ha solo 2 connettori da poter collegare al PSU. Come collegare il tutto?
Poi vi sono altri cavetti, ma per quelli ci studio dopo.
Devo allegare foto?
 

Shadow93

Utente Attivo
697
219
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Raga ho aggiornato il BIOS spero nel modo corretto, montata CPU e contact frame, i 2 M2 e le RAM.
Dopo di che ho inserito la MB nel case e fissata per bene. Sono arrivato a montare l'alimentatore e mi sono bloccato, ok il cavo per la MB (distinguibile).
Adesso mi trovo tra le mani 2 cavi con su scritto CPU, devo collegarli entrambi?
La SV ha uno spinotto che si dirama in 3 ma non entrano nel PSU, dovrei giuntarli coi cavi dell'alimentatore? Qui ho in dotazione dei cavi che potrebbero essere compatibili, 1 PCIe normale ed 1 sdoppiato, ed ho anche un cavo che sembrerebbe compatibile con lo spinotto della SV però ha solo 2 connettori da poter collegare al PSU. Come collegare il tutto?
Poi vi sono altri cavetti, ma per quelli ci studio dopo.
Devo allegare foto?
si quelli cpu vanno collegati tutti e due nei rispettivi pin, in altro a destra sulla scheda madre, vedi immagine

Immagine 2023-08-18 145819.png

per la scheda video. dovresti avere un adattatore che ti danno in dotazione con essa, lo colleghi alla scheda video (controlla che sia inserito bene) e nel altro capo hai gli attacchi a cui devi collegare i cavi del psu (di norma marchiati GPU)

nel ancora hai dificoltà caso posta delle foto
 

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
Ottimo, sono riuscito a fare partire il pc ed ho installato Win 11 Pro. Sono in fase di Win Update. In seguito inizio ad installare i vari driver. Fatemi sapere, per favore, cosa devo fare dopo per testare la postazione?
 
Ultima modifica:

Shadow93

Utente Attivo
697
219
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Ottimo, sono riuscito a fare partire il pc ed ho installato Win 11 Pro. Sono in fase di Win Update. In seguito inizio ad installare i vari driver. Fatemi sapere, per favore, cosa devo fare dopo per testare la postazione?
finisci di installare i driver e tutto
dopo di che io di norma eseguo qualche test per vedere se tutto e stabile o ok di temperature faccio questi piccoli test, (ora non so se c'è ne sono migliori in giro, ma per abitudine uso questi ahaha)

- HWinfo (con attivo il sensor only) per vedere le temperature prima e durante i test
- un paio di run di Cinebench per la cpu
- un paio di run di Timespy per la scheda video (disabilitanto vsync, gsync)

dopo di che provo giochi pesatucci (cyberpunk ad esempio) per qualche oretta
 

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
finisci di installare i driver e tutto
dopo di che io di norma eseguo qualche test per vedere se tutto e stabile o ok di temperature faccio questi piccoli test, (ora non so se c'è ne sono migliori in giro, ma per abitudine uso questi ahaha)

- HWinfo (con attivo il sensor only) per vedere le temperature prima e durante i test
- un paio di run di Cinebench per la cpu
- un paio di run di Timespy per la scheda video (disabilitanto vsync, gsync)

dopo di che provo giochi pesatucci (cyberpunk ad esempio) per qualche oretta

Grazie mi metto subito all'opera e poi posto i risultati grazie.
Una domanda, ma è normale che il BIOS ci stia così tanto ad avviarsi? Tipo 15/30 secondi per avere il logo della scheda madre?
 

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
vi posto il risultati del cinebench, ora scarico e faccio l'altro test.

19-08-23 - primo test.png
 
Ultima modifica:

Shadow93

Utente Attivo
697
219
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
vi posto il risultati del cinebench, ora scarico e faccio l'altro test.
i punteggi sono nella norma
Temperature... da bios imposta che la pompa vada al massimo regime, e creati una curva ventole un po aggressiva, per tenerlo a bada, soprattutto d'estate

per il bios, si e normale su AM5, qualunque scheda madre si abbia almeno quei 15/20 secondi passano

OH metti gli screen sotto spoiler, per non creare threand enormi di solo screen ahahaha
lo trovi in alti nei tre puntini, l' icona a forma d'occhio chiuso
 

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
i punteggi sono nella norma
Temperature... da bios imposta che la pompa vada al massimo regime, e creati una curva ventole un po aggressiva, per tenerlo a bada, soprattutto d'estate

per il bios, si e normale su AM5, qualunque scheda madre si abbia almeno quei 15/20 secondi passano

OH metti gli screen sotto spoiler, per non creare threand enormi di solo screen ahahaha
lo trovi in alti nei tre puntini, l' icona a forma d'occhio chiuso

Grazie dopo cena provo a fare tutto e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda Timespy, ho trovato la demo su Steam, poi tutto a pagamento. Va bene lo stesso? Per fare il test devo obbligatoriamente mettere il monitor 4K oppure va bene anche l'attuale FHD? Perché attualmente sono in fase di sistemazione. Ho il soggiorno in subbuglio 😁😂😂
 

Shadow93

Utente Attivo
697
219
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Grazie dopo cena provo a fare tutto e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda Timespy, ho trovato la demo su Steam, poi tutto a pagamento. Va bene lo stesso? Per fare il test devo obbligatoriamente mettere il monitor 4K oppure va bene anche l'attuale FHD? Perché attualmente sono in fase di sistemazione. Ho il soggiorno in subbuglio 😁😂😂
beh per testare la scheda video. nel caso basta che ti metti a giocare a qualcosa di pesante (tipo i giochi di sony, o rdr2, cyberpunk ecc..) e vedi se hai instabilità o temperature alte
 

LucaSR

Nuovo Utente
62
6
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Deepcool LS520 SE BK
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WiFi
HDD
Kingston K3000 1TB, Crucial P3 Plus 2TB
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 2x16GB
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 4080 OC 16GB
Monitor
Lg OLED Evo 42"
PSU
Corsair RM850e
Case
NZXT H7 Flow RGB
Net
WindTre 1GB
OS
Windows 11 Pro
ho modificato il post precedente contenente l'immagine ed ho aggiunto lo spoiler per come mi hai chiesto.

allego immagini BIOS :

IMG_20230819_195822[1].jpg

IMG_20230819_192109[1].jpg

IMG_20230819_192328[1].jpg

IMG_20230819_192337[1].jpg

Spero averle configurate per il meglio.
Ditemi voi. Devo fare altro nel BIOS?
Mentre scrivevo questo post mi hai risposto.
Attualmente non ho giochi sul PC, per me è tutto nuovo. Col notebook non giocavo, ci lavoravo soltanto!!
Per giocare usavo/uso la Xbox One.

19-08-23 - secondo test.png

mi sembra che le temperature medie siano più alte 🤔🤔🤔
Può essere che abbia stretto troppo AIO? Ho letto questo in uno dei vostri post. Conviene rifare il setup CPU/AIO/pasta?
Quanto stretto deve essere? Avvitato col giravite ma non così forte!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili