PC notebook schermo da 17"

FabioG75

Nuovo Utente
54
1
L'ho postato per farti capire il segmento ma, se decidessi di intraprendere la strada All in one, ti linko un secondo device ;) dimmi tu.

Vai vai, sono abituato a valutare tutte le strade possibili
Post unito automaticamente:

Quando l'aio si guasta butti sia pc che monitor invece un monitor ti dura anche 20anni.

Pure questo è vero... invece altri modelli recenti di minipc che dici tu e non ricondizionati?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,695
14,121
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ormai è andata, l'ordine sta in transito.... ma quanto sarà questo surriscaldamento?
Ho controllato e minisforum con ryzen costano tutti di più dell'N100, a me serviva un minipc per giocarci al mame e sul thread che avevo aperto le risposte datomi mi hanno fatto cadere la scelta sull'N100 che mi ha permesso di risparmiare qualcosina e che era sufficiente per giocare al mame.
 

FabioG75

Nuovo Utente
54
1
Con Touchscreen o preferisci mouse e tastiera?

mouse e tastiera
Post unito automaticamente:

@Kelion si lo stavo leggendo, però io non ci vedrò video nemmeno fullhd... ma nemmeno in 720p (ho altro come HTPC per vedere film e serieTV), lo uso quelle poche volte per giocare a mame e volevo spendere poco.
Forse è quando vedi video con il 4K che metti sotto stress la CPU si surriscalda tanto, ma se ci gioco con il mame che è un'emulazione arcade rimane tranquillo... per questo forse me l'hanno consigliato.

Anche perché andando per logica: la GPU è quella integrata per cui con i filmati in 4K / fullHD è chiaro che tutta l'elaborazione va a gravare sulla CPU, e quindi il calore aumenta.
Con una emulazione mame quell'impegno di CPU non c'è.... un altro utente l'ha comprato e lo usa per ufficio, non per scopi multimediali, e i problemi di surriscaldamento non li ha.
 
Ultima modifica:

FabioG75

Nuovo Utente
54
1
ah ok, ottimo. Pensavo che con quel processore (il nome non mi ispirava sinceramente) era da scartare.
Rispetto a quello consigliato nei primi post:
PC precedentemente consigliato
che ha un ryzen, c'è tanta differenza?
Le gpu integrate di questi due stanno su un livello simile?
Ci sono 50 euro di differenza...
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
I prodotti sono sullo stesso livello. Sul precedente hai 16gb di ram invece, su quest'ultimo 8gb ma, onestamente la differenza non penso la noterai.
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioG75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili