Configurazione PC gaming MAX 800 EURO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
Salve a tutti, dopo 5 anni di onorato servizio, la mia scheda video ha deciso di lasciarmi e quindi eccomi di ritorno su questo bellissimo forum! Volevo approfittare di questa occasione per rifare un pc da gaming da zero per massimo 800euro. Del vecchio computer mi rimane solo (non se si può salvare qualcosa):
  • Thermaltake Hamburg 530W
  • Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3
  • Western Digital HD Caviar blue 1TB
  • Un case di pessima qualità
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli! ?
P.S non considerate nel conto periferiche e monitor che sono già a posto per queste
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,826
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
puoi salvare solo il disco se è buono

Il resto puoi fare una build basata su 5600g

Cosi

CPU 5600G 295
MOBO B550 A pro 112
RAM Ballisitx ddr4 87,83
SSD 970 evo plus 123
CASE MB511 88.39
PSU NXZT 650 99
DISSI Noctua redux 49,90

Così viene 855

con questo cui giochi a dettaglio basso in full hd
 

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
puoi salvare solo il disco se è buono

Il resto puoi fare una build basata su 5600g

Cosi

CPU 5600G 295
MOBO B550 A pro 112
RAM Ballisitx ddr4 87,83
SSD 970 evo plus 123
CASE MB511 88.39
PSU NXZT 650 99
DISSI Noctua redux 49,90

Così viene 855

con questo cui giochi a dettaglio basso in full hd
Hey Grazie! Pazzesco come siano cambiati i prezzi in 6 anni. Prima con 800 ti facevi un computer di fascia medio-alta :(
Forse mi conviene aspettare che i prezzi delle GPU scendano un pochino altrimenti non conviene più farsi un pc da gaming
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,826
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hey Grazie! Pazzesco come siano cambiati i prezzi in 6 anni. Prima con 800 ti facevi un computer di fascia medio-alta :(
Forse mi conviene aspettare che i prezzi delle GPU scendano un pochino altrimenti non conviene più farsi un pc da gaming

Purtroppo lo shortage durerà ancora a lungo secondo le stime
 
  • Mi piace
Reazioni: starkiller2391

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,826
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Giusto per curiosità, se tu dovessi comprare una gtx 1660 super, quanto massimo saresti disposto a spendere per una scheda del genere?

si tratta di una scheda che in una situazione normale non dovrebbe costare più di 200-250 euro se si tratta di una buona custom.

Se parliamo della situazione attuale diciamo che al massimo si potrebbe spendere 300-350 euro, ma già io la trovo una cifra assurdamente alta per quella schedaperchè a 499 si trovano le console e con meno di 300 ci prendi la series S

Lo so che la console non è la stessa cosa ma se si ha lo scoppo solo di giocare è una soluzione

Inoltre la 1660s si rtratta di una scheda già "vecchia per comprarla ora, non dispone di tecnologie importanti che stanno rpendendo piede come il RT, il DLSS ecc

Non sto dicendo che non sia una scheda valida per giocare, ma che non bisogna considerare cifre alte per prenderla in tal caso si dovrebbe prendere schede più recenti anche a costi di spendere di più

In ogni modo non è una soluzione semplice io personalmente non comprerei una 1660s in questo momento proprio

Se si ha un budget limitato e si vuole solo giocare in questo momento le consoel sono imbattibili, con tutte poi le limitazioni che ne derivano
Se si vuole un pc invece, per giocare si deve considerare un budget più elevato e considerare magari schede che stanno epr uscire come il rebrand della 2060 12gb a patto che sui trovi a prezzi decenti, o la prossima 3050 prevista per geennaio/febbraio 2022 con un budget di 800 adesso come adesso non ce la fai.

tuttavia anche su queste ultima schede non si conosce la disponibilità effettiva della 2060 12GB che dovrebbe essere dalle prestazioni simili ad una 2060s le hanno rimesse in commercio per "arginare" in qualche modo la crisi, tuttavia anche in questo contesto ancora nessuno sa la disponibilità effettiva di queste schede e il costo poi che avranno.

Io in questo momento non avrei dubbi a comprar una series X o una ps5 naturalmente anche queste sono molto difficili da trovare, per questo motivo con un budget limitato per una situazione temporanea la series S potrebbe essere una soluzione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: starkiller2391

starkiller2391

Nuovo Utente
43
3
si tratta di una scheda che in una situazione normale non dovrebbe costare più di 200-250 euro se si tratta di una buona custom.

Se parliamo della situazione attuale diciamo che al massimo si potrebbe spendere 300-350 euro, ma già io la trovo una cifra assurdamente alta per quella schedaperchè a 499 si trovano le console e con meno di 300 ci prendi la series S

Lo so che la console non è la stessa cosa ma se si ha lo scoppo solo di giocare è una soluzione

Inoltre la 1660s si rtratta di una scheda già "vecchia per comprarla ora, non dispone di tecnologie importanti che stanno rpendendo piede come il RT, il DLSS ecc

Non sto dicendo che non sia una scheda valida per giocare, ma che non bisogna considerare cifre alte per prenderla in tal caso si dovrebbe prendere schede più recenti anche a costi di spendere di più

In ogni modo non è una soluzione semplice io personalmente non comprerei una 1660s in questo momento proprio

Se si ha un budget limitato e si vuole solo giocare in questo momento le consoel sono imbattibili, con tutte poi le limitazioni che ne derivano
Se si vuole un pc invece, per giocare si deve considerare un budget più elevato e considerare magari schede che stanno epr uscire come il rebrand della 2060 12gb a patto che sui trovi a prezzi decenti, o la prossima 3050 prevista per geennaio/febbraio 2022 con un budget di 800 adesso come adesso non ce la fai.

tuttavia anche su queste ultima schede non si conosce la disponibilità effettiva della 2060 12GB che dovrebbe essere dalle prestazioni simili ad una 2060s le hanno rimesse in commercio per "arginare" in qualche modo la crisi, tuttavia anche in questo contesto ancora nessuno sa la disponibilità effettiva di queste schede e il costo poi che avranno.

Io in questo momento non avrei dubbi a comprar una series X o una ps5 naturalmente anche queste sono molto difficili da trovare, per questo motivo con un budget limitato per una situazione temporanea la series S potrebbe essere una soluzione
Grazie mille per la tua risposta!

Mi chiedo quanto dureranno quelle schede in commercio una volta che i miner ci avranno messo gli occhi sopra ahaha. Credo che la soluzione più giusta sia aspettare a questo punto e nel frattempo tenere sott'occhio i siti di e-commerce per prezzi che possono essere vantaggiosi...però penso proprio che dicembre 2021 sia un momento no per le build anche se proprio il futuro lo vedo nero dopo aver visto quanti più articoli e video riguardo sta cosa ahah...Non immagino come stiate messi voi visto che siete molto appassionati del settore

Un'ultima cosa:
Immagino che neanche con un budget di 1000 euro riuscirei a fare qualcosa o mi sbaglio? Dovrei salire ancora parecchio con il budget?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,826
31,980
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie mille per la tua risposta!

Mi chiedo quanto dureranno quelle schede in commercio una volta che i miner ci avranno messo gli occhi sopra ahaha. Credo che la soluzione più giusta sia aspettare a questo punto e nel frattempo tenere sott'occhio i siti di e-commerce per prezzi che possono essere vantaggiosi...però penso proprio che dicembre 2021 sia un momento no per le build anche se proprio il futuro lo vedo nero dopo aver visto quanti più articoli e video riguardo sta cosa ahah...Non immagino come stiate messi voi visto che siete molto appassionati del settore

Un'ultima cosa:
Immagino che neanche con un budget di 1000 euro riuscirei a fare qualcosa o mi sbaglio? Dovrei salire ancora parecchio con il budget?
ma il problema non sono i miner non del tutto almeno, il problema principale è dato da una serie di fattori, in primis la crisi dei semiconduttori, l'aumento della domanda dovuto al covid ed ovviamente anche il mining ha il suo peso in tutot questo ma non è dovuto principalmente a quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili