Problema TV LG 24TN510S - Riavvio

mymark

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti,
Da qualche mese ho comprato una TV Smart per la cucina, quindi senza pretese rispetto "ai miei standard" se non il fatto fosse smart. Mi è stata consigliato una LG, che ho acquistato e piazzato.
Devo dire che, dopo qualche mese di utilizzo, sono piuttosto poco soddisfatto del prodotto in se, che risulta lento a rispondere e forse troppo invadente per i miei gusti (es, rettangolo pubblicità o suggerimenti troppo frequenti), ma visto l'uso di questo potrei farmene una ragione.

Il vero problema è che da qualche settimana a questa parte, praticamente tutti i giorni e dopo circa 20 minuti di utilizzo, la TV si riavvia da sola con il messaggio "L'app verrà riavviata per liberare altra memoria", e lo fa per 3 o 4 volte di fila. Ho già provato a disabilitare tutto il disabilitabile da impostazioni (come il riavvio dispositivo automatico) e verificare la presenza di aggiornamenti per TV ed App, che sono "all'ultimo grido", ma mi permane il problema. Ho or ora disinstallato qualche app, non ho ancora appurato l'effetto di questa cosa..

Mi chiedevo se il problema è per qualcuno noto e se è stato risolto in qualche modo.
Ringrazio sin da ora
 

mymark

Nuovo Utente
7
1
Solo per dettagliare… la dissalazione app non ha portato miglioramenti. Proverò a ripristinare alle impostazioni di fabbrica, poi mi resta solo il lancio dalla finestra…
 

Allegati

  • 64442F17-4AFF-49B3-A1B3-E03E0B2C53AB.jpeg
    64442F17-4AFF-49B3-A1B3-E03E0B2C53AB.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 250

ruz

Nuovo Utente
3
0

mymark

Nuovo Utente
7
1
Ciao, grazie per la replica.
Si, cercando in rete avevo trovato questa guida, ma nel mio caso non ha portato benefici: per te si?

ora ho resettato il tv, sperando aiuti…
 

webmasterone

Nuovo Utente
7
0
Stesso problema con una TV LG ITA 32LK6200PLA
incomincia a riavviarsi con il messaggio "l'app verrà riavviata per liberara altra memoria" e spesso dopo 3 o 4 riavvii rimane su schermo nero e non riparte.
devo spegnere da telecomando e riaccendere
la guida postata sopra non è servita niente.
 

mymark

Nuovo Utente
7
1
Ripristinando alle impostazioni iniziali di fabbrica (i premi 4-5 mesi il problema non si era mai presentato, ora è sistematico) il problema permane. Deluso
 

ruz

Nuovo Utente
3
0
La guida ha funzionato per il giorno stesso ma dal giorno successivo ha ripreso come prima. L'unica è bombardare di messaggi il servizio clienti...
 

Fiat605

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
stesso problema con una

32LM6300PLA​

acquistata a maggio e quindi non restituibile.
Purtroppo al momento non posso portare nessun altro contributo alla discussione.
 

ruz

Nuovo Utente
3
0
mi ha risposto in privato LG ITALIA, qui di seguito la loro risposta:
"Buongiorno e grazie per averci scritto. A questo punto ti suggeriamo di applicare una "soluzione" temporanea, finché l'aggiornamento che verrà rilasciato a breve non risolva la problematica in via definitiva. Ti suggeriamo quindi di disattivare temporaneamente la funzione Hbb TV e verificare che il problema non si verifichi più per il momento (eventualmente puoi attivarla a bisogno quando intendi utilizzare il servizio RaiPlay). Dovrai semplicemente posizionarti sulle impostazioni Canale e accedere alla voce Hbb TV, per poi disattivarla. Come detto non è una soluzione definitiva, ma ti confermiamo che stiamo provvedendo ad inviare nel più breve tempo possibile un aggiornamento software atto a risolvere l'anomalia. Buona giornata dal Team Social LG Italia"

Confermo che la disattivazione del servizio Hbb TV ha risolto il problema.
Ho notato che la guida presente al link sopra è stata aggiornata con tale indicazione.
Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Confermo.. disabilitando l’opzione il difetto non si presenta. Resto in attesa di un aggiornamento da parte di LG, quindi.
Stessa TV acquistata settimana scorsa, problema che si è presentato facendo il primo aggiornamento disponibile, problema risolto con la vostra soluzione.
 

Davide Coviello

Nuovo Utente
1
0
Ciao, stesso problema con LG 32LK6100PLB acquistato nov2019, a distanza di due anni non è ancora disponibile l'aggiornamento, questo denota mancanza di serietà del produttore, deludente. Peccato a casa ho tutto LG.
 

MPG

Utente Attivo
544
4
Scusate pochè dovrei prender una 32LM6380PLC non vorrei avere questi problemi, avete risolto poi con aggiornamento o questo non è mai arrivato? Il problema è solo se usate le app con wifi o anche con il cavo ethernet? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili