Problema TV LG 24TN510S - Riavvio

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mymark

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Ciao a tutti,
Da qualche mese ho comprato una TV Smart per la cucina, quindi senza pretese rispetto "ai miei standard" se non il fatto fosse smart. Mi è stata consigliato una LG, che ho acquistato e piazzato.
Devo dire che, dopo qualche mese di utilizzo, sono piuttosto poco soddisfatto del prodotto in se, che risulta lento a rispondere e forse troppo invadente per i miei gusti (es, rettangolo pubblicità o suggerimenti troppo frequenti), ma visto l'uso di questo potrei farmene una ragione.

Il vero problema è che da qualche settimana a questa parte, praticamente tutti i giorni e dopo circa 20 minuti di utilizzo, la TV si riavvia da sola con il messaggio "L'app verrà riavviata per liberare altra memoria", e lo fa per 3 o 4 volte di fila. Ho già provato a disabilitare tutto il disabilitabile da impostazioni (come il riavvio dispositivo automatico) e verificare la presenza di aggiornamenti per TV ed App, che sono "all'ultimo grido", ma mi permane il problema. Ho or ora disinstallato qualche app, non ho ancora appurato l'effetto di questa cosa..

Mi chiedevo se il problema è per qualcuno noto e se è stato risolto in qualche modo.
Ringrazio sin da ora
 
Solo per dettagliare… la dissalazione app non ha portato miglioramenti. Proverò a ripristinare alle impostazioni di fabbrica, poi mi resta solo il lancio dalla finestra…
 

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Ciao, grazie per la replica.
Si, cercando in rete avevo trovato questa guida, ma nel mio caso non ha portato benefici: per te si?

ora ho resettato il tv, sperando aiuti…
 
Stesso problema con una TV LG ITA 32LK6200PLA
incomincia a riavviarsi con il messaggio "l'app verrà riavviata per liberara altra memoria" e spesso dopo 3 o 4 riavvii rimane su schermo nero e non riparte.
devo spegnere da telecomando e riaccendere
la guida postata sopra non è servita niente.
 
Ripristinando alle impostazioni iniziali di fabbrica (i premi 4-5 mesi il problema non si era mai presentato, ora è sistematico) il problema permane. Deluso
 
La guida ha funzionato per il giorno stesso ma dal giorno successivo ha ripreso come prima. L'unica è bombardare di messaggi il servizio clienti...
 
Ciao a tutti,
stesso problema con una

32LM6300PLA​

acquistata a maggio e quindi non restituibile.
Purtroppo al momento non posso portare nessun altro contributo alla discussione.
 
mi ha risposto in privato LG ITALIA, qui di seguito la loro risposta:
"Buongiorno e grazie per averci scritto. A questo punto ti suggeriamo di applicare una "soluzione" temporanea, finché l'aggiornamento che verrà rilasciato a breve non risolva la problematica in via definitiva. Ti suggeriamo quindi di disattivare temporaneamente la funzione Hbb TV e verificare che il problema non si verifichi più per il momento (eventualmente puoi attivarla a bisogno quando intendi utilizzare il servizio RaiPlay). Dovrai semplicemente posizionarti sulle impostazioni Canale e accedere alla voce Hbb TV, per poi disattivarla. Come detto non è una soluzione definitiva, ma ti confermiamo che stiamo provvedendo ad inviare nel più breve tempo possibile un aggiornamento software atto a risolvere l'anomalia. Buona giornata dal Team Social LG Italia"

Confermo che la disattivazione del servizio Hbb TV ha risolto il problema.
Ho notato che la guida presente al link sopra è stata aggiornata con tale indicazione.
Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
Confermo.. disabilitando l’opzione il difetto non si presenta. Resto in attesa di un aggiornamento da parte di LG, quindi.
Stessa TV acquistata settimana scorsa, problema che si è presentato facendo il primo aggiornamento disponibile, problema risolto con la vostra soluzione.
 
Ciao, stesso problema con LG 32LK6100PLB acquistato nov2019, a distanza di due anni non è ancora disponibile l'aggiornamento, questo denota mancanza di serietà del produttore, deludente. Peccato a casa ho tutto LG.
 
Scusate pochè dovrei prender una 32LM6380PLC non vorrei avere questi problemi, avete risolto poi con aggiornamento o questo non è mai arrivato? Il problema è solo se usate le app con wifi o anche con il cavo ethernet? Grazie
 
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