Cambio gestore

Obitoo

Nuovo Utente
2
0
Io ora ho una 20mbs siccome abito a 600 metri dalla centralina di Tim, il mio operatore attuale.
Se io cambiassi gestore e andassi a Sky wifi cambierebbe qualcosa?
Ho visto che sul sito sono coperto fino a 200mbs in download e 20 in upload
 
U

Utente 125751

Ospite
Io ora ho una 20mbs siccome abito a 600 metri dalla centralina di Tim, il mio operatore attuale.
Invece no dato che non esiste. Ogni contratto internet ha una velocità minima ed una nominale (o Max). La prima è molto inferiore a quella nominale.

Intendi la centrale oppure l' armadio telefonico? Nella FTTC conta Solo la distanza tra l' armadio telefonico e l' abitazione.

Sky Wifi non ha una propria rete/infrastruttura. Ad es. in FTTC noleggia/condivide quella di TIM quindi è in Vula. E' meglio non essere in Vula.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Obitoo

Nuovo Utente
2
0
Invece no dato che non esiste. Ogni contratto internet ha una velocità minima ed una nominale (o Max). La prima è molto inferiore a quella nominale.


Intendi la centrale oppure l' armadio telefonico? Nella FTTC conta Solo la distanza tra l' armadio telefonico e l' abitazione.

Sky Wifi non ha una propria rete/infrastruttura. Ad es. in FTTC noleggia/condivide quella di TIM quindi è in Vula. E' meglio non essere in Vula.
L armadio telefonico credo, quello con la scatoletta rossa della fibra.
Quindi mettendo Sky wifi non cambierebbe nulla?
Per verificare se ci sono delle centraline più vicine cosa devo fare?
 
U

Utente 125751

Ospite
L armadio telefonico credo, quello con la scatoletta rossa della fibra

Non riguarda la fibra ma la FTTC.
La fibra ha un' architettura di rete diversa ed indipendente rispetto a quella della FTTC

Quindi mettendo Sky wifi non cambierebbe nulla?

Nulla no, visto che sei in Vula.
Sarai sempre collegato allo stesso cabinet/allo stesso in fibra ottica dove ci sono clienti TIM + clienti degli operatori in Vula. Per l' attivazione dovrà venire un tecnico mandato da TIM.
In caso di problemi/guasti tecnici Sky Wifi non può nulla a parte contattare la TIM.
In Vula la bada a disposizione è inferiore e TIM non-ufficialmente da la priorità di banda ai suoi clienti rispetto a quelli in Vula.

Per verificare se ci sono delle centraline più vicine cosa devo fare?

Non si chiamano centraline ma cabinet o armadi.
Si è collegati ad un solo armadio.
Nel caso in cui, nella tua zona Fastweb/Vodafone hanno installato il proprio armadio/il proprio in fibra ottica vuol dire che sono in NGA. Il cabinet si troverà nei pressi di quello TIM.

Però sia in NGA che in Vula il doppino telefonico, che parte dal cabinet, e tutto quello che c'è nel percorso fino all' abitazione, sono di proprietà della TIM e gli operatori telefonici lo noleggiano- lo condividono. In caso di guasti o comunque quei problemi che richiedono l 'uscita di un tecnico, l' operatore telefonico non può fare nulla a parte contattare la TIM.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

justz3no

Nuovo Utente
51
9
Io ora ho una 20mbs siccome abito a 600 metri dalla centralina di Tim, il mio operatore attuale.
Se io cambiassi gestore e andassi a Sky wifi cambierebbe qualcosa?
Ho visto che sul sito sono coperto fino a 200mbs in download e 20 in upload
significa che sei coperto dalla fttc ma haiun vecchiocontratto adsl, chiama a tim e chiedi una modifica al contratto oppure cambia operatore
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili