PROBLEMA Browser non carica pagine

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
La procedura live di Linux è un metodo infallibile perché è come se installassi un nuovo sistema operativo sul PC, in pratica bypassi Windows, e li vedi se è effettivamente l hardware....
Se hai una chiavetta wifi puoi provare con quella.....
Non con sim ma wifi....

Se non da problemi potrebbe essere il modulo wifi .....

Tweaking l hai provato e non ha funzionato?
Hai sentito il tuo isp per vedere se è un problema loro a sto punto....?
Prima di resettare senti....

Un altra prova è quella della modalità incognito del browser....
Prova a cercare in rete ci sono guide...

Un altra prova è scaricare questa estensione e provare ha uscire in internet con ip straniero:
anonymoX (Chrome/Firefox)

Io non ho più frecce da scoccare....
Se mi viene in mente qualcosa scrivo...
 

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Andrò da un amico per provare la procedura di Linux. Prima di farlo, è una procedura con la quale perdo i dati sul pc?
Se non da problemi potrebbe essere il modulo wifi .....
Però anche con il cavo LAN non è cambiato nulla
Hai sentito il tuo isp per vedere se è un problema loro a sto punto....?
Nessun problema loro, ma mio a quanto pare
Un altra prova è quella della modalità incognito del browser....
Dici che navigare con la modalità in incognito non dovrebbe darmi problemi?
anonymoX (Chrome/Firefox)
Considerando che non ho antivirus è un problema?

Mi dispiace riempirti di domande, sei così disponibile e preparato!
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Andrò da un amico per provare la procedura di Linux. Prima di farlo, è una procedura con la quale perdo i dati sul pc?
Nessuna perdita di dati….per sicurezza salvati i dati in un dispositivo esterno
Però anche con il cavo LAN non è cambiato nulla
infatti si potrebbe provare sia con il wifi che con cavo se da problemi con linux in live….
Nessun problema loro, ma mio a quanto pare
ok...
Dici che navigare con la modalità in incognito non dovrebbe darmi problemi?
Non comporta nessun problema a quanto ne so io...
Considerando che non ho antivirus è un problema?
prova a reinstallare avast e vedi se la connessione funziona ugualmente poi verifica con quell estensione se da lo stesso problema...
Se Avast è free e non a pagamento hai anche altre buone alternative free...
Kaspersky free
Bitdefender free
Panda free
E altri
La scelta va a gusto personale....
 
Ultima modifica:

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Con la navigazione in incognito ho comunque lo stesso problema e l'estensione non posso scaricarla per il momento... quindi credo che oltre la cosa di Linux non possa fare altro...
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: mi sono messa a guardare un po' nelle impostazioni e ho trovato che il firewall non era impostato come consigliato da Windows (non so se fosse così anche prima o se magari è legato alle varie cose che ho fatto seguendo i tuoi suggerimenti), quindi ho consentito a windows di impostarlo nella modalità consigliata e magicamente la connessione va una meraviglia, anche se terribilmente lenta (circa un minuto per carica la pagina, o poco meno).
Che sia solo una coincidenza?

P.s. ho deciso di provare Kasperksy, sarà quello che mi rallenta un po'? In basso a sinistra nel browser quando navigo leggo:
Lettura di *sito*
Connessione in corso a ff.kis.v2.scr.kaspersky.labs...
Poi si connette

P.p.s.: ho cercato su google e pare che questo script di kaspersky rallenti la navigazione, ma si può disattivare. Che tu sappia, la protezione ne risentirebbe tanto (e quindi sarebbe meglio cambiare antivirus), oppure non importa?
 
Ultima modifica:

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Ciao, sono stata qualche giorno fuori casa... ho trovato tutto esattamente come l'avevo lasciato purtroppo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non devi avere contemporaneamente attive sia la LAN che il Wifi (questo almeno l'ho verificato su Linux Xubuntu 20.04) perché ne attiva solo una in modo predefinito, per esempio se ti sei collegata in wifi e poi colleghi il cavo LAN continui a navigare col wifi fino a quando non lo disattivi manualmente e connetti, sempre manualmente, la LAN.

una cosa che non si è capita, sin dalla prima pagina, è se hai fatto il test dei file del sistema operativo, perché hai detto di averlo fatto ma il risultato non c'è. Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita
chkdsk /f /r
questo comando esegue un check del disco, rileva e tenta di correggere eventuali inconguruenze nel file-system,
poi esegui (e attenzione al parametro dopo la barra)
sfc /scannow
che rileve e ripristino eventuali file difettosi del sistema operativo (è questo che ti fu suggeiro all'inizio e il cui risultato non è chiaro).
Faccio presente che su Windows 10 v2004 la connessione via wifi sta dando tonnellate di problemi un po' a tutti, è decisamente il caso di provare prima di tutto la connessione via cavo.

Penultimo, ma non per importanza, disattiva eventuali suite di sicurezza (antivirus e firewall) di terze parti (cioè non-Microsoft), bisogna controllare se vanno in conflitto con qualcosa.

Posti la finestra di configurazione dei DNS? prova ad usare quelli 1.1.1.1 di cloudflare

Ultimo, ma in realtà sarebbe da fare per primo:
disinstalla i driver della scheda di rete (sia wifi che Ethernet-LAN), riavvia il sistema operativo;
pulisci il registro di Windows con CCleaner (una sola volta), poi riavvia il sistema;
reinstalla i driver di rete e poi riprova
 

Pol8

Nuovo Utente
121
10
non devi avere contemporaneamente attive sia la LAN che il Wifi (questo almeno l'ho verificato su Linux Xubuntu 20.04) perché ne attiva solo una in modo predefinito, per esempio se ti sei collegata in wifi e poi colleghi il cavo LAN continui a navigare col wifi fino a quando non lo disattivi manualmente e connetti, sempre manualmente, la LAN.

una cosa che non si è capita, sin dalla prima pagina, è se hai fatto il test dei file del sistema operativo, perché hai detto di averlo fatto ma il risultato non c'è. Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita
chkdsk /f /r
questo comando esegue un check del disco, rileva e tenta di correggere eventuali inconguruenze nel file-system,
poi esegui (e attenzione al parametro dopo la barra)
sfc /scannow
che rileve e ripristino eventuali file difettosi del sistema operativo (è questo che ti fu suggeiro all'inizio e il cui risultato non è chiaro).
Faccio presente che su Windows 10 v2004 la connessione via wifi sta dando tonnellate di problemi un po' a tutti, è decisamente il caso di provare prima di tutto la connessione via cavo.

Penultimo, ma non per importanza, disattiva eventuali suite di sicurezza (antivirus e firewall) di terze parti (cioè non-Microsoft), bisogna controllare se vanno in conflitto con qualcosa.

Posti la finestra di configurazione dei DNS? prova ad usare quelli 1.1.1.1 di cloudflare

Ultimo, ma in realtà sarebbe da fare per primo:
disinstalla i driver della scheda di rete (sia wifi che Ethernet-LAN), riavvia il sistema operativo;
pulisci il registro di Windows con CCleaner (una sola volta), poi riavvia il sistema;
reinstalla i driver di rete e poi riprova
Ciao, ho già effettuato tutte le procedure da te indicate e, rileggendo le mie risposte precedenti, ho notato che mancano i file (ma prima c'erano).
Ho win 8 però e non ho mai usato la lan (se non in questa occasione, solo per controllare, e comunque avevo disattivato la wifi). Specifico che il firewall di Windows si disattiva da solo anche se disinstalla antivirus di terze parti e con qualsiasi tipo di connessione io usi.

L'unica cosa che non ho provato è stato reinstallare i driver di rete. Ora ci provo.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ho disinstallato e reinstallato i driver. Speriamo che vada!
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ho eseguito uno strumento diagnostico che ho trovato sul sito support.microsoft specifico per il firewall. L'unico problema emerso è che le impostazioni del gruppo di condivisione (il gruppo home? Mai usato tra l'altro) disattivano windows defender. Esclusa la presenza di qualsiasi malware, ho scoperto che kaspersky security cloud va in conflitto con defender e l'ho disinstallato (mantenendo però kaspersky secure connection). Per ora pare che vada bene. Sono solo dubbiosa perché il problema si manifestava anche senza nessun antivirus. Quindi mi chiedo: vioi vedere che io defender non l'avevo mai attivato? Sinceramente non ne ho idea. Nel dubbio, ora è attivo INSIEME a Kaspesrky.
Cercando ancora, ho scoperto che defender va in conflitto con praticamente qualsiasi antivirus, ma secondo alcuni da solo defender sarebbe abbastanza per proteggersi.
Voi cosa mi dite? Tenere attivi defender e kaspersky insieme oppure solo uno dei due (ed eventualmente, quale?)?
 
Ultima modifica:

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Solo Kaspersky, mai avere attivi più antivirus con protezione in tempo reale.
Quindi:
1. Rimetto Kaspersky securitu cloud che avevo rimosso
2. Defender lo disattivo del tutto oppure disattivo solo la protezione in tempo reale? Ho visto una spunta per quest'ultima possibilità, non so se sia la stessa cosa rispetto al disattivarlo del tutto.


P.s. specifico che di Kaspersky ho la versione free
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili