Zyxel NAS326 e problema ventola

Pubblicità

Stefano Guadagno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve!
Ho acquistato da poco il suddetto NAS su Amazon e, neanche il tempo di configurarlo, ha iniziato a suonare con un bip insistente e insopportabile.
Riavvio tutto e finalmente capisco: la pagina di controllo mi dice che la ventola è ferma. 0 RPM, completamente ferma.
In realtà, però, gira..e la temperatura non supera i 50° (non lo sto usando, praticamente).
Ho fatto l'aggiornamento firmware proposto, quello automatico, e niente.
Come diamine posso fare? E' un problema software o hardware?

Salve!
Ho acquistato da poco il suddetto NAS su Amazon e, neanche il tempo di configurarlo, ha iniziato a suonare con un bip insistente e insopportabile.
Riavvio tutto e finalmente capisco: la pagina di controllo mi dice che la ventola è ferma. 0 RPM, completamente ferma.
In realtà, però, gira..e la temperatura non supera i 50° (non lo sto usando, praticamente).
Ho fatto l'aggiornamento firmware proposto, quello automatico, e niente.
Come diamine posso fare? E' un problema software o hardware?
Buonasera.
Se non ci hai smanettato, ovvero se il nas ad esempio ha un controllo della ventola attivo, non c'è soluzione. E' difettoso e va sostituito. RMA.

No, assolutamente.. a stento ho cambiato il nome di rete del NAS. E l'ho usato per creare un volume nel disco. Punto.
Poi ha iniziato a fare così, all'improvviso, mentre stavo capendo come farlo riconoscere come dispositivo di rete.
L'ho anche resettato, ma nulla.
È un problema hardware? All'improvviso?

Se non è successo a seguito di una tua modifica alle impostazioni del NAS allora è difettoso, devi fare RMA.. Se mi permetti di muoverti una critica, il NAS e' un oggetto che si compra e si tiene tanti anni pensa io ho un Level entry della Qnap da 10 anni è acceso e va perfettamente. Proprio perche è un oggetto destinato a durare era meglio se stanziavi qualche euro in più e prendevi un NAS Qnap o Synology che sono le due case al vertice della categoria, e oltre ad un affidabilità superiore hanno anche dei sistemi più versatili.. lo so questi un level-entry sta sui 150€ ma vista la longevità del prodotto era meglio investire qualche euro in più per avere molte più garanzie...

Quando ti si distrugge un portatile da 1500 euro e hai urgenza di avere un sistema di backup che non sia il solito hard disk portatile, sei uno studente e devi affrontare non solo questa spesa, ma anche quella del portatile, qualche euro in più fa la differenza, credimi.

Tornando al problema, non vedo quale impostazione avrei potuto toccare per generare questo problema. Ho cambiato il nome di rete del NAS, creato un utente e il volume sul disco. Comunque l'ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica e non cambia nulla. Ho contattato il supporto Zyxel e comunque ho scritto anche al venditore di Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro