PROBLEMA Zotac Geforce GTX v1050 Ti nessun segnale

Avatar_di_Foschia

Nuovo Utente
2
0
Salve, ragazzi.

Ho un vecchio pc e contavo di fargli qualche upgrade un poco alla volta. Ho un problema con la scheda di cui sopra, Zotac Geforce GTX v1050 Ti. Montata, non ricevo nessun segnale dal monitor. Ho provato a cambiare i riduttori DVI-D, a collegarla tramite HDMI, ma nessun risultato. Di seguito le specifiche.

Scheda Madre P8H61 M-LX
CPU Intel Core i3-2120 @ 3.30 ghz
8 gb di ram
Alimentatore FAL501FS12 da 500W
Win 7 ultimate 64 bit

Il computer sarà anche datato, ma stando ai requisiti della scheda dovrebbe essere più che sufficiente.

Ogni aiuto è ben gradito.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ragazzi.

Ho un vecchio pc e contavo di fargli qualche upgrade un poco alla volta. Ho un problema con la scheda di cui sopra, Zotac Geforce GTX v1050 Ti. Montata, non ricevo nessun segnale dal monitor. Ho provato a cambiare i riduttori DVI-D, a collegarla tramite HDMI, ma nessun risultato. Di seguito le specifiche.

Scheda Madre P8H61 M-LX
CPU Intel Core i3-2120 @ 3.30 ghz
8 gb di ram
Alimentatore FAL501FS12 da 500W
Win 7 ultimate 64 bit

Il computer sarà anche datato, ma stando ai requisiti della scheda dovrebbe essere più che sufficiente.

Ogni aiuto è ben gradito.

Ciao a te.

Ma quella è una bomba ad orologeria altro che alimentatore da 500 watt. Va portato all' isola ecologica ed al più presto. Se indichi quanto puoi spendere in euro se ne consiglio uno.
Qual'è il modello del monitor?
Hai aggiornato il bios della scheda madre?
 

Avatar_di_Foschia

Nuovo Utente
2
0
Wow, che ti devo dire? Sui requisiti diceva alimentatore da almeno 300W, se è questione di cambiare quello, consiglia pure, grazie.

Il monitor è un Asus VW225D.

No, non ho aggiornato il bios. Tra l'altro al bios non ci arriva neppure, con la scheda nuova: si accendono le ventole, ma lo schermo resta nero.
 
U

Utente 125751

Ospite
Wow, che ti devo dire? Sui requisiti diceva alimentatore da almeno 300W, se è questione di cambiare quello, consiglia pure, grazie.

Il monitor è un Asus VW225D.

No, non ho aggiornato il bios. Tra l'altro al bios non ci arriva neppure, con la scheda nuova: si accendono le ventole, ma lo schermo resta nero.

A parte che i requisiti indicano un wattaggio Reale e non falso. Poi non conta assolutamente solo il wattaggio. Ad es. perfino un Be Quiet B9 300 watt Reali va bene.
Anche l' alimentatore è uno dei componenti più importanti.
Se mi dici in euro quanto puoi spendere te ne consiglio uno come minimo decente (o superiore per quanto riguarda la qualità e l' affidabilità).

Quel monitor, avendo solo la porta Vga, non supporta il segnale digitale che è l' unico segnale supportato da tutte le schede video (ad esclusione della GT 710) dal 2016 in poi.
Gli adattori non funzionano perchè non convertono il segnale. Se avevi un monitor con porta DVI-I allora potevi utilizzare un adattatore Vga to DVI-I.
O prendi un monitor che abbia una delle seguenti uscite: HDMi oppure DVI-D oppure display port. Con l' occasione passi al Full HD.
Oppure altrimenti dovresti prendere un convertitore, meglio se attivo. Però la qualità dell' immagine è inferiore.

Per aggiornare il bios puoi utilizzare o la scheda video integrata in quel processore oppure un' altra scheda video dedicata. Una volta acquistato l' alimentatore ed una volta risolto il problema del monitor probabilmente il problema si risolverà senza aggiornare il bios.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,252
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!