DOMANDA Zoom e grandangolare per Canon EOS 500D

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho una Canon EOS 700D con il 18-55 e vorrei prendere uno zoom ed un grandangolare (credo che si chiami così…). Come zoom pensavo al 55-250 STM ma non mi sarebbe dispiaciuto qualcosa di più valoroso. Esistono dei pezzi che posso prendere per “potenziare” lo zoom oppure altri obiettivi, possibilmente stabilizzati, per andare da 55 a 300?

In seconda battuta mi serve un grandangolare per fare le foto all’interno di edifici. Con il mio 18-55 ho un angolo di visuale molto ristretto.

ciao e grazie

P.S.: La macchina in questione è la Canon EOS 700D non la 500D, prego ai moderatori di correggere il titolo se possibile.
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Io ti consiglio il Canon efs 10-18mm stm è anche stabilizzato, io uso su una 7d ed è un ottima lente ad un ottimo prezzo.

Ottimo direi di no, costa la metà della macchina fotografica! Detto ciò vorrei chiederti, per fare foto interne di edifici un 10-18 a tuo avviso può bastare o sarebbe meglio qualcosa di più ampio come un 10-22? Comprerei il grandangolare solo ed esclusivamente per fare foto interne di edifici (ville, capannoni industriali, garage, appartamenti, discoteche, bar, ecc...).

ciao
 

Alexcasa97

Nuovo Utente
98
7
Ottimo direi di no, costa la metà della macchina fotografica! Detto ciò vorrei chiederti, per fare foto interne di edifici un 10-18 a tuo avviso può bastare o sarebbe meglio qualcosa di più ampio come un 10-22? Comprerei il grandangolare solo ed esclusivamente per fare foto interne di edifici (ville, capannoni industriali, garage, appartamenti, discoteche, bar, ecc...).

ciao
Come qualità dell'ottica siamo sullo stesso livello, il 10-22 è costruito meglio e ha qualche millimetro in più che potrebbe farti comodo. Però io ti consiglieri comunque il 10-18 che va benissimo io tutte le situazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Come qualità dell'ottica siamo sullo stesso livello, il 10-22 è costruito meglio e ha qualche millimetro in più che potrebbe farti comodo. Però io ti consiglieri comunque il 10-18 che va benissimo io tutte le situazioni.

Mi ispira di più l'EF-S 10-22mm USM. Aspetto che scenda sulle 200 euro e poi lo compro. Se mi servisse proprio prenderei il 10-18.
Grazie mille per le info
 
Ultima modifica:

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho cambiato idea 200 euro per un grandangolare sono troppi, i rivenditori si devono anche adeguare al merceto. C'è qualcosa di simile non Canon intorno alle 100 € o poco più?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!