DOMANDA Zoom e grandangolare per Canon EOS 500D

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ho una Canon EOS 700D con il 18-55 e vorrei prendere uno zoom ed un grandangolare (credo che si chiami così…). Come zoom pensavo al 55-250 STM ma non mi sarebbe dispiaciuto qualcosa di più valoroso. Esistono dei pezzi che posso prendere per “potenziare” lo zoom oppure altri obiettivi, possibilmente stabilizzati, per andare da 55 a 300?

In seconda battuta mi serve un grandangolare per fare le foto all’interno di edifici. Con il mio 18-55 ho un angolo di visuale molto ristretto.

ciao e grazie

P.S.: La macchina in questione è la Canon EOS 700D non la 500D, prego ai moderatori di correggere il titolo se possibile.

Ultima modifica:
Io ti consiglio il Canon efs 10-18mm stm è anche stabilizzato, io uso su una 7d ed è un ottima lente ad un ottimo prezzo.

Ottimo direi di no, costa la metà della macchina fotografica! Detto ciò vorrei chiederti, per fare foto interne di edifici un 10-18 a tuo avviso può bastare o sarebbe meglio qualcosa di più ampio come un 10-22? Comprerei il grandangolare solo ed esclusivamente per fare foto interne di edifici (ville, capannoni industriali, garage, appartamenti, discoteche, bar, ecc...).

ciao

Ottimo direi di no, costa la metà della macchina fotografica! Detto ciò vorrei chiederti, per fare foto interne di edifici un 10-18 a tuo avviso può bastare o sarebbe meglio qualcosa di più ampio come un 10-22? Comprerei il grandangolare solo ed esclusivamente per fare foto interne di edifici (ville, capannoni industriali, garage, appartamenti, discoteche, bar, ecc...).

ciao
Come qualità dell'ottica siamo sullo stesso livello, il 10-22 è costruito meglio e ha qualche millimetro in più che potrebbe farti comodo. Però io ti consiglieri comunque il 10-18 che va benissimo io tutte le situazioni.

Come qualità dell'ottica siamo sullo stesso livello, il 10-22 è costruito meglio e ha qualche millimetro in più che potrebbe farti comodo. Però io ti consiglieri comunque il 10-18 che va benissimo io tutte le situazioni.

Mi ispira di più l'EF-S 10-22mm USM. Aspetto che scenda sulle 200 euro e poi lo compro. Se mi servisse proprio prenderei il 10-18.
Grazie mille per le info

Ultima modifica:
Ho cambiato idea 200 euro per un grandangolare sono troppi, i rivenditori si devono anche adeguare al merceto. C'è qualcosa di simile non Canon intorno alle 100 € o poco più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro