Salve a tutti, sono nuovissimo, pertanto scusatemi sin da subito se sto facendo qlc errore di "bon ton" (non ho letto il regolamento lo ammetto!).
vi espongo brevemente il problema che in se è piuttosto semplice.
Ho una rete di 2 pc e ZA 6.x che gira su entrambe il problema ce l'ho sulla condivisione in internet: dal pc client, diciamo, riesco a navigare in rete soltanto se do al Generic Host Process la possibilità di comportarsi da server nella rete Internet ...cosa che non mi sembra carina..... o sbaglio?
Qlc ha una soluzione o spiegazione? , grazie
P.s. Non ho mai usato ZA ed è l aprima volta che mi avvicino ad un firewall quindi non conosco i strumenti diagniostici per incollarvi i log.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi
vi espongo brevemente il problema che in se è piuttosto semplice.
Ho una rete di 2 pc e ZA 6.x che gira su entrambe il problema ce l'ho sulla condivisione in internet: dal pc client, diciamo, riesco a navigare in rete soltanto se do al Generic Host Process la possibilità di comportarsi da server nella rete Internet ...cosa che non mi sembra carina..... o sbaglio?
Qlc ha una soluzione o spiegazione? , grazie
P.s. Non ho mai usato ZA ed è l aprima volta che mi avvicino ad un firewall quindi non conosco i strumenti diagniostici per incollarvi i log.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi