ZEROTherm NV120 Premium: opinioni?

Pubblicità
Ora benissimo...però gli ho cambiato le 2 ventole con 2 nanoxia da 2200 rpm...e collegato ad un rheobus...prima stavo a 3.2 Ghz sui 40° in idle...ora sto sui 33-35°...
Questa è un buona notizia...:DCredo che prenderò un HYPER N520 e che cambierò le ventole con altre più performanti:ok:
Sto diventando un tuo allievo...:lol::lol:Peccato solo che io sia un forte sostenitore della Nvidia...:cav:

Questa è un buona notizia...:DCredo che prenderò un HYPER N520 e che cambierò le ventole con altre più performanti:ok:
Sto diventando un tuo allievo...:lol::lol:Peccato solo che io sia un forte sostenitore della Nvidia...:cav:

Si però aspetta...hyper n520 = 30€ 2xnanoxia 2200 rpm=20€...TOT 50€...forse troveresti di meglio a quel prezzo...conta che io l'ho preso un pò di tempo fa...

Riguardo alla sfida ATIvsNvidia...lasciamo perdere,è iniziata da quando sono nate le due associazioni...è tutto un discorso a parte.

Pensaci bene :ok:

Si però aspetta...hyper n520 = 30€ 2xnanoxia 2200 rpm=20€...TOT 50€...forse troveresti di meglio a quel prezzo...conta che io l'ho preso un pò di tempo fa...

Riguardo alla sfida ATIvsNvidia...lasciamo perdere,è iniziata da quando sono nate le due associazioni...è tutto un discorso a parte.

Pensaci bene :ok:
Da quello che ho capito un dissi con molti heat pipes riscalda meno...:boh:

Beh certo...un heatpipe è in pratica un condotto dove all'interno passa del liquido refrigerante,questo serve a trasferire il calore da una parte calda (CPU) ad una parte fredda (alette del dissipatore) in modo da abbassare la temperatura...quindi logicamente più un dissipatore ne ha meglio raffredda...poi io consiglio sempre il rame,perché essendo il materiale più conduttivo in assoluto facilita il passaggio di calore,erò attenzione:il rame si scalda più velocemente quindi rilascia calore anche prima,invece l'alluminio si riscalda più lentamente ma rilascia anche calore con più tempo...quindi valuta tu. Io sono per il rame :ok:

è il contrario.
l'argento conduce meglio il calore, è il metallo con la migliore conduzione che esista. il rame è subito secondo, migliore per le heatpipe e l'alluminio per le lamelle...
per quelli economici ma efficenti i migliori sono gli scythe, oppure il vendetta per 30€

è il contrario.
l'argento conduce meglio il calore, è il metallo con la migliore conduzione che esista. il rame è subito secondo, migliore per le heatpipe e l'alluminio per le lamelle...
per quelli economici ma efficenti i migliori sono gli scythe, oppure il vendetta per 30€

Io avevo capito che riscalda meno la cpu,ovvero la cpu rimane più fredda...

I migliori dissipatori attualmente in commercio, limitati ad un budget di 60 ca., sono:
Cooler Master Hyper TX2
Noctua NH-U12P
Thermalright Ultra 120 Extreme
ZEROTherm NV120 Premium

Il Cooler Master Hyper TX2 ha un prezzo accettabile(16,80€), ma non sono sicuro delle sue prestazioni...
Il Noctua NH-U12P è il top delle prestazioni, purtroppo però è anch' esso costoso(55€)...
Idem per il Thermalright Ultra 120 Extreme che costa 56,76€
Idem per il ZEROTherm NV120 Premium che costa 45€
Ed infine il Scythe Mugen 2, che ha prestazioni mediocri ad alto prezzo(41€)
Maledizione a loro, per 15-20 fogli di alluminio di 0,5mm fanno pagare cifre pazzesche:skept::mad:

mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse:

Il Mugen II ha delle prestazioni altissime invece....fa 3-4° in meno del Cooler Master V8 (e il NV120 premium fa 3-4 gradi in più del V8)
Conclusione: il Mugen II è molto meglio del Nirvana....

(Hyper TX2 un prezzo accettabile ovvero 16.80E?? DIciamo che tra poco te lo regalano con le patatine San Carlo.....!! :D:asd::lol:

A Noctua NH-U12P, Thermalright Ultra 120 extreme, IFX-14 ci devi aggiungere anche le ventole (che non sono in bundle), ma le devi comprare a parte....:rolleyes:

Come ti sembra il Cooler Master Hyper TX2:ok:, ho trovato dei test comparativi che però sono del Cooler Master Hyper TX...che mi sai dire a riguardo?Lo conosci?

---------------------------------
Come ti trovi con l' HYPER N520?

Il TX2 va molto male...non vale la spesa...se puoi, prendi un Artic Cooling Freezer Pro 7.... costa poco e va abbastanza bene.....:)

Ahah il MUgen 2 prestazioni mediocri??? Ma quando mai? Dopo l' IFX-14 c'è il mugen 2. Quindi è il 2° al mondo per soli 45 euro!!

Ahah il MUgen 2 prestazioni mediocri??? Ma quando mai? Dopo l' IFX-14 c'è il mugen 2. Quindi è il 2° al mondo per soli 45 euro!!

mmm... sono d'accordo che per il prezzo che ha forse è uno dei migliori, cmq c'è il megahalems che in molte rece va anche meglio dell'ifx-14. e poi ci sarebbe anche qualche altro thermalright, vedi il true copper.

mmm... sono d'accordo che per il prezzo che ha forse è uno dei migliori, cmq c'è il megahalems che in molte rece va anche meglio dell'ifx-14. e poi ci sarebbe anche qualche altro thermalright, vedi il true copper.

Bisognerebbe vedere in che condizioni l'hanno fatto...rpm delle varie ventole,case utilizzato,pasta termica ecc...

Bisognerebbe vedere in che condizioni l'hanno fatto...rpm delle varie ventole,case utilizzato,pasta termica ecc...

beh certo, parlo a parità di rpm e di ventole, poi cmq ogni dissi ha le sue pecularietà e reagisce diversamente ai vari fattori che lo possono influenzare come gli rpm e nr di ventole.

Salve a tutti,
si....è vero ho le idee mooolto confuse in campo dissipatori:doh:
Alla fine ho deciso di prendere un Hyper Z600 che, oltre al costo, è anche un buon dissipatore; a questo aggiungerò 2 fan led 2200rpm che già possedevo...Secondo voi è possibile metterci 4 ventole(una per ogni lato)?:ok:

Salve a tutti,
si....è vero ho le idee mooolto confuse in campo dissipatori:doh:
Alla fine ho deciso di prendere un Hyper Z600 che, oltre al costo, è anche un buon dissipatore; a questo aggiungerò 2 fan led 2200rpm che già possedevo...Secondo voi è possibile metterci 4 ventole(una per ogni lato)?:ok:

Ottima scelta :ok:

Mi di spiace deluderti ma supporta dino a 2 ventole da 120 mm :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro