zerotherm nanoxia: posizione ventola

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Messaggi
878
Reazioni
7
Punteggio
61
salve a tutti,
vorrei sapere se il dissipatore zerotherm zen fz120 nanoxia è più efficente con la ventola in posizione di immissione o di emissione dell'aria.
grazie
 
quello è in immissione, cioè si immette aria all'interno del dissipatore.
grazie.
comunque avevo fatto un paio di test con intel burn ed ho visto che in immissione ha 7-8°c in meno... purtroppo quando ci piazzerò una ultra kaze 3000rpm dovrò metterla dall'altro lato, che davanti ci sono le ram e non mi ci entra... meno male che i fori sopra e sotto ci sono da entrambi i lati (sarebbe possibile piazzarci 2 ventole, e l'idea mi alletta...)
ho notato che è ottimo anche come fanless: mi tiene, dopo 2 cocli di intel burn, la temperatura di un q9550 @3,6ghz a 66-67°C, mentre a riposo stava sui 30°c...
 
ora che ci penso mi servirebbe uno di quei rheobus che si attaccano alla mobo sugli slot a 4 pin PWM ed all'altra estremità ci colleghi la ventola a 3 pin, il rheobus in questo modo attiva la regolazione automatica della ventola.
li ho visti della nanoxia, solo che le ventole che sono progettate pe quello hanno un assorbimento di 1,2w, le ultra kaze 3000rpm invece 7,2w! prima di farci una fiammata vorrei sapere se sapete se hanno un nome specifico, se non non mi riesce di trovarli...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top