Zenbook S16 oppure Vivobook S16?

Pubblicità

airomax

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio tra Asus Zenbook S16 con Ryzen HX 370 e il Vivobook S16 con Ryzen AI 9 365 oppure con Intel Ultra Core 9 185H. La differenza economica con Zenbook è importante (circa 400 euro). Vale la pena secondo voi?
Inoltre, fermo restando che il Ryzen HX370 dovrebbe essere il processore migliore, tra gli altri due indicati voi quale scegliereste su quella macchina?

Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio tra Asus Zenbook S16 con Ryzen HX 370 e il Vivobook S16 con Ryzen AI 9 365 oppure con Intel Ultra Core 9 185H. La differenza economica con Zenbook è importante (circa 400 euro). Vale la pena secondo voi?
Inoltre, fermo restando che il Ryzen HX370 dovrebbe essere il processore migliore, tra gli altri due indicati voi quale scegliereste su quella macchina?
non si scelgono in base alla cpu, ma in base a quello che devi farci, poi la cpu può favorire un lavoro rispetto ad un altro o potrebbe essere overkill per il proprio utilizzo e quindi butteresti solamente soldi

La mia domanda era sul processore. Utilizzo il computer per lavoro, non gioco a giochi particolarmente complessi, qualche elaborazione fotografica e video ma nulla più. Sono uno che solitamente il computer lo tiene anche qualche anno.

Post generato con IA, scarso risdpetto per le regole del forum
Ciao! Ho letto il tuo messaggio sul forum e capisco benissimo il tuo dubbio! La scelta tra Zenbook S16 e Vivobook S16, e poi tra i processori del Vivobook, non è affatto semplice!

Per darti una mano a fare la scelta giusta, ho preparato una guida super dettagliata sul nostro sito AGTECH. Ci ho messo dentro un confronto approfondito tra Zenbook S16 e Vivobook S16, analizzando per bene processori, prestazioni, prezzi e soprattutto cercando di capire quale portatile è più adatto a te in base alle tue esigenze concrete.

EDIT link rimosso da un moderatore

Spero ti sia di grande aiuto!

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto grazie mille. Bellissimo articolo. Ti aggiungo una domanda.
Per chi decide di tenere il computer per 5-6 anni, forse meglio Zenbook s16 con quel processore?
Ho letto sul sito asus che hx370 dovrebbe essere anche su vivobook e questo sarebbe il compromesso ideale.
Sai da quando?

Innanzitutto grazie mille. Bellissimo articolo. Ti aggiungo una domanda.
Per chi decide di tenere il computer per 5-6 anni, forse meglio Zenbook s16 con quel processore?
Ho letto sul sito asus che hx370 dovrebbe essere anche su vivobook e questo sarebbe il compromesso ideale.
Sai da quando?
lascia perdere quello che dice un IA, pensi che realmente ci sia gente che faccia questo tipo di articoli e guarda caso l'utente ha testato proprio quello che a te interessa? sono due cpu di anni differenti e di fascia differente, chiunque ne capisca qualcosa no ti sparerebbe cavolate di quella portata e con risposte MOLTO vaghe, mi fa ridere "l'ecosistema intel"

1. zenbook e vivobook sono la fascia business degli ultrabook di asus, i zenbook sono qualitativamente migliori, ma restano sempre degli ultrabook, non puoi giocarci se non ha qualche vecchio gioco (possibilmente 2D) e per quanto riguarda l'editing sono buone cpu, ma senza una gpu dedicata non puoi considerare di farlo in maniera professionale
2. se il tuo lavoro principale è il semplice web browsing, office e poco più, il prendere una cpu "potente" con tanti core, non ti porta nessun vantaggio e non ti garantisce futuribilità del prodotto

è giusto per non farti prendere in giro dal primo che passa, evita quando leggi roba di sto tipo
La scelta tra AMD Ryzen AI 9 HX 370 e Intel Core Ultra 9 185H dipende dalle tue esigenze specifiche. Entrambi sono processori di fascia alta progettati per laptop potenti, ma presentano differenze chiave:

AMD Ryzen AI 9 HX 370:

• Vantaggi:
    • Rinomato per la sua efficienza energetica, che può tradursi in una maggiore durata della batteria nei laptop.
    • Solitamente offre prestazioni grafiche integrate superiori grazie alla sua GPU Radeon integrata.
    • Ottime prestazioni per le operazioni di AI.
  • Svantaggi:
    • Potrebbe essere leggermente inferiore in termini di prestazioni single-core rispetto all'Intel Core Ultra 9 185H.
Intel Core Ultra 9 185H:

• Vantaggi:
    • Generalmente offre prestazioni single-core più elevate, il che può essere vantaggioso per applicazioni che dipendono da un singolo core potente.
    • Ottime prestazioni per compiti di produttività.
    • L'architettura Intel è collaudata.
  • Svantaggi:
    • Tende ad avere un consumo energetico più elevato, il che può influire sulla durata della batteria.
    • Le prestazioni grafiche integrate potrebbero essere inferiori rispetto al Ryzen AI 9 HX 370.
In sintesi:

• Se la durata della batteria e le prestazioni grafiche sono prioritarie, il Ryzen AI 9 HX 370 potrebbe essere la scelta migliore.
  • Se le prestazioni single-core e la produttività sono fondamentali, l'Intel Core Ultra 9 185H potrebbe essere più adatto.

Spero ti sia di grande aiuto!
sanzioniamo chi inserisce referral link non autorizzati e/o link a siti esterni al solo fine di redirigere il traffico
continua così e il tuo profilo nel forum durerà ancora ppoco
spero ti sia di grande aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro