UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
Eh facci vedere le differenze con il 7800 nei giochi che usi magari

farò sicuramente qualche test sui giochi che richiedono maggiore potenza lato CPU, non credo sia fondamentale che si faccia qualche frame in più ma sarebbe interessante vedere le migliorie in termini di efficienza e che impatto ha la cache 3d messa sotto

farò sicuramente qualche test sui giochi che richiedono maggiore potenza lato CPU, non credo sia fondamentale che si faccia qualche frame in più ma sarebbe interessante vedere le migliorie in termini di efficienza e che impatto ha la cache 3d messa sotto
Esatto il paragone più interessante per me è con le temperature e i consumi del 7800x3d, le performance non mi interessano più di tanto.
In questa generazione da quello che ho capito AMD si è concentrata sulle ottimizzazioni più che sulle prestazioni

il 7800x3d è un mostro in gioco, tengo a precisare che è il miglior processore che abbia mai posseduto e chiunque ha un 7800 dovrebbe tenerselo stretto.

il 9800 rappresenta un miglioramento di una tecnologia che ormai sembra abbastanza rodata che non è solo nei giochi, ma anche al livello produttivo, quindi è interessante vedere come si è evoluta la cosa

Poi certamente anche in gioco ha un suo valore, perchè fare melgio del 7800 su una stessa scheda grafica inizia ad essere difficile

Oggi il problema del 7800 è il prezzo che è schizzato dal 400 o sub 400 di quando l'ho preso io a spesso oltre 500 euro ( oscilla tra 450 e 500)

Per questo motivo ad un utente che dovesse trovarsi di fronte alla scelta di prendere un 7800 a 480 o un 9800 a 540 potrebbe apparire più sensata la seconda che la prima

Ovviamente allo stato attuale sappiamo tutti che i 9800 sono stati presi letteralmente d'assalto, anche per via delle ottime review ricevute, ed è un problema trovarlo anche a prezzo di listino

Ho capito che dall'andazzo che ha preso il mercato che anche aspettando la primavera il 9800 non si troverà a prezzi inferiori alle 500€.

Ho capito che dall'andazzo che ha preso il mercato che anche aspettando la primavera il 9800 non si troverà a prezzi inferiori alle 500€.
Non è mai possibile fare delle previsioni certe, chiaramente in questo momento è molto improbabile che scenda di prezzo visto che è difficile persino trovarlo a listino.
Però non è detto magari ne producono in quantità che è sufficiente a soddisfare la domanda, quindi magari sotto i 500 ci cala

Pubblicità
Pubblicità
Indietro