angelo0001
Utente Èlite
- Reazioni
- 612
- Punteggio
- 141
vabbe fra un annetto magari si vedeSecondo me non hai bisogno di cambiare processore
mi tentano veramente i nuovi monitor oled
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
vabbe fra un annetto magari si vedeSecondo me non hai bisogno di cambiare processore
Giustamente l'offerta va differenziate, avere un 6 core o un 8 core come SKU va benissimo. Ma il punto è: da un ottica puramente di marketing e di concorrenza, se domani Intel ti offre un prodotto che è sia più veloce in single thread che in multithread (perchè ha più core, tipo un 6P + 8E) a prezzo simile e tu AMD hai la possibilità di fare una cosa simile, perché non farlo?Dissento assolutamente, Amd non ha bisogno di alzare le prestazioni MT aggiungendo cores che non vengono sfruttati nella stragrande maggioranza dei workload consumer. Già le soluzioni con 12 e 16 cores di Amd dovrebbero essere adottate nei rari casi in cui questi si rendano necessari.
Proprio al consumatore conviene puntare alla soluzione più adatta al proprio utilizzo pagando il meno possibile. Il che spesso vuol dire un semplicissimo esacore.
Non saprei però come gestirebbe AMD il fatto sì avere più chipletGiustamente l'offerta va differenziate, avere un 6 core o un 8 core come SKU va benissimo. Ma il punto è: da un ottica puramente di marketing e di concorrenza, se domani Intel ti offre un prodotto che è sia più veloce in single thread che in multithread (perchè ha più core, tipo un 6P + 8E) a prezzo simile e tu AMD hai la possibilità di fare una cosa simile, perché non farlo?
E non consumano nienteSecondo me la strategia di AMD almeno fino adesso si sta dimostrando vincente, i ryzen 7000 vanno molto bene e in gioco la 3d V-cache è una grandissima innovazione e mantenere una longevità nel sopcket di certo è una cosa che è molto apprezzata
si al livello di efficienza energetica stanno avanti anni il 7800xe3d che ho in gioco consuma a mala pena 50wE non consumano niente
Un i9 di un notebook da gaming consuma più di un Ryzen con cache 3D e va meno ad esempio
A me sembra che Intel voglia fare tante cose ma ancora non sta facendo niente che la renda superiore. Va ancora avanti per la sua storia perché si chiama Intel e non AMD o altro anche se vedo sempre più persone preferire Ryzen perché si chiama Ryzensi al livello di efficienza energetica stanno avanti anni il 7800xe3d che ho in gioco consuma a mala pena 50w
L'architettura mi piace, è semplice ed è molto efficiente hai 8 core secchi che vengono sfruttati al massimo neo giochi e la 3d chace fda anche un boost niente male
E' molto intererssante secondo me la collaborazione che hanno con Microsoft, di solito Microsoft si è sempre accoppiata ad intel, mentre stavolta hanno annunciuato una collaborazione stretta con AMD per copilot+
Nvidia and AMD are bringing Microsoft’s Copilot Plus AI features to gaming laptops
AI-powered Windows features are coming to gaming laptops.www.theverge.com
Che io ricordi non è mai successa una collaborazione stretta tra AMd e Microsoft
Onestamente io non ho preferenze, scelgo il processore milgiore in base alle mie esigenze ed ache hai vantaggi che potrebbe offrirmi la piattaforma.A me sembra che Intel voglia fare tante cose ma ancora non sta facendo niente che la renda superiore. Va ancora avanti per la sua storia perché si chiama Intel e non AMD o altro anche se vedo sempre più persone preferire Ryzen perché si chiama Ryzen
Sembra che Intel debba far uscire nuovi processori potentissimi per desktop, nuovi processori per portatili da competere con gli Apple, nuove GPU, nuove fabbriche. Vedremo. Ha dormito campando con il disastro di bulldozer e con gli armadi che erano appena adeguati per gli smartphone. Poi sono arrivati Ryzen e Apple, ora stanno arrivando anche gli Snapdragon.Onestamente io non ho preferenze, scelgo il processore milgiore in base alle mie esigenze ed ache hai vantaggi che potrebbe offrirmi la piattaforma.
Intel fa ottimi processori, ma ovviamente anche AMD ne fa quindi la scelta dipende molto dalle essigenze personali
In questo particolare momento credo che intel sia "in difficoltà" ha cacciato una serie 14 decisamente poco attrattiva, consumi elevati, temperature molto alte, vanno certamente bene ma rispetto alla serie 7000 ed i processori con la 3d v-cache non brillano.
Hanno sicuramente un vantaggio in multi, che però non è realmente quantificabile, in quanto processori sopra il 14600 devi limitarli perché troppo caldi...
Poi ci sta il vantaggio attuale del socket ed il fatto che AMD ha una abbastanza netta supremazia in gioco che non è da discutere
se usi sw che richiedono le istruzioni AVX512, ti farà piacere sapere che le prestazioni saranno raddoppiate (come minimo), infatti attualmente vengono eseguite con 2 cicli di CPU su 256 bit, sui ryzen 9000 ci saranno le AVX512 a 512 bit in hardwareinclusi i carichi avx2 e avx512
Staremo a vedere tra poco visto che Strix avrà architettura ibrida Zen 5 + Zen 5C...Non saprei però come gestirebbe AMD il fatto sì avere più chiplet
sarebbe interesante capire che impatto potrebbe avere sui giochiCome da slide, "raddoppia" la banda relativa alla cache L1 e L2.