DOMANDA Zalman z11 vs Corsair carbide 300r

Pubblicità
Falso, lo Z9 U3 il filtro ce l'ha, rimuovibile. Documentati prima di parlare ;)

Falso anche questo :)
Montare l'alimentatore con la ventola all'interno del case va benissimo, è un opzione utile anche in caso si voglia avere una maggior estrazione d'aria dal case (per la pressione negativa).

Il solo fatto poi che per anni e anni gli alimentatori si montavano in alto con ventola in basso la dice lunga su quanto è una "cavolata" montare l'alimentatore con la ventola rivolta internamente al case.

Per cortesia pensiamo prima di parlare.

senza perder tempo a scrivere cose già scritte migliaia di volte:

Non installate l'alimentatore con l'apertura rivolta verso l'alto. Si può fare solo se avete un prodotto raffreddato passivamente, in modo che l'aria calda prodotta possa salire verso la parte alta. Ricordate che altrimenti state combattendo contro le forze di convezione e creando una situazione pericolosa, in cui una vite o altre parti allentate potrebbero cadere all'interno dell'alimentatore facendo dei danni.

Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Alimentatore: collocazione e selezione del case - Pagina 4 - Tom's Hardware

oltre al fatto che tenendo la ventola verso l'alto, la polvere entra all'interno dell'alimentatore a fiotti in modo naturale. Informiamoci prima di parlare.

Totalmente in disaccordo, e non assemblo pc da 5 minuti ;)
Rispetto l'opinione, ma non la condivido.
D'accordo sul fatto che l'alimentatore girato è più "protetto" (da cosa poi...)ma, a mio parere, se si ha un pc montato così da cani che cade a pezzi, non è certo un problema dell'alimentatore montato in fondo.
Da che assemblo computer non mi è MAI, e sottolineo mai, successo che alcunchè si staccasse dall'alto e cadesse sul fondo. Le viti allentate sono al 99% incuria.

Per la polvere, che entri dal basso o dall'alto poco cambia, a meno di non usare dei filtri talmente fitti che tagliano il flusso d'aria dentro l'alimentatore. Ho tenuto per 1 anno un alimetantore montato in basso con un filtro antipolvere, filtro pulito 2 volte al mese, e l'alimentatore era comunque infognato.

Caribde 300r arrivato e ho montato tutto ! immagini qui :asd:

- - - Updated - - -

Sono molto soddisfatto di questo acquisto !!

Ragazzi salve a tutti! 4 mesi fa ho cominciato ad aggiornare il mio PC e componente dopo componente mi ritrovo con un hardware nuovo, se siete curiosi i miei componenti sono in firma. Oltre all'imminente dissipatore che prenderò, mi ritrovo con uno pessimo0 case, è un Cooler master Elite 335, quindi voglio prenderne uno nuovo, budget 75/80€ massimo. Di case ce ne sono talmente tanti che non riesco a decedermi, ma alla fine credo di averne trovati 2, uno è lo Zalman Z9 U3, l'altro è il Corsair carbide 300r. Voi quale mi consigliereste tra i 2. consideratae che avendo una 7870 Hawk più aventi vorrei fare overclock, non estremo ma spintarello.
P.S. Ovviamente vorrei anche un case silenzioso e fresco. grazie 1000 ragazzi.

Pubblicità
Pubblicità