DOMANDA Zalman Z11 Plus o Z11 Neo?

Andree_18

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti.
Sto "costruendo" il mio primo pc da gaming e ho un dilemma su quale case comprare.
Premetto che ho già tutti i componenti tranne, appunto, il case.
Avendo un budget di circa 65 €, le opzioni che mi hanno catturato di più sono lo Zalman Z11 Plus e lo Zalman Z11 Neo.
Alla fine la differenza per me sta nel fatto che uno è effettivamente più grande (Plus) mentre l altro, più piccolo, ha la possibilità di portare la lunghezza della scheda video fino a 40 cm (Neo) a differenza dei fermi 30 per l' altro.

Aggiungo due cosine ovvero che la scheda video che ho a disposizione è una Sapphire Dual X R9 280 (lunga sui 26.2 cm) e una scheda madre Asrock H61M; tutto ciò per darvi idea delle spazio di cui necessito al momento.

Sono davvero bloccato su questa scelta e quindi mi rimetto nelle vostre mani, con la speranza che qualcuno mi aiuti nella scelta .
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Salve a tutti.
Sto "costruendo" il mio primo pc da gaming e ho un dilemma su quale case comprare.
Premetto che ho già tutti i componenti tranne, appunto, il case.
Avendo un budget di circa 65 €, le opzioni che mi hanno catturato di più sono lo Zalman Z11 Plus e lo Zalman Z11 Neo.
Alla fine la differenza per me sta nel fatto che uno è effettivamente più grande (Plus) mentre l altro, più piccolo, ha la possibilità di portare la lunghezza della scheda video fino a 40 cm (Neo) a differenza dei fermi 30 per l' altro.

Aggiungo due cosine ovvero che la scheda video che ho a disposizione è una Sapphire Dual X R9 280 (lunga sui 26.2 cm) e una scheda madre Asrock H61M; tutto ciò per darvi idea delle spazio di cui necessito al momento.

Sono davvero bloccato su questa scelta e quindi mi rimetto nelle vostre mani, con la speranza che qualcuno mi aiuti nella scelta .
Grazie in anticipo!
prendi quello che ti piace di più perchè la scheda video ci sta dentro in tutti e due
 

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
Salve a tutti.
Sto "costruendo" il mio primo pc da gaming e ho un dilemma su quale case comprare.
Premetto che ho già tutti i componenti tranne, appunto, il case.
Avendo un budget di circa 65 €, le opzioni che mi hanno catturato di più sono lo Zalman Z11 Plus e lo Zalman Z11 Neo.
Alla fine la differenza per me sta nel fatto che uno è effettivamente più grande (Plus) mentre l altro, più piccolo, ha la possibilità di portare la lunghezza della scheda video fino a 40 cm (Neo) a differenza dei fermi 30 per l' altro.

Aggiungo due cosine ovvero che la scheda video che ho a disposizione è una Sapphire Dual X R9 280 (lunga sui 26.2 cm) e una scheda madre Asrock H61M; tutto ciò per darvi idea delle spazio di cui necessito al momento.

Sono davvero bloccato su questa scelta e quindi mi rimetto nelle vostre mani, con la speranza che qualcuno mi aiuti nella scelta .
Grazie in anticipo!
Stà in tutti e due i case, dovresti scegliere in base a quello che vorrai fare, tipo overclock serve un case più ventilato (neo) però costa un pò di più, se invece vuoi stare con quella config il plus va benissimo che è uno dei case se non il miglior case di quella fascia di prezzo in quanto ha 5 ventole incorporate e ottima qualità. (felice possessore di uno z11 plus)
 

Andree_18

Nuovo Utente
16
0
Grazie per le risposte!
Probabilmente alla fine acquisterò il Plus.
Esteticamente forse è meglio il Neo ma voglio dare più importanza allo spazio interno.
Grazie di nuovo!
 

Darkali36

Nuovo Utente
109
17
CPU
Intel Core i7-11700K
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
Gigabyte Z590 Aorus Master + WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1Tb + Crucial P2 CT2000 2Tb + Seagate Barracuda 4Tb
RAM
32Gb Kingston FURY Beast RGB 3200MHz (16Gbx2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3080 Gaming OC 10G
Monitor
LG OLED C2 42"
PSU
Seasonic Focus GX 850W Gold
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Tastiera Logitech G512 + Mouse Razer DeathAdder
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64Bit
(felice possessore di uno z11 plus)
Per caso tu hai sostituito le ventole di serie?
Io ho staccato le ventole laterali che facevano troppo rumore... ma anche così il case non è silenziosissimo...
Inoltre l'attacco USB 3.0 frontale tu come c'è l'hai? (Io ho una prolunga USB)

Se lo Z11 neo fosse più silenzioso e avesse l'attacco 3.0 frontale con il connettore sarebbe a mio avviso un acquisto migliore (tenendo conto che nel nostro schede come la G1 gaming non ci stanno).
 

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
Per caso tu hai sostituito le ventole di serie?
Io ho staccato le ventole laterali che facevano troppo rumore... ma anche così il case non è silenziosissimo...
Inoltre l'attacco USB 3.0 frontale tu come c'è l'hai? (Io ho una prolunga USB)

Se lo Z11 neo fosse più silenzioso e avesse l'attacco 3.0 frontale con il connettore sarebbe a mio avviso un acquisto migliore (tenendo conto che nel nostro schede come la G1 gaming non ci stanno).
Il mio è silenziosissimo e non ho cambiato nessuna ventola.. anzi avevo in mente di metterne un'altra accanto all'alimentatore per raffreddare meglio la scheda video.. ovviamente il case è preso in base alle dimensioni della scheda video xD che domande xD io non ho prolunghe, ho l'attacco usb 3.0 alla scheda madre :grat:
 
Ultima modifica:

Darkali36

Nuovo Utente
109
17
CPU
Intel Core i7-11700K
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
Gigabyte Z590 Aorus Master + WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1Tb + Crucial P2 CT2000 2Tb + Seagate Barracuda 4Tb
RAM
32Gb Kingston FURY Beast RGB 3200MHz (16Gbx2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3080 Gaming OC 10G
Monitor
LG OLED C2 42"
PSU
Seasonic Focus GX 850W Gold
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Tastiera Logitech G512 + Mouse Razer DeathAdder
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64Bit
Il mio è silenziosissimo e non ho cambiato nessuna ventola.. anzi avevo in mente di metterne un'altra accanto all'alimentatore per raffreddare meglio la scheda video.. ovviamente il case è perso in base alle dimensioni della scheda video xD che domande xD io non ho prolunghe, ho l'attacco usb 3.0 alla scheda madre :grat:

Avrò beccato io un modello s****to! xD Io ho due prolunghe usb per gli attacchi frontali (3.0) ed è piuttosto rumoroso.
 

Macintosh_PRO

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Kingston SSD V300 120GB - Samsung HDD 500GB Sata 3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Blue
GPU
MSI GTX 760 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Philips 247E6
Case
Zalman Z11 Plus Red
OS
Windows 8.1 Pro
Felice possessore di Z11 plus. Case ottimo pagato esattamente 65€ da Amazon con silenziosissime ventole con led rossi e 4 usb sopra (2x 3.0, 2x 2.0) oltre al jack per cuffie e microfono. Spaziosissimo e ottimi materiali (occhio alle dimensioni però perché è veramente grande)
 

Mad Kat

Utente Attivo
354
19
CPU
Amd Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
X570 Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi
HDD
Crucial Mx500 Ssd 1 Tb
RAM
Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz
GPU
Rx 6700 xt
Monitor
LG 32BN67U-B
PSU
Corsair Hx1200w
Case
Silverstone Raven 02 ew
Net
100mb/s
OS
Windows 10 pro
volevo chiedervi piu info riguardo a questi 2 case su cosa non è possibile installare o limitazioni, per capire se guardare altro o puntare dritto su uno di questi.
piu precisamente se si possono installare tutte le schede madri, schede video e dissipatori di calore.
 

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7

Mad Kat

Utente Attivo
354
19
CPU
Amd Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
X570 Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi
HDD
Crucial Mx500 Ssd 1 Tb
RAM
Crucial Ballistic 64 gb 3200 mhz
GPU
Rx 6700 xt
Monitor
LG 32BN67U-B
PSU
Corsair Hx1200w
Case
Silverstone Raven 02 ew
Net
100mb/s
OS
Windows 10 pro
Domanda cosa comporta il fatto che non tutti i modelli di schede video ci stanno in lunghezza ? Nel plus...
mentre come schede atx ci vanno tutte ?
e leggevo da qualche parte che ci sono problemi coi dissipatori alti 16 cm o é una boiata ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili