DOMANDA Zalman Z11 Plus o Z11 Neo?

Pubblicità

Andree_18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Sto "costruendo" il mio primo pc da gaming e ho un dilemma su quale case comprare.
Premetto che ho già tutti i componenti tranne, appunto, il case.
Avendo un budget di circa 65 €, le opzioni che mi hanno catturato di più sono lo Zalman Z11 Plus e lo Zalman Z11 Neo.
Alla fine la differenza per me sta nel fatto che uno è effettivamente più grande (Plus) mentre l altro, più piccolo, ha la possibilità di portare la lunghezza della scheda video fino a 40 cm (Neo) a differenza dei fermi 30 per l' altro.

Aggiungo due cosine ovvero che la scheda video che ho a disposizione è una Sapphire Dual X R9 280 (lunga sui 26.2 cm) e una scheda madre Asrock H61M; tutto ciò per darvi idea delle spazio di cui necessito al momento.

Sono davvero bloccato su questa scelta e quindi mi rimetto nelle vostre mani, con la speranza che qualcuno mi aiuti nella scelta .
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Sto "costruendo" il mio primo pc da gaming e ho un dilemma su quale case comprare.
Avendo un budget di circa 65 €, le opzioni che mi hanno catturato di più sono lo Zalman Z11 Plus e lo Zalman Z11 Neo.
Alla fine la differenza per me sta nel fatto che uno è effettivamente più grande (Plus) mentre l altro, più piccolo, ha la possibilità di portare la lunghezza della scheda video fino a 40 cm (Neo) a differenza dei fermi 30 per l' altro.

Aggiungo due cosine ovvero che la scheda video che ho a disposizione è una Sapphire Dual X R9 280 (lunga sui 26.2 cm) e una scheda madre Asrock H61M; tutto ciò per darvi idea delle spazio di cui necessito al momento.

Sono davvero bloccato su questa scelta e quindi mi rimetto nelle vostre mani, con la speranza che qualcuno mi aiuti nella scelta .
Grazie in anticipo!
prendi quello che ti piace di più perchè la scheda video ci sta dentro in tutti e due

Salve a tutti.

Grazie in anticipo!
Stà in tutti e due i case, dovresti scegliere in base a quello che vorrai fare, tipo overclock serve un case più ventilato (neo) però costa un pò di più, se invece vuoi stare con quella config il plus va benissimo che è uno dei case se non il miglior case di quella fascia di prezzo in quanto ha 5 ventole incorporate e ottima qualità. (felice possessore di uno z11 plus)

Grazie per le risposte!
Probabilmente alla fine acquisterò il Plus.
Esteticamente forse è meglio il Neo ma voglio dare più importanza allo spazio interno.
Grazie di nuovo!

(felice possessore di uno z11 plus)
Per caso tu hai sostituito le ventole di serie?
Io ho staccato le ventole laterali che facevano troppo rumore... ma anche così il case non è silenziosissimo...
Inoltre l'attacco USB 3.0 frontale tu come c'è l'hai? (Io ho una prolunga USB)

Se lo Z11 neo fosse più silenzioso e avesse l'attacco 3.0 frontale con il connettore sarebbe a mio avviso un acquisto migliore (tenendo conto che nel nostro schede come la G1 gaming non ci stanno).

Per caso tu hai sostituito le ventole di serie?
Io ho staccato le ventole laterali che facevano troppo rumore... ma anche così il case non è silenziosissimo...
Inoltre l'attacco USB 3.0 frontale tu come c'è l'hai? (Io ho una prolunga USB)

Se lo Z11 neo fosse più silenzioso e avesse l'attacco 3.0 frontale con il connettore sarebbe a mio avviso un acquisto migliore (tenendo conto che nel nostro schede come la G1 gaming non ci stanno).
Il mio è silenziosissimo e non ho cambiato nessuna ventola.. anzi avevo in mente di metterne un'altra accanto all'alimentatore per raffreddare meglio la scheda video.. ovviamente il case è preso in base alle dimensioni della scheda video xD che domande xD io non ho prolunghe, ho l'attacco usb 3.0 alla scheda madre :grat:

Ultima modifica:
Il mio è silenziosissimo e non ho cambiato nessuna ventola.. anzi avevo in mente di metterne un'altra accanto all'alimentatore per raffreddare meglio la scheda video.. ovviamente il case è perso in base alle dimensioni della scheda video xD che domande xD io non ho prolunghe, ho l'attacco usb 3.0 alla scheda madre :grat:

Avrò beccato io un modello s****to! xD Io ho due prolunghe usb per gli attacchi frontali (3.0) ed è piuttosto rumoroso.

Felice possessore di Z11 plus. Case ottimo pagato esattamente 65€ da Amazon con silenziosissime ventole con led rossi e 4 usb sopra (2x 3.0, 2x 2.0) oltre al jack per cuffie e microfono. Spaziosissimo e ottimi materiali (occhio alle dimensioni però perché è veramente grande)

volevo chiedervi piu info riguardo a questi 2 case su cosa non è possibile installare o limitazioni, per capire se guardare altro o puntare dritto su uno di questi.
piu precisamente se si possono installare tutte le schede madri, schede video e dissipatori di calore.

Domanda cosa comporta il fatto che non tutti i modelli di schede video ci stanno in lunghezza ? Nel plus...
mentre come schede atx ci vanno tutte ?
e leggevo da qualche parte che ci sono problemi coi dissipatori alti 16 cm o é una boiata ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro