Zalman per Geforce 6600gt

Pubblicità

arenavsore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Vorrei sapere dai più esperti quali cambiamenti può comportare (a parte la silenziosità) l'installazione di un dissipatore Zalman sulla geforce 6600gt 128mb.

semplicemente abbassa (di molto davvero) la temperatura della gpu e delle ram (nel dissi ti escono anche i dissipatorini per le ram)

risultati personali:
idle da 61 a 49
full load da 89 a 55-60 ;)
e overclock di 40mhz in più per la gpu e 80 per le ram ;)

arenavsore ha detto:
Vorrei sapere dai più esperti quali cambiamenti può comportare (a parte la silenziosità) l'installazione di un dissipatore Zalman sulla geforce 6600gt 128mb.

A rigor di logica, un abbassamento della temperatura! :asd:

l'overclocking puoi farlo anche col dissipatore originale, ma avrai temperature abbastanza alte direi ;) con lo zalman puoi overclockare con più sicurezza, sempre senza esagerare ovvio ;)
i vantaggi dell'overclocking è che ti fanno guadagnare qualche fps quando giochi e aumenti il punteggio in 3dmark ;) io infatti overclocko solo per fare i test al 3dmark, per il resto la lascio sempre a default tanto non cambia moltissimo imho.

Tummarellox ha detto:
l'overclocking puoi farlo anche col dissipatore originale, ma avrai temperature abbastanza alte direi ;) con lo zalman puoi overclockare con più sicurezza, sempre senza esagerare ovvio ;)
i vantaggi dell'overclocking è che ti fanno guadagnare qualche fps quando giochi e aumenti il punteggio in 3dmark ;) io infatti overclocko solo per fare i test al 3dmark, per il resto la lascio sempre a default tanto non cambia moltissimo imho.

Un consiglio... impostare le frequenze di overclock, in particolare con la 6600GT, sempre in sincrono porta grandi vantaggi di fluidità!!! :asd:

Potete darmi dei consigli più precisi? Come fare ad overclokkare? (P.S. Non ho mai overclokkato prima)Grazie Mille

si fa tutto anche direttamente dai driver nvidia (metti sempre i migliori, attualmente i 76.50 o se vuoi quelli ufficiali i 71.89) vai in overclocking e sali piano piano con le frequenze di gpu e ram, sempre in sincrono, esempio 550/1100 e ogni tanto fai un test al 3dmark, se le temperature sono decenti e quando fai test non ti da alcun artefatto o altri problemi puoi salire ancora un pò, se cominci a vedere artefatti (poligoni verdi sparsi per lo schermo, almeno nei miei casi) significa che hai raggiunto il limite. ps controlla anche la temperatura sempre ;)

arenavsor ha detto:
Potete darmi dei consigli più precisi? Come fare ad overclokkare? (P.S. Non ho mai overclokkato prima)Grazie Mille

Potresti avere l'opzione per overclockare già nel pannello di controllo Nvidia alla voce "Impostazioni frequenza di clock"... oppure puoi usare appositi programmi come Rivatuner!

Una raccomandazione è salire poco per volta con le frequenza se no rischi di bruciare tutto, sali di poco testa ogni volta con vari programmi (anche un 3DMark va benissimo) e tieni d'chhio le temperature! Se hai domande non esitare a chiedere! Non ti avventurare in overclock senza aver capito bene prima come funziona!!! ;)

arenavsor ha detto:

Le temperature scendono tanto (di 20°C circa) però non so se puoi montarlo sulla 6600GT AGP... :(

allora... sento che potrei essere d'aiuto...
anch'io ho una 6600gt agp pixelview e avrei parecchie difficoltà in caso di montaggio dello zalman...

per essere d'aiuto a arenavsore vorrei sapere di che marca è la sua geforce...

infatti lo zalman non comprende... almeno per adesso... il dissipatore x il chipset HSI che si trova sotto la gpu...
quindi se la scheda video originale ha i due dissipatori (gpu e hsi) separati, ok lo zalman si può montare... altrimenti nada.... a meno che non ci si trovi in giro un dissipatore hsi magari da una scheda bruciata....

e qui ne approfitto... qualcuno ha da buttare una scheda video bruciata tipo asus o albatron???

ps. ho mandato anche una mail alla zalman per questo increscioso inconveniente e mi hanno detto che in futuro dovrebbero integrarlo nella confezione....

cmq ottimo prodotto.... :asd:

max_sr ha detto:
e qui ne approfitto... qualcuno ha da buttare una scheda video bruciata tipo asus o albatron???
Appena brucio la mia ( :eyes: toccatina :eyes: ) te la mando! :biglaugh:

Cmq mi devo decidere a fare qualcosa pure io per la mia scheda.... è troppo calda, anche se continuo a restare convinto che sia un problema di sensore! :asd:

la mia è sparkle ma è pci-e, comunque dovrebbe andare.

ps da qualche parte avevo visto la lista delle schede compatibili e non, cerca su google ;)

mmm... allora da quello che ho visto la sparkle ha i dissipatori separati... iqquindi lo zalman puoi installarlo... :ylol:
e se vuoi un consiglio... installalo perché ne vale la pena!
puoi spingerti oltre con l'oc... e poi hai condizioni di esercizio migliori...
aaaahhhh se potessi io... :cry:

Pubblicità
Pubblicità