Zalman cnps 9900 MAX

Pubblicità

Indianarei

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi, da un pò di tempo a questa parte la ventola del mio Thermaltake blue orb II ha deciso di farmi penare inquanto è letteralmente saltata via ed ora ho dovuto sistemarla alla bene e meglio. Essendomi stufato di toccarla ad ogni accensione per riportarla in asse, ho deciso di guardarmi un pò in giro e mi son imbattuto in questo nuovo modello della zalman: il 9900 MAX. Prima di procedere all'acquisto però volevo documentarmi un pò e conoscere i vostri pareri, visto che per la rete ho trovato solo una recensione! Possibile che nessuno ce l'abbia?

Il dissipatore andrebbe montato su una asus p5q pro con un E8500 non occato. Attualmente le temperature della CPU sono 24° in idle e 33° dopo 2 ore di orthos. La temperatura dei singoli core invece è bloccata a 40° e credo sia dovuto ad un difetto del sensore di cui avevo letto qualcosa ingiro.

Non venitemi a suggerire i vari Scythe Mugen 2 o NOCTUA NH-U12P visto che mi son già documentato e so essere dei buonissimi prodotti ma a pelle mi ispira molto più il succitato zalman. :(

Per favore datemi una mano visto che vorrei fare l'odine a breve :)

58€ da un sito senza la spedizione (acquisterei anche altro) e 64.90€ in negozio.
Ricontrollando ora le temperature mi segnala 19° in idle e sempre 40° per i core...non esite un modo per sbloccarla?

nei core 2 a 45nm no,guarda pure quella del processore e per i core giusto se vanno oltre i 70°
per quella cifra prenderei un megahalems.ma se ti piace prendilo pure

grazie per la risposta sulla cpu :) . Per il megahalems non so, a stò punto risparmio 20€ e prendo il mugen2, è solo che volevo maggiori info sullo zalman per mettermi il cuore in pace. Cioè, se è davvero ma davvero inferiore ai dissipatori che ho citato nel post precedente evito l'acquisto e mi fiondo su altro.

io invece credo che su un C2D andrebbe da dio....è pur sempre un 9900 aggiornato, la zalman fa ottimi prodotti e la serie 9xxx è la best!
scegli tu, in base a quanto vuoi spendere!

io opterei per un cnps10x extreme se dovessi stare su zalman.ma per quella cifra prenderei un mugen 2 o un megahalems con 2 slip stream push-pull

non è vero ,io provengo da zalman9700 e sono passato a nh-d14 :asd:,niente a che vedere mi spiace. il 9900 è ottimo cmq,migliore del 9700 anche se ha meno rame

Ok, grazie ragazzi :). In attesa che qualche anima pia si decida a recensire per bene questo benedetto zalman quale suggerite tra i dissipatori che avete menzionato? megahalems mugen2 o nd14? Secondo voi non se la può proprio giocare? Alla fine mi pare che il miglior rapporto prezzo/prestazioni l'abbia il mugen2 o sbaglio?

sarà pure immenso, ma il mugen2 per il prezzo che ha è favoloso!!
oppure un megahalems....o se vuoi salire vai di D14 o Silver Arrow!
io personalmente ti consiglio uno Xigmatek Aegir...costa 52€, 6 heatpipe, supporta tutti i socket e avendolo io sul 2° pc non posso fare altro che consigliarlo!! temp favolose e silenziosissimo!! ad un ottimo prezzo!

Parlo per esperienza personale: se cerchi il silenzio non posso che consigliarti il cnps10x quiet... se cerchi le prestazioni vai sull'extreme... Io ho il quiet e il pc è praticamente inudibile anche d notte giocando e mettendo sotto sforzo la cpu con prime95 ;-)

L'ho montato sul mio pc la settimana scorsa. Molto silenzioso e bello da vedere, un i7 930 si mantiene attorno ai 40° in idle e attorno ai 55° in full load, sempre con la ventola ai minimi giri, quindi sul tuo e8500 andrà una favola. Rispetto a quello che avevo prima, il 9900 "liscio" ho guadagnato all'incirca 2° in meno ma il suo forte penso sia in overclock dato che riesce a dissipare una potenza di 300W. La cosa più fastidiosa è il sistema di ritenzione cambiato rispetto al precedente 9900 e a mio parere molto peggiorato!

Grazie per l'intervento, per peggiorato a cosa ti riferisci di preciso? Difficoltà di assemblaggio, di tenuta o che altro? Quindi lo consiglieresti? Ripeteresti la spesa? Il prezzo ti sembra adeguato?(a proposito dove l'hai acquistato? in pm se non è possibile scriverlo):)
Finalmente stanno iniziando ad uscire le prime recensioni e pare comportarsi bene, si attesta agli stessi livelli (45°) dei vari noctua nhd-14(44.5°), megashadow(45°) e silver arrow(46°) su di un i7-860 a 3.8ghz se pur questi ultimi equipaggiati di Noctua NF-P12 quindi non proprio al massimo delle loro potenzialità ma d'altra parte lo zalman monta solo una ventola :look: contro le due montate dagli altri. A dire il vero non ho ben capito che test abbiano effettuato ma diciamo che voglio fidarmi :asd:.
Gli unici aspetti negativi paiono essere l'impossibilità di aggiungere una seconda ventola e l'impossibilità di cambiar quella presente con una più performante e questo devo dire che mi blocca parecchio visto quello che è già capitato con il blue orbII :cav:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro