Zalman cnps 9900 MAX

Pubblicità
Difficoltà di assemblaggio: il nuovo sistema è più complesso del precedente (che già lui non scherzava!) e ti obbliga in caso di pulizia a smontare tutta la scheda madre! Io ho risolto prendendo la base del telaio della ventola del 9900 "liscio" e montandola sul 9900 MAX;)! Però guarda tu hai quasi la stessa macchina che ho fatto a mia sorella (Asus P5E + C2D E8500) e come dissipatore aveva un Cooler Master Hyper TX3 che andava una bomba (ora ha un CM N520). Se sai che in futuro non farai upgrade cambiando tutto il sistema prenditi il CM che costa la metà dello Zalman e ti dà prestazioni simili su un dual core. Della ventola sul 9900 non preoccuparti; ho avuto un 9500 per 2 anni e non mi ha mai dato problemi, le ventole Zalman sono toste!
Ci sono altri dissipatori forse anche superiori come i Proligmatech o i Noctua, ma oltre alle prestazioni a me piace guardare anche l'estetica ed il 9900 è tra i più fighi insieme ai CM V6, V8 e V10! :lol:

Cofza è proprio da quella recensione che ho preso la comparativa con gli atri dissipatori e sembra non sfigurare.
Alla fine però mi sa che prenderò lo scythe mugen 2 per via del suo alto rapporto qualità/prezzo, non sarà bello come lo zalman ma con i soldi risparmiati magari mi ci compro un ottima pasta termoconduttiva tipo artic silver 5 più due o tre ventole da aggiungere al case. Alla fine già con il blue orb mi trovavo bene e le temperature erano buone, con il mugen dovrei stare su un altro pianeta :).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro