Zalman a bordo

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
UNA SIRINGHETTA INTERA?!?!? ocacchio!!!
non so se ormai ti conviene smontarlo ma in base a quanto so io, se ne mette 1 goccia e con una skeda telefonica la sphalmen x benino in modo da ottenere 1 strato uniforme e fino..;)
 
D

DIDAC

Ospite
Azz una siringa intera? E quando hai chiuso il dissi non ti è uscita dai lati? Una siringa mi pare davvero troppo, io di silver ne ho usata più o meno 1/5.

Ciauo

DIDAC
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Si ho veramente esagerato. Infatti lo smontato e colava dappertutto :D
Allora lo ripulito tutto e ne ho messo una goccetta che al silicone e si e ben sparsa dappertutto ho rimontato il dissi ed ho notato qualche miglioramento , cioè senza carico adesso sta sui 40 ma a carico si innalza sempre abbondantemente sui 47 anche 50 e passa. Qunado lo smontato ho notato che il dissipatore era abbastanza caldo quindi penso che funziona bene a prendere il calore ma che invece non ce la fa a smaltirlo. Speriamo che adesso con lo zalman che mi deve arriva cambiera molto.
 
Ultima modifica:

aaron75

Utente Attivo
65
0
Allora ho un po di domande da fare :

1)dove settate i voltaggi del vcore e ram ( io sempre nel bios dato che ntune mi impalla il pc )
2) zalman al massimo a me arriva a 2000 giri senza potenziometro e lo controllo da smartguardian mentre a voi a 1600 :eek:
3) ventole al max temperatura procio/mobo 28/33
ventole al min temp 32/35
c'è qualche differenza nella temp della mobo confronto le vostre.. :boh:

quale prog è piu' adatto al monitoraggio delle temp ? io vedo solo temperatura procio - mobo - chipset
PS: ho la temp del chipset che secondo me è un po alta (mai sotto i 39 C )
voi che dite? grazie
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
1) Boh
2) A me arriva a 1850 senza potenziometro
3) Sotto stress con ventola sui 1500RPM sto sui 50/35, ma ho un Prescott, che scalda di più di un AMD
 
D

DIDAC

Ospite
1- da bios
2- zalman 7700 cu, minimo: 920 rpm, massimo: 1650 rpm
3- le temp della cpu mi sembrano nella norma, quelle del chipset credo siano normali x l'nf4 (prova achiedere a Ludus che ha lo stesso chpset). La temp mobo probabilmente è ua conseguenza delle alte temp del chipset.

Ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!