Zalman a bordo

  • Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao Drakon,
la ventola da 120 davanti l'HD adesso c'è, ma vorrei spostarla sulla GPU e lasciare così scoperto l'HD...ma adesso che mi dici di questa bella differenza di gradi...magari prendo una ventola da 120 apposta per la GPU (dovevo pensarci prima :muro: e non prendere quella da 80 :muro: ).
Sui gradi immagino che in iddle il 7000 e 7700 non abbiano differenza, bisognerebbe provare, come giustamente ha detto salvo, in full load (ma dalle prove mi pare ci fossero nemmeno 2 gradi di differenza), ed in ogni caso aspetterei che la pasta si assesti, ma non credo che si spostaerà in iddle dai 30.

Ciauoz

DIDAC
 
certo al max la differenza credo ke ci sia... senò sarebbe assolutamente inutile spendere d + x le stesse prestazioni:D
Cmq davvero ottimi prodotti sti zalman:D:D

X la ventola pensaci su, ne varrà sicuramente la pena qll da 12... sono due componenti ke riscaldano molto l'HD e la SK.VIDEO e quindi vanno trattati come si meritano;)
 
Hai ragione :muro: :muro: :muro:
Va bè, quella da 80 la usero come ventilatore per la stanza durante l'estate :lol:

Ciauoz

DIDAC
 
Be allora posso dire che lo ordinato anche io, la prossima settimana mi arriva e lo montero sul mio Pentium 4 3,2 GHZ Prescott. Speriamo che da i 40 ° che mi fa scenda di un bel po e che non mi faccia impazzire mentre sto sui videogiochi.
 
fammi sapere anche a ROMIX, che ho il tuo stesso procio ed attualmente sto su 40 gradi (+o- 2°) in idle e 48 (+-3gradi) in stress, e mi piacerebbe sapere un test dal vivo :D dello zalman.
 
Appena arriva vi darò notize. Per la notizia ho ordinato anche il kit di raffreddamento per la scheda video mia geforce fx 5950 ultra lo Zalman Vf 700 Cu. Spero che anche questo altro prodotto zalman mi soddisferà. Ora devo soltanto aspettare che il pacco mi arrivi. Incrocio le dita :D
 
hola!
torno dal bar e ora me ne vo nel letto...
Ho riportato il vcore a 1,45, temperatura ambiente 20,7 gradi c. le temp sono queste:
iddle:
con tutte le ventole a manetta 31/19 (cpu/mobo)
con tutte le ventole al minimo 34/22
solo zalman a manetta: 31/23 (stranamente la mobo aumenta, forse perchè si becca l'aria calda del procio?)
max sforzo:
con tutte le ventole al minimo: 44/25

Ma la cosa più strana è che ho lanciato il SP da 1m e mi ha fatto tutte e 3 le volte 38 secondi... :boh: (200 x 11, ram 2-3-3-5 niente overvolt, 2T disabled), normalmente stava a 39 secondi.
Che caspita è successo?
O lo zalman sotto sforzo lo tine più fresco, oppure il periodo di downvolt lo ha "ricaricato"? 8un po come il contrario dell'OC che col tempo spompa le cpu).
questa cosa prorpio non la capisco. Al 8M mi ha fatto 6.58 (prima stava sui 7.07).
misteri dell'elettronica!

La cosa che mi delude un po è la GPU, o la ventola da 80 è prorpio un rottame, oppure quei dissi sulle ram un poco frenano l'aria x la gpu che ora a 435 fa più artefatti di prima...mah...
devo prenderne una da 120...

Ciao a todos!

DIDAC
 
Didac
la cpu stà a 30 gradi (ma la tengo downvoltata a 1,25).
che vuol dire downvoltata a 1,25? come sei fa? che cambia?

poi...
con tutte le ventole al minimo: 44/25
ehm come fai ad avere le temp così basse? Che config hai? Io con le ventole del case a 7V e lo zalman a 1500 giri sto a 51/36 al massimo carico (cioè mentre gioco)
P.S. mia config in firma

Grazie ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top