Zalman 9500 oppure...?

Pubblicità
Due appunti su tali recensioni... Il primo e' che si riferiscono a cpu amd, mentre io ho un intel 540: potrebbe non essere importante, ma portebbe anche influenzare la dissipazione. Poi ho visto un altra recensione in cui dava il bigthypoon e il 9500 sostanzialmente alla pari (con un minimo vantaggio per lo zalman) su cpu intel.

In definitiva pero' cosa mi consigliate? In precedenza quasi tutti hanno detto prendi lo zalman perche' e' il migliore. Ora pero' mi e' venuto il dubbio rafforzato dalla differenza di prezzo tra bigthypoon e zalman.

Dove sta il meglio...?

Stefano

xatrius ha detto:
Due appunti su tali recensioni... Il primo e' che si riferiscono a cpu amd, mentre io ho un intel 540: potrebbe non essere importante, ma portebbe anche influenzare la dissipazione. Poi ho visto un altra recensione in cui dava il bigthypoon e il 9500 sostanzialmente alla pari (con un minimo vantaggio per lo zalman) su cpu intel.

In definitiva pero' cosa mi consigliate? In precedenza quasi tutti hanno detto prendi lo zalman perche' e' il migliore. Ora pero' mi e' venuto il dubbio rafforzato dalla differenza di prezzo tra bigthypoon e zalman.

Dove sta il meglio...?

Stefano

Ovviamente c'è una bella differenza di prezzo tra i due..se non hai problemi di spazio nel case puoi tranquillamente optare per il TT..io resto pro-zalman..;)

senti anche i thermalright sono facili da installare, lo zalman un po' di più, ma il meccanismo di fissaggio è facilissimo per entrambi, e poi l'XP120, XP90C e anche il SI-120 raffreddano molto bene i mofset ( anche in modo diretto, visto che la ventola è puntata direttamente sopra i mofset ), e poi le loro ventole sono intercambiabili !

La zalman monta quelle 2 ventoline ( tra l'altro rumorose per le loro prestazioni )

http://www.iat.info/PIC/MSC/WAK/10_Mainboard.jpg

Se vuoi raffreddare al meglio la cpu e i mofset metti un XP90C con sopra una fan da 120mm leggermente staccata.
E' il massimo ! E non ci pensi più !

lo squartatore ha detto:
senti anche i thermalright sono facili da installare, lo zalman un po' di più, ma il meccanismo di fissaggio è facilissimo per entrambi, e poi l'XP120, XP90C e anche il SI-120 raffreddano molto bene i mofset ( anche in modo diretto, visto che la ventola è puntata direttamente sopra i mofset ), e poi le loro ventole sono intercambiabili !

La zalman monta quelle 2 ventoline ( tra l'altro rumorose per le loro prestazioni )

http://www.iat.info/PIC/MSC/WAK/10_Mainboard.jpg

Se vuoi raffreddare al meglio la cpu e i mofset metti un XP90C con sopra una fan da 120mm leggermente staccata.
E' il massimo ! E non ci pensi più !

Quali 2 ventoline monta lo Zalman??:skept:
Ne ha una sola da 92mm..io comunque rimango dell'idea (date le impressioni personali) che lo zalman nel complesso è superiore anche ai Thermalright..poi ognuno pensa come vuole, di certo io non mi soffermo a leggere solo le recensioni, i prodotti li provo perchè possono avere prestazioni diverse con utenti diversi..;)

Si, anche secondo me il meglio e' avere un'esperienza personale in quanto le recensioni, come e' ovvio che sia, non sono quasi mai imparziali.

E poi ogni situazione hardware per svariate ragioni e' diversa dalle altre.

Puoi giustificarmi la tua opinione, perche' ritieni migliore lo zalman e perche' a tuo avviso gli altri sono inferiori, soprattutto il big typhoon, visto che a occhio ormai credo di essere arrivato a dover scegliere tra lo zalman e il big typhoon?

Grazie ancora

Stefano

Quanta aria vuoi che butti quella ventolina del ca.............
Che tra l'altro fa 26-28db solo per muovere quella quantità d'aria scarsa.

tu se vuoi rimani per la tua opinione, ma per me un bell'XP90C o XP120, sono superiori ( e non di poco ) sotto quasi tutti i punti di vista ( tutti per quanto riguarda il raffreddamento dei componenti )

l'XP120 è enorme, ma pesa 400gr, anche meno dello Zalman, ciò significa che le alette di alluminio sono molto sottili e rilasciano calore velocemente !

xatrius ha detto:
Si, anche secondo me il meglio e' avere un'esperienza personale in quanto le recensioni, come e' ovvio che sia, non sono quasi mai imparziali.

E poi ogni situazione hardware per svariate ragioni e' diversa dalle altre.

Puoi giustificarmi la tua opinione, perche' ritieni migliore lo zalman e perche' a tuo avviso gli altri sono inferiori, soprattutto il big typhoon, visto che a occhio ormai credo di essere arrivato a dover scegliere tra lo zalman e il big typhoon?

Grazie ancora

Stefano
Ritengo migliore lo Zalman per i risultati ottenuti..procio più freddo, mobo più fredda, ma soprattutto facilità nel montaggio e spazio libero per mettere le mani nel pc..forse a qualcuno lo Zalman può sembrare enorme ma non lo è affatto..lo si può montare in diverse posizioni per ottimizzare i flussi, è tutto in rame, e sfrutta la ventola posteriore del case creando un vero e proprio tunnel d'aria, cosa che non accade col TT..e c'è da dire che la ventola dello Zalman raramente gira al massimo quindi durata maggiore..

lo squartatore ha detto:
Quanta aria vuoi che butti quella ventolina del ca.............
Che tra l'altro fa 26-28db solo per muovere quella quantità d'aria scarsa.

tu se vuoi rimani per la tua opinione, ma per me un bell'XP90C o XP120, sono superiori ( e non di poco ) sotto quasi tutti i punti di vista ( tutti per quanto riguarda il raffreddamento dei componenti )

l'XP120 è enorme, ma pesa 400gr, anche meno dello Zalman, ciò significa che le alette di alluminio sono molto sottili e rilasciano calore velocemente !

Non capisco tutto questo tuo accanimento..da come parli dai idea di non aver mai provato dissipatori in vita tua..leggiti le specifiche dello zalman, e vedrai che la ventolina del c... sposta un bel pò di aria..
Le alette dell'xp120 sono sottili, ma le hai mai viste quelle dello zalman???

si e le ho anche toccate, si piegano facilmente se non ci fai attenzione, ma non puoi negare che l'XP120 come sup dissipante è enorme ( il più grande di tutti ) e nonostante questo è più leggero e la base è più grande !

Scusa ma hai mai provato uno di questi thermalright ?

Io fra poco prendo un XP90C e gli faccio la lappatura a specchio, poi confonterò con il mio Zalman 7700CU, che dovrebbe essere quasi alla pari con il 9500

lo squartatore ha detto:
si e le ho anche toccate, si piegano facilmente se non ci fai attenzione, ma non puoi negare che l'XP120 come sup dissipante è enorme ( il più grande di tutti ) e nonostante questo è più leggero e la base è più grande !

Scusa ma hai mai provato uno di questi thermalright ?

Io fra poco prendo un XP90C e gli faccio la lappatura a specchio, poi confonterò con il mio Zalman 7700CU, che dovrebbe essere quasi alla pari con il 9500

Guarda credo siano pochissimi i dissipatori che non ho mai provato..:sisi:
A parte il fatto che hanno ancora quell'odioso sistema di montaggio tipo socket 478...e poi stai parlando di un dissipatore in alluminio, grazie che è più leggero..che poi la superficie dissipante sia maggiore questo è tutto da vedere.
P.s. Se vuoi un dissipatore davvero enorme controlla il mercatino..ho un bel gingillo da vendere..:asd::asd::asd:

lo squartatore ha detto:
ah quindi hai provato anche l'XP90C ?
E hai mai fatto un paragone con lo Zalman 9500 ?

Ho provato l'xp90, l'xp90c, l'xp120, e l'high riser hr-01..
Tutti con ventola Papst (non ricordo il modello preciso, quella da 24db), e tutti o alla pari o inferiori perchè non mi raffreddavano bene anche la mobo..solo che più costosi e brutti da vedere..:sisi:

Se sapevo che creavo 'sto pandemonio me ne stavo zitto...

Il big Typhoon della termaltake l'hai provato? Da cio' che ho letto in giro e' l'unico che si paragona allo zalman (tranne per il prezzo e per l'aspetto: e' piu' butto...).

Stefano

xatrius ha detto:
Se sapevo che creavo 'sto pandemonio me ne stavo zitto...

Il big Typhoon della termaltake l'hai provato? Da cio' che ho letto in giro e' l'unico che si paragona allo zalman (tranne per il prezzo e per l'aspetto: e' piu' butto...).

Stefano

Provato e venduto subito..:asd::asd:

E che ne pensi...? (del big typhoon intendo)

Dovendo scegliere tra i due cosa mi consigli, dal punto di vista delle pure prestazioni?

Stefano

xatrius ha detto:
E che ne pensi...? (del big typhoon intendo)

Dovendo scegliere tra i due cosa mi consigli, dal punto di vista delle pure prestazioni?

Stefano

Senza ombra di dubbio il 9500..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro