Zalman 9500 oppure...?

Pubblicità
xatrius ha detto:
mmmm... questi dati non mi fanno molto piacere... Il PDual dovrebbe scaldare piu' del pIV o sbaglio?

I dati che hai inserito li hai ottenuti tu, o li hai visti su qualche sito? Nel primo caso a che regime di rotazione li hai ottenuti? Nel secondo invece su quale sito li hai letti?

Stefano

dati miei...temp ambiente sui 28°- 30°
ovviamente il 950 scalda... 130 watt .... per capire basta avvicinarsi a una lampadina da 100 watt
a confronto il 541 è facile da gestire...
il 950 sempre a 2500 giri circa con Zalm9500
il 541 sempre a 920 giri, solo alla fine se supera i 55 va a 1600 giri Zalm7700
il 950 con il 7700 sempre a 1600 giri

Ok... I tuoi dati con zalman e PD sono simili ai miei, anche se io al massimo dei giri ottengo 52 gradi circa

Il problema ora nasce da un sito che ho trovato linkato sul sito zalman:
http://www.drattech.com/review/rzalman/rzalman4.html

Da qui viene fuori che un pentium 4 520 (quindi esattamente lo stesso che ho io che ho un 540, solo che il 520 e' mandato a 2,8 ghz, il mio a 3,2 ghz), va in idle e con il numero di giri dello zalman al minimo a 36 gradi.

Ora per cercare di fare un paragone ho mandato anche il mio pIV a 2,8 Ghz ottenendo una temperatura di circa 48 gradi.

Ho anche cercato di togliere qualsiasi programma dalla memoria del mio computer, ma la situazione non e' cambiata di molto (45 gradi circa); anche se non sono riuscito a togliere il Norton 2006... piu' tardi lo disinstallo e ripeto il test...

Comunque cosa ne pensate dei dati ottenuti dal nuovo test che ho fatto?

Ciao

Stefano

... non impazzire per qualche grado....
monta tutto correttamente e assicurati che ci sia un buon ricircolo, anzi direi un buon flusso d'aria...più di tanto non si può fare....

ha ha... dici a me?
ne ho fatte di cavolate, ma questa..:chupachup mi manca....
...é che con sto 950 (modello senza speedstep e da 130 watt!!!) non si riesce a scendere.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro