Zalman 9500 oppure...?

Pubblicità
xatrius ha detto:
Il difetto del 9500 e' che bisogna sventrare il pc e che costa 60 euro.

Gli altri costano 20 euro in meno... ma bisogna sventrare il pc uguale... :-(

Il dissipatore dovrebbe entrare, magari guardo sul sito per essere sicuro.

Stefano

...gli altri consigliati da Inu costana 50..:sisi:

Guardando su internet ho trovato l'hyper 48 e il big typhoon a 40 euro.

Comunque in definitiva il numero e' il 9500 della zalman?

Stefano

xatrius ha detto:
Il difetto del 9500 e' che bisogna sventrare il pc e che costa 60 euro.

Gli altri costano 20 euro in meno... ma bisogna sventrare il pc uguale... :-(

Il dissipatore dovrebbe entrare, magari guardo sul sito per essere sicuro.

Stefano

Non è assolutamente vero che bisogna sventrare il pc..io l'ho montato senza sostituire la placchetta posteriore, basta lasciare il cestello del socket anzichè sostituirlo con i supporti dorati in dotazione..e viene montato in modo stabile e pulito..

Si, ma te hai un amd, potrebbe essere diverso il sistema di montaggio e anche la resistenza del cestello originale.

Tra l'altro se non sbaglio anche il dissipatore e' da montare dico bene?

Stefano

xatrius ha detto:
Si, ma te hai un amd, potrebbe essere diverso il sistema di montaggio e anche la resistenza del cestello originale.

Tra l'altro se non sbaglio anche il dissipatore e' da montare dico bene?

Stefano

:skept:

Non si parlava di cambiare il dissi??

Appunto! Solo che nella sua mail in basso viene riportato che lui ha un amd e mi consiglia di non staccare il supporto per il boxato intel (che ho io), ma credo che non sia possibile comunque appunto perche' il mio e' un intel...

Stefano

guardate che lo zalman cnps 9500, è buono, ma si fa battere dal big typhoon, da SI 120, dall'XP120 e dall'XP90C, quindi.........................

lo squartatore ha detto:
guardate che lo zalman cnps 9500, è buono, ma si fa battere dal big typhoon, da SI 120, dall'XP120 e dall'XP90C, quindi.........................

Molti dicono che è il top dopo xp90c!!
Quindi ce ne sono anche altri che sono migliori!!!
Ed il 7700?E' meglio?

xatrius ha detto:
Appunto! Solo che nella sua mail in basso viene riportato che lui ha un amd e mi consiglia di non staccare il supporto per il boxato intel (che ho io), ma credo che non sia possibile comunque appunto perche' il mio e' un intel...

Stefano
Quale mail?:boh:
Comunque il 9500 ha il cestelletto anche per il 775, si monta tranquillamente senza smontare la mobo..

lo squartatore ha detto:

Dubito che il Big typhoon si a migliore..gli altri che hai menzionato sono migliori, ma dipende da che ventola ci abbini..

xatrius ha detto:
Ma... quindi lo zalman 9500 non e' il migliore????

E questi altri di che marca sono...?

Stefano

Sono della Thermalright, sono senza dubbio i migliori dissipatori ad aria, ma tutto dipende dalla ventola che ci abbini..e il prezzo sale..;)

senti ma hai visto le recenzioni che mettevano a confronto Big Typhoon e Zalman 9500 LED ? il Big Typhoon gli era superiore sia a case chiuso che aperto e non di pochissimo !:shock:

Eccone qui una delle più famose :

Case chiuso :
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/4-cool-comp_12.html

Case aperto:
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/4-cool-comp_14.html:

:inchino:

E poi i 2 Thermalright di punta basta metterci una ventolina anche poco performante per superare lo Zalman, specialmente con XP120 e XP90C.

io consiglio le Tt silent Cat sia a 120mm che 92mm, muovono un ottima quantità d'aria a 21db entrambi a meno di 10€

Ah già dimenticavo ! Ci sono anche i Noctua NH U9 e 12, unici in grado di competere pienamente con i thermalright

lo squartatore ha detto:
senti ma hai visto le recenzioni che mettevano a confronto Big Typhoon e Zalman 9500 LED ? il Big Typhoon gli era superiore sia a case chiuso che aperto e non di pochissimo !:shock:

Eccone qui una delle più famose :
Case chiuso :
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/4-cool-comp_12.html

Case aperto:
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/4-cool-comp_14.html:

:inchino:

Io di solito preferisco provarli i prodotti, delle recensioni non mi fido molto..;)
E siccome ti assicuro che ne ho provati tantissimi, almeno per la mia esperienza mi sento di dire che il TT è inferiore allo zalman..certo magari riesce a calare un grado o due il procio, ma io guardo anche altre cose..facilità di montaggio, raffreddamento degli altri componenti..anche i Thermalright sono ottimi, ma raffreddano SOLO il processore, quindi perchè spendere tutti sti soldi? Lo zalman almeno mi tiene a bada anche la mobo, e non è poco..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro