DOMANDA Z390 e Cryorig R1 Universal c'è spazio?

ste89master

Utente Attivo
29
7
CPU
Intel Core i7 930
Scheda Madre
Asus P6T WS-PROF
HDD
SSD 256 Gb + HD 500 Gb+ HD 500 Gb
RAM
Patriot/Kingstone DDR3 1600Hz 18 Gb
GPU
ZOTAC GTX 970 AMP! Extreme Core
Audio
5.1
Monitor
Apple Cinema HD 23" DVI
PSU
EVGA 750w G2 Supernova
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Salve a tutti, su una AsRock z390 Extreme 4 c'è spazio per il Dissipatore Cryorig R1 Universal?
Sembra banale ma lo chiedo non tanto per lo spazio delle RAM, che mi sembra chiaro che ci stiano li belle davanti, ma per lo spazio occupato dietro (e sopra) , in quanto la AsRock in questione (ma in linea tutte le z390 e altre schede del produttore) ha un sistema molto voluminoso di Heatsink (XXL Aluminum Alloy Heatsink)
ApplicationFrameHost_2ebv7DsBIN.png
Volevo capire/sapere se queste parti possono essere un'ostacolo per il dissipatore o se posso stare sereno e il dissi ci va sopra agilmente (non so quanto siano alte)

grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e tremoire

ste89master

Utente Attivo
29
7
CPU
Intel Core i7 930
Scheda Madre
Asus P6T WS-PROF
HDD
SSD 256 Gb + HD 500 Gb+ HD 500 Gb
RAM
Patriot/Kingstone DDR3 1600Hz 18 Gb
GPU
ZOTAC GTX 970 AMP! Extreme Core
Audio
5.1
Monitor
Apple Cinema HD 23" DVI
PSU
EVGA 750w G2 Supernova
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Dato che comunque non ho bisogno di fare OC spinto, a questo punto onde evitare problemi di installazione pensavo a soluzioni più "compatte" tipo il Cryoring H5 Universal o il BeQuiet Shadow Rock 2, che dite tra questi 2 vince il BeQuiet (che pagherei anche leggermente meno) ?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Dato che comunque non ho bisogno di fare OC spinto, a questo punto onde evitare problemi di installazione pensavo a soluzioni più "compatte" tipo il Cryoring H5 Universal o il BeQuiet Shadow Rock 2, che dite tra questi 2 vince il BeQuiet (che pagherei anche leggermente meno) ?

Vince il cryoring, ma lo shadow rock va altrettanto bene. Se poi risparmi qualcosina, ancora meglio. Butta un'occhio sullo Schyte Fuma. ;)
Permettimi una curiosità, ma il tuo case lo supporta un "mattone" come l'R1?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e sghe23

ste89master

Utente Attivo
29
7
CPU
Intel Core i7 930
Scheda Madre
Asus P6T WS-PROF
HDD
SSD 256 Gb + HD 500 Gb+ HD 500 Gb
RAM
Patriot/Kingstone DDR3 1600Hz 18 Gb
GPU
ZOTAC GTX 970 AMP! Extreme Core
Audio
5.1
Monitor
Apple Cinema HD 23" DVI
PSU
EVGA 750w G2 Supernova
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Vince il cryoring, ma lo shadow rock va altrettanto bene. Se poi risparmi qualcosina, ancora meglio. Butta un'occhio sullo Schyte Fuma. ;)
Permettimi una curiosità, ma il tuo case lo supporta un "mattone" come l'R1?

Si il case non è un problema ho un HAF 922, posso arrivare a 200mm di dissipatore, l'unico "problema" in questo caso è appunto la Mobo che ha effettivamente degli ingombri importanti di suo. Tagliando la testa al toro, col senno di poi, dato che di O.C. estremi non ne faccio e il mio i7 9700K ha un TDP di 95W, opterei quindi per soluzioni medie, che risultano anche più economiche. La cosa che mi convince di più del Cryorig H5 Universal è il meccanismo di installazione che mi sembra molto pulito e facile rispetto allo Shadow Rock, ma sono piccolezze. Comunque grazie per il consiglio ma il Fuma al momento è più caro degli altri 2 e personalmente non me gusta molto :ops:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io te l'avevo consigliato proprio perché solitamente stava sotto i 55€ ;)
Il TDP è relativo... sopratutto quello di Intel. Ma per o.c. non troppo spinti, diciamo medi, vanno alla grande. E t'aggiungo che la versione universal non da nemmeno troppo problemi con ram hig-profile. :)
Comunque, mia sorella ha la Taichi X370 e sopra gli ho montato il mio vecchio Noctua NH-D14 e non da fastidio, anche se ad occhio quelle delle Z390 sembrano qualche mm. più lunghe
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!