Z-2300 Dove Acquistare

Pubblicità
Davvero un'ottima recensione Nant. Personalmente non mi sarei mai sognato di testare così a fondo.... Vuoi perchè di audiofonia non ne so niente, vuoi perchè le uso praticamente soltanto per giocare, risultato: sono il classico gamer che adora l'effetto aggressivo di un sub quando si spara a qualcuno :).
Comunque anche tu mi confermi che per giocare sono ottime e questo mi basta anche se con l'aiuto di una X-Fi potrei avere ancor più soddisfazioni probabilmente.
Il punto ora è, in cosa esattamente una scheda audio può incidere? Qualità del suono? Nitidezza? Considerando che si parla sempre di un sistema 2.1 siamo sicuri che la differenza sia poi così chiara all'orecchio di un gamer qualunque (tipo me).
Ad ogni modo resto felice del mio acquisto e son contento che anche tu hai avuto le tuo soddisfazioni :).

Thx Licius :) ste casse le abbiamo prese praticamente assieme per cui fa ancor più piacere condividerne la qualità.. per i benefici apportati dalla X-Fi io sono uno di quelli che forse ne ha sentiti di meno , utilizzando le creative e passando da integrato Ac97 alla scheda ho stimato un aumento di qualità sul 20% cn musica e un buon 30% nei giochi (la resa del surround in Fps anche cn cuffie stereo è impressionante),come qualità intendo nitidezza\totale assenza di fruscio + Crystalizer che rende più brillante il suono\ potenza pura e semplice (in pratica più volume sia per le casse che cuffie e microfono senza disturbi) .
Ora che ho le logitech però nn saprei dirti in che percentuale influisce..dovrei ripassare all'audio integrato ed è una cosa che probabilmente farò perchè voglio reinstallare i driver dell'X-Fi...personalmente così a freddo però direi che le logitech nei giochi fanno il loro egregio lavoro anke con una sorgente integrata e poi non c'è audiofilo che tenga con un sub così ogni singolo sparo sembra di fare il doppio dei danni:asd:
 
Secondo me non inciderà poi così tanto una scheda x-fi.Le casse anche se buone, sono casse per computer quindi non sono sicuramente precise e nitide come delle casse per hi-fi.
Sono del parere che quelle schede servano solo se si collega a delle casse ad alta fedeltà.:sisi:
 
Secondo me non inciderà poi così tanto una scheda x-fi.Le casse anche se buone, sono casse per computer quindi non sono sicuramente precise e nitide come delle casse per hi-fi.
Sono del parere che quelle schede servano solo se si collega a delle casse ad alta fedeltà.:sisi:


OMG, casse certificate THX e Dolby surround NON sono ad alta fedelta' ?!!?!?!?!? :shock:

:asd::asd::asd:
 
Possono avere tutte le certificazioni che vuoi ma restano casse per computer.:sisi::sisi::sisi:

Non penso sia per il fatto che sono casse da computer o meno. Sono casse da 150euro, è normale che se prendi delle Bose da 500euro avresti una qualità migliore ma ti garantisco che casse allo stesso prezzo (da computer e non) possono avere al massimo la stessa qualità. Il fatto che siano da computer non significa niente... Anzi, le X-Fi sono studiate proprio considerando che un utente ha casse da pc.
 
Io resto del parere che in ogni caso non cambi molto la qualità con o senza scheda.
Su qualche pc fa, avevo la Soundblaster audigy platinum che all'epoca era il massimo della creative sulla quale misi un 5.1 creative (non ricordo il modello ma era di fascia alta) e ti assicuro che quando passai a montarle su un altro pc con audio integrato non si notava tutta sta differenza.:sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top