Z-2300 Dove Acquistare

Pubblicità
Le ho ordinate anche io su onlistore....senza contrassegno 150 euro....
Ora aspetto da 2 giorni la mail per l'avvenuta spedizione :look:....Speriamo bene.
Cmq vi faccio sapere quanto ci mettono e come vanno le casse ;).

Sono arrivate :D.
C'è poco da dire ragazzi....semplicemente favolose... Forse mi aspettavo qualcosa di più 'piccolo' (parlo del sub) ma in fin dei conti chi se ne frega delle dimensioni... Vi giuro che appena montate il mio primo pensiero è stato: 'oddio solo 150 euro'...e non sono un tipo che butta soldi garantisco.
Come diceva Toby cmq audio di alta qualità...una nitidezza del suono eccezionale degna del marchio THX e una potenza tale da disintegrare i vetri della stanza se si esagera con il volume:). Davvero un impiantino 2.1 di tutto rispetto.
Thx a tutti per i consigli e le recensioni sul forum.
Se dovesse cercare un impianto 2.1 trovereste difficilmente di meglio....soprattuto a quel prezzo :ok:.

io dovrei prenderle se tutto va bene lunedì...

licius con 120w di sub che ti aspettavi?? :skept: ha dentro una bonba di trasduttore :asd::asd:

uffi io le sto ancora aspettando :evil: !
su onlinestore ieri sera hanno messo l'ordine in spedito speriamo mi arrivino questo pomeriggio:oogle: che ansia
daiiiii....

[Iquote=R4z3R;683526]
licius con 120w di sub che ti aspettavi?? :skept: ha dentro una bonba di trasduttore :asd::asd:[/quote]

In effetti :P.

Cmq un consiglio ad entrambi, quando le avrete mettete (se ne avete la possibilità) il sub per terra sotto la scrivania....a mio avviso rende molto di più (è anche consigliato sul libretto delle istruzioni).

Ieri purtroppo non sono riuscito a provarle come avrei voluto, oggi se ci riesco piazzo qualche bel film e un po di musica pesante e valuto meglio :D.

Nantor anche io le ho prese allo stesso negozio e mi sono arrivate circa 3-4 giorni dopo che hanno aggiornato l'ordine a: 'spedito'.

sicuramente non le avrei messe da altre parti perchè sulla scrivania ci sono già un ctr un lcd22" e una stampante :asd::asd:

[Iquote=R4z3R;683526]
licius con 120w di sub che ti aspettavi?? :skept: ha dentro una bonba di trasduttore :asd::asd:

In effetti :P.

Cmq un consiglio ad entrambi, quando le avrete mettete (se ne avete la possibilità) il sub per terra sotto la scrivania....a mio avviso rende molto di più (è anche consigliato sul libretto delle istruzioni).

Ieri purtroppo non sono riuscito a provarle come avrei voluto, oggi se ci riesco piazzo qualche bel film e un po di musica pesante e valuto meglio :D.

Nantor anche io le ho prese allo stesso negozio e mi sono arrivate circa 3-4 giorni dopo che hanno aggiornato l'ordine a: 'spedito'.[/QUOTE]

porcazozz mi metto già l'animo in pace che mi arriveranno lunedì :(
thx Licius
ankio le piazzerò sotto la scrivania per cui no problem, piuttosto la qualità del suono com è? da che casse vieni? dai fammi ingolosire :)

'Pulito' credo che sia il termine esatto per definire la qualità del suono....anzi 'ESTREMAMENTE PULITO' (scritto grosso rende di più) :lol:.
...e poi ci sono i bassi....o mio dio i bassi cosa sono...esageratamente BASSI :shock:.
Sono perfette sotto ogni aspetto. Non posso non conferare tutti i post che sono stati scritti su queste casse. Io ho provato delle creative in passato, poi mi sono attaccato all'impianto stereo per poi passare ad un 2.1 della Trust.... Tutta fuffa....niente di lontanamente paragonabile con le Z2300. Non mi sentivo tanto soddisfatto da un acquisto da quando ho comprato la 9800pro a 480euro appena uscita (un pazzo lo so).

(se giocate a wow entrate in bg o prendete un personaggio orda ed entrate a ogrimmar col volume alto.....roba da eiaculazione precoce :love:)

:asd::asd:...è il fatto del precoce che non mi piace :lol::lol:...comuque la cosa mi fa molto piacere anche perchè tu hai un sistema audio integrato come il mio quindi la qualità non è dovuta ad una x-fi che però da quello che dici delle casse ci starebbe a pennello :chupachups

:asd::asd:...è il fatto del precoce che non mi piace :lol::lol:...comuque la cosa mi fa molto piacere anche perchè tu hai un sistema audio integrato come il mio quindi la qualità non è dovuta ad una x-fi che però da quello che dici delle casse ci starebbe a pennello :chupachups

Vero, io ho il classico Realtek integrato con una A8N-E. Non si sente assolutamente la necessità di una x-fi ad essere onesti ma è probabile che quella scheda esalterebbe all'estremo la qualità di questo impianto. Bisognerebbe avere una recensione da chi ha entrabi.
Ad ogni modo che nel case manchi la x-fi te ne fregherà poco e niente :).

e spero tra non molto ce ne sarà un'altra :asd:
Licius mi hai fatto ingolosire pure troppo

OK ARRIVATE!
Provate adesso così nn rodate e senza settaggi audio mi sembrano molto buone e veramente esuberanti .. i bassi mi sembrano un po' troppo prepotenti , medi buoni..alti molto meno..a primo orecchio diciamo che le I-trigue 3400 si difendevano bene ma prima di sparare cavolate farò un confronto decente provando direttamente 1 sistema e poi l'altro per cui tra 1 settimana darò i primi veri giudizi
per adesso AGGRESSIVE :)

Ultima modifica:
e spero tra non molto ce ne sarà un'altra :asd:
Licius mi hai fatto ingolosire pure troppo

OK ARRIVATE!
Provate adesso così nn rodate e senza settaggi audio mi sembrano molto buone e veramente esuberanti .. i bassi mi sembrano un po' troppo prepotenti , medi buoni..alti molto meno..a primo orecchio diciamo che le I-trigue 3400 si difendevano bene ma prima di sparare cavolate farò un confronto decente provando direttamente 1 sistema e poi l'altro per cui tra 1 settimana darò i primi veri giudizi
per adesso AGGRESSIVE :)

Attendiamo riscontro :)

Secondo voi quanto conviene mettere una X-Fi su un sistema 2.1?... Sarà poi davvero così grande la differenza?

Ho aspettato un po' di tempo prima di "recensire" queste casse proprio per rodarle come si deve prima di guidicarne il suono e visti i risultati direi che ho fatto bene
parto col dire che NN ho nozioni di audiofilia (ancora :-D) NN ho testato le casse cn strumenti o analizzato onde e frequenze ..insomma n'analisi coi maccheroni
Inizialmente montate mi ha subito impressionato il sub.. grosso cubico massiccio quasi minaccioso con tanto di dissipatore sul retro , i satelliti più grossi e più pesanti di quelli delle creative ma con un diffusore in meno rispetto a queste quindi 2 diffusori a testa uno per woofer\midrange e il secondo in alto per i tweeter, il dispositivo di controllo permette l'attacco di cuffie ma nn di microfono come sulle trigue , per il resto = con regolatore bassi e volume inseriti su un design gradevole..un telecomando sarebbe stato molto gradito.
A primo ascolto musicale (ovviamente pieno di aspettative) sono rimasto un po' perplesso... la qualità era percepibile ma effettivamente sbilanciata su toni bassi,gli alti nonostante nn ci avessi fatto caso erano presenti, il vero problema erano i medi, la scena musicale mi risultava sempre troppo distante , le dinamiche erano un po' intubate e il sub per i miei gusti aveva troppa coda mentre il subwoofer più piccolino e compresso delle creative aveva esattamente il "problema" opposto ossia troppa punta e un suono più incisivo..stessa cosa valeva per i satelliti che nonostante le dimensioni sembravano coinvolgere di più essendo più reattivi
Ascolto giochi..bene qui non ci sono paragoni, un altro pianeta, non c' è molto da dire se non che penso siano uno dei sistemi migliori 2.1 per game mai costruiti, il sub non è cacofonico e ripetitivo e modula benissimo i suoni sembra di averlo in pancia ma anke i satelliti vengono esaltati benissimo anke in particolari situazioni con suoni più leggeri di fondo, la scena surround aiutata dalla X-Fi è fedelissima..abbinamento perfetto.
Il problema quindi rimaneva l'ascolto musicale che nn mi soddisfaceva del tutto, per ovviare al problema : 1) i satelliti vanno necessariamente disposti distanti l'uno dall'altro 1 metro e mezzo circa , non ho capito perchè ma la diffusione del suono in questo modo è molto più omogenea e gradevole forse perchè il sistema stesso è progettato per riempire spazi più estesi di una camera di 4 metri x 3 , 2) il rodaggio da nuove è molto importante , a distanza di 2 settimane facendole lavorare gradualmente a volumi via via più elevati (al max sono riuscito a superare di poco metà manopola avvolgendo le casse negli asciugamani :D ) si ottiene una duttilità delle membrane avvertibile addirittura al tatto, i medi migliorano molto 3) Il Cristalizer della X-Fi che prima tenevo necessariamente sul 50 % (pena la distorsione udibile da parte delle 3400) ora lo posso tenere senza fastidi sul 70 % e questo aiuta l'enfatizzazione timbrica nn poco ,dosando questo e il potenziometro bassi delle casse stesse si arriva finalmente a un risultato soddisfacente (anche se ancora avvertibilmente improntato su frequenze basse\molto basse), in ultima 4) io ho rimosso la grata dal sub e le tele dalle casse sia per un gusto estetico sia per evitare l'effetto tubo che al mio orecchio rompeva un po' ma penso sia una scelta molto individuale..ovviamente 1 volta a settimana devo pulirle un po' per evitare infiltrazioni di polvere
In definitiva
Bell'acquisto sono contento nonstante i dubbi iniziali ,per 133 euro sono straordinarie..per 160 comprensivi di spedizione e pagamento in contrassegno un po' meno ma ugualmente soddisfacenti, ho letto molte critiche in rete e in parte mi ci sono ritrovato ma lavorandoci un poco si risolve presto..la scheda audio ha aiutato parecchio in questo per cui ne consiglio l'acquisto, le I-trigue cmq sono state delle ottime compagne e in rapporto qualità prezzo (considerando che per 60 euro si portano a casa) addirittura migliori anche se nn so quanto ciò sia da imputare al fatto di aver potuto disporre di un duetto casse\scheda audio interamente Creative
Un sistema da pc ottimo forse più dedicato al game che all'ascolto musicale specialmente per chi è abituato ad un suono morbido da casse in legno ma più di così per questo prezzo nn si può proprio pretendere , giocando a dare i voti direi
voto musica : 7\8
voto giochi : 9
voto finale : 8+

Davvero un'ottima recensione Nant. Personalmente non mi sarei mai sognato di testare così a fondo.... Vuoi perchè di audiofonia non ne so niente, vuoi perchè le uso praticamente soltanto per giocare, risultato: sono il classico gamer che adora l'effetto aggressivo di un sub quando si spara a qualcuno :).
Comunque anche tu mi confermi che per giocare sono ottime e questo mi basta anche se con l'aiuto di una X-Fi potrei avere ancor più soddisfazioni probabilmente.
Il punto ora è, in cosa esattamente una scheda audio può incidere? Qualità del suono? Nitidezza? Considerando che si parla sempre di un sistema 2.1 siamo sicuri che la differenza sia poi così chiara all'orecchio di un gamer qualunque (tipo me).
Ad ogni modo resto felice del mio acquisto e son contento che anche tu hai avuto le tuo soddisfazioni :).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro