Salve ragazzi ho un problema:
ho un Samsung ks7000 collegato tramite cavo HDMI ad un sintoamplificatore yamaha 29-30 e lo sintoamplificatore collegato al decoder sky q black.
Il problema è che non riesco ad abilitare i contenuti hdr hlg ed impostare la risoluzione video 2160 4k hdr dalle impostazioni del menù sky.
Il problema iniziale era che il tv non era abilitato a livello di software e così smanettando sul forum ufficiale Samsung ho risolto facendomi inviare una chiavetta usb a casa ed aggiornando la versione del tv ( in questo forum ufficiale SAMSUNG se ne parla (https://eu.community.samsung.com/t5...namento-HDR-HLG-su-KS7000/td-p/438683/page/57).
Il problema non è stato risolto, sono l'unico del forum Samsung a non averlo risolto, perché credo che il sintoamplificatore blocchi il segnale hdr hlg perché non abilitato a riceverlo.
Avete soluzioni a questo problema?
Premetto che non ho lettori blu ray da collegare o simili ed uso il tv principalmente per vedere Netflix e sky tramite decoder sky q black.
Attualmente sono collegati così con prese ARC:
TV ----->Sintoamplificatore <--------- Decoder Sky
Potrei magari collegarli in questi modi ?
TV -------> Sintoamplificatore
Il problema iniziale era che il tv non era abilitato a livello di software e così smanettando sul forum ufficiale Samsung ho risolto facendomi inviare una chiavetta usb a casa ed aggiornando la versione del tv ( in questo forum ufficiale SAMSUNG se ne parla (https://eu.community.samsung.com/t5...namento-HDR-HLG-su-KS7000/td-p/438683/page/57).
Il problema non è stato risolto, sono l'unico del forum Samsung a non averlo risolto, perché credo che il sintoamplificatore blocchi il segnale hdr hlg perché non abilitato a riceverlo.
Avete soluzioni a questo problema?
Premetto che non ho lettori blu ray da collegare o simili ed uso il tv principalmente per vedere Netflix e sky tramite decoder sky q black.
Attualmente sono collegati così con prese ARC:
TV ----->Sintoamplificatore <--------- Decoder Sky
Potrei magari collegarli in questi modi ?
TV -------> Sintoamplificatore