Yamaha 29-30 - Decoder Sky Q Back ed HDR HLG

royyy

Nuovo Utente
39
0
CPU
i 5
Scheda Madre
asus
HDD
500 seagate
RAM
4 giga
GPU
ati 5750 1 giga
Audio
5+1
Monitor
samsung syncmaster 225md
PSU
coolermaster 520w
OS
windows 7
Salve ragazzi ho un problema:
ho un Samsung ks7000 collegato tramite cavo HDMI ad un sintoamplificatore yamaha 29-30 e lo sintoamplificatore collegato al decoder sky q black.
Il problema è che non riesco ad abilitare i contenuti hdr hlg ed impostare la risoluzione video 2160 4k hdr dalle impostazioni del menù sky.
Il problema iniziale era che il tv non era abilitato a livello di software e così smanettando sul forum ufficiale Samsung ho risolto facendomi inviare una chiavetta usb a casa ed aggiornando la versione del tv ( in questo forum ufficiale SAMSUNG se ne parla (https://eu.community.samsung.com/t5...namento-HDR-HLG-su-KS7000/td-p/438683/page/57).
Il problema non è stato risolto, sono l'unico del forum Samsung a non averlo risolto, perché credo che il sintoamplificatore blocchi il segnale hdr hlg perché non abilitato a riceverlo.
Avete soluzioni a questo problema?
Premetto che non ho lettori blu ray da collegare o simili ed uso il tv principalmente per vedere Netflix e sky tramite decoder sky q black.
Attualmente sono collegati così con prese ARC:

TV ----->Sintoamplificatore <--------- Decoder Sky

Potrei magari collegarli in questi modi ?
_____________________________________________________________
1) TV ------> Decoder SKY <-------- Sintoamplificatore
____________________________________________________
2) TV ------->decoder sky
TV -------> Sintoamplificatore
_____________________________________________

Grazie mille
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
adesso non ho presente il tuo sintoampli, ma da specifiche è previsto che supporti hdr e hlg? in caso contrario l'unica soluzione sarebbe collegare decoder e tv via hdmi e poi se la tv ha un'uscita ottica (spdif) collegarla al sintoampli, cosa che ti vincolerebbe al 5.1
Post unito automaticamente:

ok il sintoampli supporta hdr quindi DEVE funzionare, ovviamente non ho scoperto l'acqua calda ma il collegamento va fatto tramite cavi hdmi che supportano il 4k hdr, quindi il fantomatico standard 2.0, in questa sequenza. Decoder ---> sintoampli ingresso HDMI HDCP 2.2 1/2/3/4 e poi un altro cavo che va dall'uscita HDMI OUT alla tv.
per abilitare le funzionalità 4k e hdr dal sintoampli controlla il manuale se c'è una funzione di passthrough o nativa
 
Ultima modifica:

royyy

Nuovo Utente
39
0
CPU
i 5
Scheda Madre
asus
HDD
500 seagate
RAM
4 giga
GPU
ati 5750 1 giga
Audio
5+1
Monitor
samsung syncmaster 225md
PSU
coolermaster 520w
OS
windows 7
eccomi,
sei stato molto gentile.
Attualmente io tengo tutto collegato come dici tu.
Il cavo che collega il Decoder al sintoamplificatore è senz'altro quello che è uscito dal decoder sky q black in dotazione, l'altro cavo invece è comprato su amazon ed è un cavo 2.0.
Per quanto riguarda la possibilità di abilitare il 4k hlg sul sintoamplificatore non saprei proprio dove mettere le mani, smanettando un po' su internet, ho trovato un forum dove si parla forse di ciò (https://altadefinizione.hdblog.it/2017/12/17/Yamaha-disponibile-aggiornamento-Dolby-Vision/) ma non ho capito se il mio yamaha 2930 rientra nella lista.
Ho scaricato il manuale del mio sintoamplificatore rx-v381 e non credo di aver trovato nessuna sezione dove si parla di passthrough o nativa (non so neanche che sia) ma ho trovato una sezione che forse è interessante vedi allegato ma non ho ben capito cosa fare.
Help me please
 

Allegati

  • 4k hdr.pdf
    264.9 KB · Visualizzazioni: 173

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
ok in teoria per attivare l'hdr dovresti selezionare la voce mode 1 nella sezione segnale hdmi 4k, se leggi sotto è specificato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!