xps 13

giallu9

Nuovo Utente
28
0
Salve, ho acquistato due giorni fa tramite il sito dell, il nuovo ultrabook xps 13 (i7 256gb SSD 8gb RAM etc..).
Stamattina leggendo sul forum di assistenza dell mi sono imbattuto in questo topic http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19538215.aspx?pi239031352=18#20495874 , nel quale viene evidenziato un difetto, non ancora risolto, riguardante un rumore sotto la tastiera che si rivela con la retroilluminazione della tastiera attiva. Dopo essere venuto a conoscenza di ciò sto seriamente pensando di annullare il mio ordine e farmi ridare i soldi.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo e darmi qualche indicazione?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Non ci sono problemi sul prodotto riconosciuti da Dell su questo prodotto. Ovviamente qualora ci fossero dei problemi una volta arrivato il pc, non esiti a contattarci o contattare il nostro supporto telefonico in modo da segnalarli. Il sistema deve funzionare correttamente e in quel caso interverremmo fino a problema risolto.
 

giussa

Nuovo Utente
1
0
Purtroppo quanto affermato non è corretto. Il problema segnalato nel forum esiste. L'xps 13 emette un rumore elettronico da sotto la tastiera. Dell è a conoscenza del problema, ma sembra riluttante a dare spiegazioni.

Io ho comprato l'xps 13 9333 circa 3 settimane fa, ho segnalato il problema all'assistenza di Dell, che mi ha risposto dicendo che non vi è una soluzione per tale inconveniente. Ho già avviato la pratica per il rimborso.

Il rumore è molto evidente quando la stanza in cui si lavora è silenziosa, altrimenti non si percepisce. Inoltre è accentuato quando è attivata la retroilluminazione della tastiera o quando sono inserite delle periferiche usb, in questa situazione il suono è molto fastidioso. Ho comprato questo portatile per lavorare è mi è molto difficile concentrarmi con tale suono costantemente presente in sottofondo.

E' un vero peccato, perchè il portatile è veramente un ottimo prodotto, sarei pronto a pagarlo anche di più se avessi la certezza di non avere più questo inconveniente.

Spero che Dell possa aggiornare l'hardware ed eliminare il problema. Nel qual caso sicuramente lo ricomprerò.

Qui di seguito alcuni link che parlano di questo problema:
New XPS 13 (9333) Constant Noise - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community
Dell XPS 13 making High-Pitched Noise (again) - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community
Jx0.org: Dell XPS 13 Developer Edition review (Haswell, late 2013 model)
 

ret2libc2

Nuovo Utente
1
0
Il problema alla tastiera esiste! E non solo, c'e' anche un problema all'USB sinistro segnalato da molti, che non sembra si riesca a risolvere, nonostante diverse sostituzioni. Sapendo queste cose io ci avrei pensato su un po' di piu' prima di acquistare il mio Dell XPS 13.
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
io da 2 mesi circa ho XPS13 9350.
Non sono mai riuscito a fare una copia/immagine di sistema, né con le impostazioni di default Windows 10, né con software esterno (Paragon, Acronis, ecc).

Il backup sembra andare a buon fine, ad essere preciso, ma, al momento di ripristinare il computer con quella immagine, non viene riconosciuta.
Lo stesso problema lo riscontro con qualunque software.

Inoltre, facendo un controllo sulle librerie, mi dice che queste sono corrotte.
Per risolvere questo problema (che non ho idea da dove derivi) ho fatto un ripristino di fabbrica (riportare a zero il computer) ma questo è riuscito solo al quarto tentativo, solo grazie all'uso di una chiavetta di ripristino di Windows 8 di un amico (la chiavetta che avevo creato io dallo stesso computer, non ha funzionato).
Inoltre, a ripristino di fabbrica finalmente riuscito, il problema alle librerie persiste.

Vorrei sapere: non sarebbe opportuno portarlo in assistenza dato che, come è evidente, c'è qualche problema nativo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!