Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e vorrei un parere da persone più esperte di me su un'acquisto che vorrei fare. Il mio livello di conoscenza non è completissimo in campo hardware, ma comunque riesco a capire tutto, e quello che non capisco vado a cercarmelo! Fatta questa premessa il mio dubbio è questo: a me serve un PC portatile per uso comune (Internet, pdf universitari, programmazione p.e. netbeans, programmazione di calcolo p.e. Matlab e uso di minecraft o giochi da *********** easy sporadico) ma che comunque non sia scarso, visto che non vorrei trovarmi con un pc che cominci a laggare a non finire persino sui pdf e che abbia una qualità costruttiva di spicco(niente plastica o roba così), la mia scelta era ricaduta in primis sul nuovo XPS 13, che è stato elogiato da praticamente tutti, ma l'intel d5500 mi bloccava un po, quindi ho valutato anche l'insiron 15 7000 2015, che ha la scheda video dedicata, ma durata della batteria minore e ingombro maggiore visto che preferivo avere qualcosa di piccolo e duraturo, quindi volevo chiedervi se per queste esigenze cosa secondo voi mi conviene comprare.
Seconda domanda, nel caso mi comprassi L'xps 13, meglio aspettare skylake o questo salto prestazione non si sentirà poi così tanto? e secondo voi ritarderà ad arrivare tanto quanto broadwell? in caso positivo prenderei a occhi chiusi broadwell, visto che non vorrei restare senza portatile ancora per molto!
Scusate se ho divagato molto, spero in vostre risposte tutte ovviamente ben accette, sia per consigli sull'acquisto che su spiegazioni per broadwell e skylake!
Seconda domanda, nel caso mi comprassi L'xps 13, meglio aspettare skylake o questo salto prestazione non si sentirà poi così tanto? e secondo voi ritarderà ad arrivare tanto quanto broadwell? in caso positivo prenderei a occhi chiusi broadwell, visto che non vorrei restare senza portatile ancora per molto!
Scusate se ho divagato molto, spero in vostre risposte tutte ovviamente ben accette, sia per consigli sull'acquisto che su spiegazioni per broadwell e skylake!