DOMANDA XPS 13 2015 Broadwell o aspettare Skylake?!?!

Pubblicità
Diciamo che secondo me se il.notebook ti serve i maniera relativa, ossia se hai una macchina che sta facendo i capricci ma col formattone si tira avanti anche con qualche imprecazione aspetta che almeno parti con macchine aggiornate dato che broadwell non porta alcun miglioramento oltre al comparto grafico. Se invece ne hai bisogno ora prendilo ;)

Diciamo che secondo me se il.notebook ti serve i maniera relativa, ossia se hai una macchina che sta facendo i capricci ma col formattone si tira avanti anche con qualche imprecazione aspetta che almeno parti con macchine aggiornate dato che broadwell non porta alcun miglioramento oltre al comparto grafico. Se invece ne hai bisogno ora prendilo ;)
No no per ora sono a piedi, ho solo il fisso, che uso per le cose più impegnative, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più personale da portarmi in giro specialmente a scuola, e sono così indeciso perchè non vorrei spendere 1000 e più euro per un pc che con itunes con sincronizzazione attiva, music player e 5 6 tab aperti cominci a laggarmi o a rallentarmi ecco!

Per quello ti basta un pc da 600 euro per essere a posto

Si ma vuoi mettere con l'XPS 13, chassis di alluminio e fibra di carbonio, cornici da smartphone, autonomia che per il full-hd (di qualità altissima) si avvicina alle 15 ore, tastiera e touchpad che si avvicina (se non superiore) a quella di macbook pro, molto sottile e compatto con dimensioni di un 11", molte porte per essere così piccolo, per dire il nuovo macbook ha una sola usb 3.1 :pazzo:
Uniche pecche, non difetti, sono la webcam posta in posizione inconsueta e la ram saldata alla scheda madre, ma tanto 8 gb per la versione base abbastano e avanzano.

Comunque per il fatto skylake mi sono abbastanza convinto dai, ho un'ultima domanda, che va un pò offtopic e me ne scuso subito. Io è ormai un pò che sono abituato ad usare solo prodotti apple, e sinceramente per l'uso che ne faccio mi trovo davvero bene, primo perchè la fluidità è sempre al top e perchè non ho mai avuto crash o problemi, e secondo perchè praticamente non so più cosa siano gli antivirus. Ora, per la fluidità mi avete detto che con l'xps vado sul sicuro, quindi tutto a posto, ma lato virus? Io ho letto qualcosa su win defender, ma volevo avere conferme da voi se sono a posto con quello o se dovrò lo stesso usare lo stesso un antivirus di terze parti!

Win defender fa abbastanza schifo, per i "virus" basta non cliccare su tutto quello che si muove e sei a posto.

I "virus" in senso lato esistono anche sui Mac, solo che la gente non lo sa :asd:

Per skylake io sono fiducioso per gennaio :D

Win defender fa abbastanza schifo, per i "virus" basta non cliccare su tutto quello che si muove e sei a posto.

I "virus" in senso lato esistono anche sui Mac, solo che la gente non lo sa :asd:

Per skylake io sono fiducioso per gennaio :D
Quindi visto che col mac non ho mai visto un virus non dovrei vederne neanche su win8? Per i link in giro per internet e mail di pishing sono abbasanza accorto, o meglio, visto che lato software sono abbastanza accorto non vado a clickare ovunque! Ahahahah

Se per virus intendi la roba che distrugge tutto allora sono ormai rari, sui Mac si hanno più che altro spyware così come su windows. Si risolve con analisi periodiche con malwarebytes + hitman Pro + adwcleaner e ogni tanto una pulitura del browser con ccleaner.

Se vuoi un buon antivirus kaspersky cadi sul sicuro ma si molla cash, altrimenti ti conviene chiedere nella sezione apposta o aspettare manuel che ne sa di più. Io uso avira ma non sono totalmente convinto: a me non ha mai dato problemi, ad una mia amica ha lasciato passare roba (di poco conto). Vero anche che lei clicca ovunque

Se per virus intendi la roba che distrugge tutto allora sono ormai rari, sui Mac si hanno più che altro spyware così come su windows. Si risolve con analisi periodiche con malwarebytes + hitman Pro + adwcleaner e ogni tanto una pulitura del browser con ccleaner.

Se vuoi un buon antivirus kaspersky cadi sul sicuro ma si molla cash, altrimenti ti conviene chiedere nella sezione apposta o aspettare manuel che ne sa di più. Io uso avira ma non sono totalmente convinto: a me non ha mai dato problemi, ad una mia amica ha lasciato passare roba (di poco conto). Vero anche che lei clicca ovunque
Grazie mille, aspetterò anche il parere di manuel allora, perchè anche questa è una cosa che mi fa storcere un pò il naso, gli antivirus mi hanno sempre rallentato moltissimo il pc(anche se avevo un pc davvero pessimo), e l'idea di ritornare ad usarli mi scoccia, per esempio col mac in 2 anni non mai fatto nessun tipo di manutenzione/scansione( forse dovrei cominciare a vedere come eliminare i file temporanei ahahah) e va ancora come il primo giorno che l'ho acceso!
Ps. Ho inserito le specifiche del mio mac se vuoi dare un'occhiata, che ovviamente come cpu e gpu non sarà neanche da mettere a confronto con l'xps

Grazie mille, aspetterò anche il parere di manuel allora, perchè anche questa è una cosa che mi fa storcere un pò il naso, gli antivirus mi hanno sempre rallentato moltissimo il pc(anche se avevo un pc davvero pessimo), e l'idea di ritornare ad usarli mi scoccia, per esempio col mac in 2 anni non mai fatto nessun tipo di manutenzione/scansione( forse dovrei cominciare a vedere come eliminare i file temporanei ahahah) e va ancora come il primo giorno che l'ho acceso!
Ps. Ho inserito le specifiche del mio mac se vuoi dare un'occhiata, che ovviamente come cpu e gpu non sarà neanche da mettere a confronto con l'xps

Cosa fai con il PC? Se non vuoi rotture varie con virus, e manutenzione varie, c'è l'xps 13 developer edition con Ubuntu 14.04 LTS preinstallato: XPS13 Developer Edition | Dell Italia

Cosa fai con il PC? Se non vuoi rotture varie con virus, e manutenzione varie, c'è l'xps 13 developer edition con Ubuntu 14.04 LTS preinstallato: XPS13 Developer Edition | Dell Italia
Ci faccio cose assolutamente ordinarie, nulla di spaciale o pesante, solo che ubuntu non mi piace davvero, non riesco a mandarlo giù, anche se l'ultima versione che ho provato è la 12!

Ci faccio cose assolutamente ordinarie, nulla di spaciale o pesante, solo che ubuntu non mi piace davvero, non riesco a mandarlo giù, anche se l'ultima versione che ho provato è la 12!

Immagino che non ti piace unity, puoi sempre installare KDE o gnome-shell o xfce, cioè hai scelta.

Immagino che non ti piace unity, puoi sempre installare KDE o gnome-shell o xfce, cioè hai scelta.
Quello hai perfettamente ragione, è che prima di fare un'acquisto così e poi andare a "tentativi" con interfaccia e varie distrubuzioni linux vorrei provarle e poter andare sul sicuro, come se adesso mi proponesserro un mac 13" con medesime caratteristiche e stesso prezzo dell'xps lo prenderei a occhi chiuso perchè osx lo conosco e mi ci teovo benissimo, e quindi andrei sul sicuro, non so se mi sono spiegato bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro