xp

Pubblicità
grazie! Pero ho paura che non mi parte più xp in notebook asus

perchè non dovrebbe partire? mica vai a toccare il sitema operativo, ma i programmi di terze parti, se vuoi stare più tranquillo fai uno screenshot (dove si leggono bene tutte le voci), sia in "servizi" che in "avvio" e postalo qui ti dico io quali disabilitare ;)

Grazie Andrea!! Ti mando il menù avvio xp,hijacthis 2.webpavvio.webphijacthis 1.webp più hijacthis. Se puoi correggimi tutto!!!!!!!!!!!!!!
Ti ringrazio anticipatamente e scusami della mia incapacità ma sono autodidata e ho 65 anni.
ciaò 48vinko48servizi 2.webpservice 3.webpservice 4.webpservice 5.webpservizi 1.webp

Ultima modifica:
Grazie Andrea!! Ti mando il menù avvio xp,Visualizza allegato 86454Visualizza allegato 86456Visualizza allegato 86457 più hijacthis. Se puoi correggimi tutto!!!!!!!!!!!!!!
Ti ringrazio anticipatamente e scusami della mia incapacità ma sono autodidata e ho 65 anni.
ciaò 48vinko48Visualizza allegato 86486Visualizza allegato 86487Visualizza allegato 86489Visualizza allegato 86490Visualizza allegato 86491

ciao, hai sbagliato non mi interessano questi screen di programmi di terze parti, avvia l'utility di windows "msconfig", e fammi uno screen del paragrafo "avvio" e "servizi" di quest'ultimo nascondi prima i servizi microsoft.
ecco come avviare l'utility:
menu start – Esegui , digitare "msconfig.exe" (senza virgolette) e cliccare su "Ok".
start-esegui.jpg
esegui-msconfig.jpg
Fatto questo, si aprirà la finestra dell'utilità configurazione di sistema.
finestra-utilita-configurazione-sistema-small.jpg

- - - Updated - - -

fai in modo che sia leggibili tutte le voci o, almeno quelle spuntate.

Grazie Andrea per la tua pazienza!! Spero che questa volta sia stato più preciso nel seguire le tue istruzioni.
Fammi sapere al più presto se va bene così. Ti ringrazio anticipatamente 48vinko48msconfig avvio (1).webpmsconfig avvio (2).webpmsconfig avvio (3).webpmsconfig avvio (4).webp

Grazie Andrea per la tua pazienza!! Spero che questa volta sia stato più preciso nel seguire le tue istruzioni.
Fammi sapere al più presto se va bene così. Ti ringrazio anticipatamente 48vinko48Visualizza allegato 86784Visualizza allegato 86785Visualizza allegato 86786Visualizza allegato 86787

si vanno bene!, allora in
- in avvio puoi levare tutte le spunte tranne ad "avgnt"
-in generale lascia "usa il file boot.ini modificato"
-in servizi devi disabilitarle tutto, tranne "tuneup utilities" e i 2 servizi relativi ad "avira".

disinstalla spybot, scarica malwarebytes antimalware, aggiornalo, avvia in modalità provvisoria, avvia la scansione completa ed elimina tutti i rilevamenti, riavvia e verifica se è più reattivo.

Ti consiglio di deframmentare il disco (se è tanto che non lo fai):

1. Aprire Risorse del computer.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul volume del disco locale che si desidera deframmentare, quindi scegliere Proprietà.
  3. Nella scheda Strumenti fare clic su Esegui Defrag.
  4. Scegliere Deframmenta, riavvia.

scaricari ccleaner e ogni settimana prendi l'abitudine di eliminare i file superflui, spunta tutto sia sotto "windows" (tranne "bonifica spazio libero") e fai la stessa cosa sotto applicazioni,
nella sezione registro spunta tutto ed elimina tutti i problemi trovati.

Cosa che influisce sulle prestazioni de SO, sono i servizi che quando sono troppi ad essere avviati, rallentano le prestazioni dell pc, segui quello che dice federico83 in questo messaggio per disabilitare quelli superflui: http://www.tomshw.it/forum/windows/285724-avvio-windows-xp-lento.html#post2875972

Ultima modifica:
Gentile Andrea! Ho eseguito tutto come mi hai consigliato. Purtoppo disattivando tutti i servizi tranne avira e tone up non riuscivo più a connettermi a internet,così ho ripristinato tutto. In menù avvio invece, sembra che togliendo tutte le spunte
lasciando solo "avgnt" non mi da scompensi. Ho disinstallato spyboot.Ho eseguito la scansione con Malwarebytes (c'è l'avevo già) così come anche CClenner nel quale ho messo le spunte come mi hai suggerito.La deframmentazione l'ho fatta un paio di giorni fa. Sembra un pochino più veloce in avvio e chiusura xp. Se ho sbagliato qualcosa, per favore famelo sapere. Ti ringrazio della tua disponibilità e spero di leggere ancora qualche consiglio. Ciaò48vinko48!!!!!!!!!

Gentile Andrea! Ho eseguito tutto come mi hai consigliato. Purtoppo disattivando tutti i servizi tranne avira e tone up non riuscivo più a connettermi a internet,così ho ripristinato tutto. In menù avvio invece, sembra che togliendo tutte le spunte
lasciando solo "avgnt" non mi da scompensi. Ho disinstallato spyboot.Ho eseguito la scansione con Malwarebytes (c'è l'avevo già) così come anche CClenner nel quale ho messo le spunte come mi hai suggerito.La deframmentazione l'ho fatta un paio di giorni fa. Sembra un pochino più veloce in avvio e chiusura xp. Se ho sbagliato qualcosa, per favore famelo sapere. Ti ringrazio della tua disponibilità e spero di leggere ancora qualche consiglio. Ciaò48vinko48!!!!!!!!!

hai seguito lo script che ti ho postato nel messaggio precedente, di Federico83?

Gentile Andrea! Oggi ho eseguito lo script di Federico che mi hai inviato e posso dirti che il x.p è molto, ma molto più veloce nel apertura come nella chiusura. Ti ringrazio moltissimo perchè mi hai risolto questo problema che mi trascinavo da molto tempo.
Ti ho scritto un messaggio, ma non so se l'hai ricevuto. Fammi sapere come posso darti dei punteggi!! Ciaò e molte grazie nuovamente!! vinko48

Pubblicità
Pubblicità