Xp su vecchio pc

Pubblicità
Un paio di minuti ho gia provato ad aspettare, proverò a lasciarlo per una decina, che gli serva piu tempo !?!, grazie per il consiglio :)

Non ho provato, ma se non erro i floppy per xp sostituiscono solo la parte iniziale di caricamento dei driver, l'unica a funzionare già, almeno apparentemente. Tempo fa lo avevo fatto per un altro pc, servono 6 floppy se ricordo bene :S proverei anche ma è un miracolo se ne ho trovato uno per il floppy di avvio di windows 98 XD. Domani, anzi tra qualche ora XD vedo se riesco a procurarmi altra ram e provare, altrimenti penso che mi adatterò a windows 98 o ME, (ora ho messo ME e son riuscito a far andare la rete :D) ho però ancora qualche problemino con i driver

prova ad installare con il floppy di windows 98 peró all'interno devi metterci anche smartdrive(facilmente recuperabile dalla rete) e quando sei al cursore dopo che hai scelto avvio con supporto cd lanci il file smartdrv.exe e solo dopo questo ti sposti nella cartella i386 del cd e lanci winnt.exe ti chiederá il percorso(mostrandotelo del tipo d:i386) dei file di installazione dai invio e poi segui le indicazioni a video.Questa procedura fa si che parta un'installazione da ambiente dos e dopo il primo riavvio partira l'installazione di xp vedi se per caso riesci a installarlo ;)

dopo un'intensa ricerca sono arrivato ad avere 190 mb di ram....il problema non è risolto. cosa puo essere a questo punto? io non ho più idee

Ho rispolverato il mio vecchio Pc
Pentium 2 266 mhz (overclock a 274 mz :lol:),256 mb di ram,scheda video RIVA TNT 2 ULTRà,hard disk da 20 gb
Ho installato xp e quando naviga è veramente un macigno,giocando con i giochi flash mi sono reso conto che va troppo lento
Io su questo pc ho giocato a MAX PAYNE,COMMANDOS 2 ,DIABLO 2 com'è possibile che un gioco flash vada lento? :boh:

Ho comprato una penna wi-fi che sono riuscito a far funzionare su questo coso,secondo con win98 funziona?

Credo che i problemi siano due:
1) La ram. E' insufficiente. Dici di avere 3 slot, di cui uno con 64 MB e uno con 32 MB, il terzo libero. Probabilmente supporta al massimo 128 MB per slot (256 MB se sei fortunato ma non credo..), il che significa 128x3= 384 MB che è appena sufficiente per far girare xp ed un minimo di programmi. Fossi in te metterei al massimo win 2000 (scordati xp..) ed è già tanto.

2) L'hard disk. Pc così vecchi "leggono" hd al massimo con 5 GB. Prova a fare più partizioni, non superando i 3,5 GB al massimo.

Forse c'è un terzo probl: il riavvio dal boot può essere fatto solo con floppy. Ed è un grosso problema se è così.
Ciao ciao

ben arrivato e bel necro posting che hai fatto se la discussione è così vecchia e non vi è più risposta sicuramente l'utente avrà trovato la sua risposta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro