XP non parte neanche in provvisoria (HD SATA)

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Salve a tutti, il mio problema è alquanto grave. Oggi con enorme sorpresa accendo il PC e non ne vuole sapere assolutamente di partire, nemmeno in modalità provvisoria.
Non posso permettermi di formattare, perchè perderei troppa roba dalla partizione di sistema. Tra l'altro ho un HD sata e non posso travasare il materiale su un altro PC che sono tutti ata100.
Il mio PC è così configurato:
MB Asus A7v600 con 1GB di ram e un HD maxtor 120GB sata.
Ho provato fino ad ora a riavviare continuamente cercando di entrare in qualsiasi modo, ma niente. Poi ho provato a ripristinare Windows dal cd ma arrivato all'analisi del disco non prosegue più. E questo mi succede anche se invece di tentare il ripristino dichiaro di voler installare un nuova copia del sistema.
Non so proprio come risolvere e confido in qualche vostro consiglio.

grazie
AlvinG
 

valhalla

Utente Attivo
38
1
Prova a vedere se riesci ad accedere con una distribuzione linux live (quelle che vanno da cd, ad esempio knoppix) ed eventualmente usarla per trasferire i dati agli altri computer via rete o qualcosa del genere (magari si puo' anche sistemare tramite quella, ma non ci giurerei...).
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Grazie Valhalla, dove potrei recuperare questa versione di linux e come faccio ad installargli i driver sata?
Cmq ho provato ad installare windows su un altro HD ide, ma quando collego l'HD sata "danneggiato" comunque non lo vede, forse ci sarà qualche conflitto da bios?
Mah....ho davvero paura di perdere tutto il lavoro!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!