Xonar 5.1 DGX con Logitech Z506

Pubblicità

Buidiello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,

Oggi mi è arrivata la Xonar 5.1 DGX retail ver, farò una domanda da denuncia.
Siccome vedo in giro che la si usa solo con cuffie per virtualizzare l'audio mi chiedevo ma le mie Logitech Z506 5.1 vanno tranquille vero?

Grazie

non vedo perche' no', basta che le attacchi con i 3 cavetti jack,
piu' che altro perche' la DGx non ha il DolbyDigital LIVE, quindi se ti agganci con l'uscita Ottica,
non puoi mantenere il 5.1 con i videogiochi.

ahahah il problema è che non ho mai usato l uscita ottica quindi non sapevo come era combinata la cosa, quindi se uso i jack vado apposto xD

Ragazzi sono molto indeciso su che scheda prendere,oltre alle superflux evo che devo ordinare ho gia delle tritton 5,1 reali.Ora volevo prendere la scheda audio,tra asus xonar dgx e la u3.Ma ci sono altre schede audio magari migliori che costano qualcosina in più?Tipo 50 euro anche?Magari con più opzioni per l audio e la reale 5,1?Visto che le cuffie costano solo 30 euro,posso aumentare un po sulla scheda.All epoca avevo messo in conto le siberia,ma se le superflux come detto da maurillo,suonano uguale e addirittura meglio,prendo quelle!

Con le EVO ben venga una scheda con amp dedicato, tipo Xonar DGX, la U3 magari solo se hai problemi di spazio. Per un budget ristretto è un buon acquisto, sopratutto se giochi. Non so cosa ne farai delle Tritton, essendo poi tra l'altro 5.1 Reali, e ad esempio le schede con amplificatore per cuffia non supportano tale sistema, nel senso che non puoi avere l'amplificazione in tutti i canali, e penso che il risultato sia anche piuttosto scadente. Quindi DGX + Superlux EVO, valido. Vuoi investire più euro nella scheda audio? C'è di meglio intorno ai 100€.

Con le EVO ben venga una scheda con amp dedicato, tipo Xonar DGX, la U3 magari solo se hai problemi di spazio. Per un budget ristretto è un buon acquisto, sopratutto se giochi. Non so cosa ne farai delle Tritton, essendo poi tra l'altro 5.1 Reali, e ad esempio le schede con amplificatore per cuffia non supportano tale sistema, nel senso che non puoi avere l'amplificazione in tutti i canali, e penso che il risultato sia anche piuttosto scadente. Quindi DGX + Superlux EVO, valido. Vuoi investire più euro nella scheda audio? C'è di meglio intorno ai 100€.

ah ok grazie mille,beh tanto le tritton passano su ps3,le collego con cavo ottico digitale tramite la scatolina delle tritton!Grazie per il consiglio,prendo la xonar visto che non ho problemi di spazio

Aiutoooooo!!!!!!

Ho installato i driver della scheda audio e inserito i 3 jack delle Logitech Z506 ma solo la left mi da segni di vita le latre mute? perchè? le casse funzionano, nella configurazione se faccio prova 5.1 si sente sempre e solo la cassa sinistra.
C'è un motivo?

Aiutoooooo!!!!!!

Ho installato i driver della scheda audio e inserito i 3 jack delle Logitech Z506 ma solo la left mi da segni di vita le latre mute? perchè? le casse funzionano, nella configurazione se faccio prova 5.1 si sente sempre e solo la cassa sinistra.
C'è un motivo?

difettosa? può capitare quando le cose sono prodotte in serie

Ragazzi sono molto indeciso su che scheda prendere,oltre alle superflux evo che devo ordinare ho gia delle tritton 5,1 reali.Ora volevo prendere la scheda audio,tra asus xonar dgx e la u3.Ma ci sono altre schede audio magari migliori che costano qualcosina in più?Tipo 50 euro anche?Magari con più opzioni per l audio e la reale 5,1?Visto che le cuffie costano solo 30 euro,posso aumentare un po sulla scheda.All epoca avevo messo in conto le siberia,ma se le superflux come detto da maurillo,suonano uguale e addirittura meglio,prendo quelle!

Ciao a tutti

anch'io ho i Logitech Z506 surround system
ho acquistato la scheda audio indicata nel link sopra nel post quotato

su ebay leggevo "compatibile con Windows 7"
allora l'ho acquistata vedendo che supporta il 5.1 dei logitech z506

quando ho aperto il case per montarla, ho visto che la scheda richiede una presa di alimentazione nel pc
presa a 4 contatti, che nel mio pc non c'è
ho provato a farla funzionare senza questa presa di alimentazione
ma ovviamente,la scheda dava poca potenza audio

poi nel manuale leggo: "scheda compatibile con: Win XP, win Vista"
Non menzionano compatibile con Windows 7
dunque credo non vada bene per win 7 pro
e come detto, io ho windows 7 pro
dunque la scheda audio asus è ora in cantina...

se potete indicarmi una buona scheda audio per windows 7 pro
come sapete per il 5.1, il Logitech Z506 ha 3 cavi, verde, nero e arancio
Più 2 prese "stereo", 2 entrate, una rossa, una bianca

Io con la normale scheda integrata "realtek HD", posso collegare solo la presa verde
si sente molto bene il woofer, ma non molto gli altri 5 altoparlanti, che comunque si sentono tutti

se potete indicarmi una buona scheda audio per poter collegare questi altri 2 cavi nero e arancio
e forse anche i 2 cavi stereo rosso e bianco, se sono compatibili con il 5.1 questi 2 cavi stereo

Posso anche collegare altri 4 altoparlanti, per ora ne ho collegati 2 in più con uno jack splitter 3.5mm
Con 7 altoparlanti, più subwoofer, nessun problema
la spesa non mi interessa, posso spendere anche sui 100 €
Sempre se una scheda così potente, è compatibile col mio pc

come detto, non ho nel pc questa presa supplementare di alimentazione a 4 contatti

Grazie-)

Ciao) :birra:

Ultima modifica:

Ciao Maurilio 86

grazie per la risposta innanzitutto

Dunque ho scaricato i 2 driver
ma siccome non sono molto esperto di schede audio...

estraggo tutti i file...e apro il file
lo eseguo con setup.exe

ma mi appare il messaggio:"collegare la periferica Asus Xonar DGX audio!"
cosi si chiude tutto

E' la procedura giusta?

In caso non dovesse funzionare...
nel link che mi hai postato...vedo le uscite per il 5.1
dunque se sai dirmi se questa scheda non ha questa presa di alimentazione con 4 "pin"
potrei acquistarla

come detto avrei anche 4 altoparlati in più da collegare
da poco intenditore, vedo che questa scheda supporta anche il 7.1
scusate se posto il link intero..non so come rinominarlo..
Asus Carte son Xonar D2: Amazon.fr: Informatique

tu essendo più esperto, dimmi secondo te la soluzione migliore
mi piacerebbe un'ottima scheda
farei anche un piccolo sacrificio nel costo
per poter collegare 7 altoparlanti più il subwoofer, i 5 altoparlanti Logitech col subwoofer con 3 cavi come detto
più 4 sempre logitech con i 2 normali jack verdi

se hai/avete bisogno di informazioni sul pc e scheda madre, ho il manuale completo con tutte le informazioni
per capire se il pc supporta schede cosi potenti, o se devo fare qualche modifica al pc per l'alimentazione

Grazie..ciao-)

- - - Updated - - -

Ho fatto come detto da te maurilio86
scaricato i driver e rimesso la scheda
ma niente da fare, per funzionare la scheda ha bisogno di questa presa a 4 pin
ecco le 2 foto, scheda madre con 2 attacchi per le schede
e ho una presa a 4 pin, ma come vedete è piccola, non grande

dunque se posso modificare aggiungendo al pc una presa a 4 pin più grande
oppure se ci sono schede che richiedono una presa nel pc 4 pin così piccola

Cercando in rete ho trovato il manuale d'installazione della scheda asus xonar D2
ma anche questa ha la presa a 4 pin grande

Grazie-)
Ciao-)

Allegati

• Presa piccola 4 pin.webp
    Presa piccola 4 pin.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 54
  • scheda madre.webp
    scheda madre.webp
    157.8 KB · Visualizzazioni: 66
Pubblicità
Pubblicità