Xke' non facciamo una classifica su un bech x le skede video?

Pubblicità
Allora quello della foto prima è un DOPPIO cascade, ovvero un cascade per la gpu e uno per la cpu, invece quelo di sotto non si vede bene, ma ci sono 3 compressori quindi direi DUAL cascade su cpu e cascade su gpu o il contrario.

In pratica in un dual cascade un compressore è usato per raffreddare il gas in uscida dall'altro, mi sembra.

più o meno e con termini così così un cascade (o un condizionatore, un deumidificatore, un congelatore, un frigorifero, sono molto simili) fungono così: allora dal compressore esce un gas compresso caldo che viene raffreddatoo in un "radiatore" con ventola che lo porta circa a temp ambiente, quindi attraverso un capillare viene trasportato in un evaporatore (u in un'altro rad per frighi deum, condizionatori......) in cui si espande e assorbe calore. pèoi viene riaspirato dal compressore e il ciclo si ripete..... si usano gas particolari.....

prendiamo 3d mark 03 e il 2001 e vediamo i punteggi, forza cominciate :D
Io ho fatto tipo 5600 e 18000, piu' avanti ve li metto piu' dettagliati :D

Si,il dual cascade sono due compressori messi in parallelo.Al primo arriva il gas che viene compresso,poi va nel secondo dove viene ulteriormente compresso e infine nell'evaporatore.Con quel sistema sono arrivati a -111°

Sarebbe bello costruirne uno,non è tanto difficile.

Per quanto riguarda il discorso dei bugs,erano i driver della nvidia che aumentavano il punteggio:riconoscevano il programma 3dmark e alcuni calcoli non li effettuavano.Con le ultime versioni il problema si è risolto.

Forza,facciamo questa classifica,che sono sicuro di arrivare ultimo.

Ah,ci state a fare una gara con superpi un pò particolare?Impostiamo un limite massimo...2200Mhz per amd e vediamo chi fa di meno?Vi và?

Per la gara del superpi faremi tipo un contest da 2200 a 2300mhz e magari il superpi da 8M.

Per il test direi di fare il contest con il 3dmark 2003, la maggioranza di noi ha dx9, vero?
se no 2 uno con il 2003 e uno con il 2001.....

Per il cascade, difficile è difficile, ma non impossibile...... purtroppo però bisogna lavorare con il circuito aperto e poi a ricaricarlo è una mazzata....... però bisogna studiarci anche un po per le dimensioni del capillare e fare l'evaporatore....... maglio provare il dryice :D:D:D:D

ho fatto il test con un xp 2700 e una gforce3 64Mb vram risultato 963 in pratica la 5950U ha prestazioni 10 volte superiori:eek:

allora direi che possiamo aprire sti topic, un3dmark2003 per cominciare. Ah, ricordiamoci di postare solo risultati e magari se uno vuole domandare qualcosa apra un nuovo topic, così da non inquinare il topic con i risultati......

Per il superpi direi da 2200 a 2300 mhz conb amd ( se gli intellisti si sentono esclusi apriamo anche li un'altro topic, frequenze? 3500-3600?) e fare un superpi da 8 o da 16 M così da assicurare anche che il siustema sia stabile........ niente domande anche qui in topic a parte......

Se qualcuno ha domande o precisazioni chieda pure qui (consigli ben graditi..... :D ) direi che se non ci sono problemi tra 2-3gg aprirei i topic...... :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro