Xiaomi Yuemi Tastiera Meccanica

Pubblicità

NarcoSlayer

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Salve, ormai conosciamo tutti (o quasi) la famosissima Xiaomi, azienda cinese in rapido sviluppo, per la sua gamma di device mobili, ma non solo, anche strumenti elettronici, e non, con le più varie funzioni...
Da poco hanno presentato un modello di tastiera meccanica, nome in codice "yuemi" davvero bella ed elegante. La casa in questione è molto famosa per la qualità dei materiali, con cui costruisce i suoi prodotto, ad un prezzo contenuto... Purtroppo non sono presenti ufficialmente nei nostri mercati, quindi dobbiamo rivolgerci a terzi (come GB, che tra l'altro dispone anche di queste nuovissime tastiere) per comprare i loro prodotti, con un rincaro di prezzo ovviamente.

Link all'articolo di presentazione sul loro blog: http://xiaomi-mi.com/news-and-actions/xiaomi-announced-yuemi-mechanical-keyboard/

Non sono mai stato un fan accanito delle meccaniche , anche se ne ho sempre posseduta una, a differenza di xiaomi, a cui sono molto affezionato... quindi vorrei sapere da voi utenti esperti, cosa ne pensate di questa tastiera?

Secondo me a trovarla a 50-60 euro si potrebbe provare, esteticamente non è male e xiaomi fa propri dei bei prodotti, anche se monta i ttc red, che penso siano la copia dei cherry mx red, che non mi piacciono...

ho contattato xiaomi diversi mesi fa per avere un sample e hanno detto che quando arriverà in Europa si potrebbe fare qualcosa.
È un bel pezzettino di tastiere con qualche chicca veramente carina, sarei curioso di provarla. ;)

bisogna provare questi TTC, anche se detesto i red, ho sempre una discreta remora nel buttarmi su imitazioni varie, costruttivamente per il costo sembra worth, tuttavia non supererei i 50-55 euro, ma temo che il reperirla qui in Italia faccia lievitare inevitabilmente il prezzo. La prima cosa che cambierei probabilmente sono i caps. Devo assolutamente imparare a mettere le mani sulla pcb in modo serio :asd:. Potrebbe essere un ottima base di partenza.

ho contattato xiaomi diversi mesi fa per avere un sample e hanno detto che quando arriverà in Europa si potrebbe fare qualcosa.
È un bel pezzettino di tastiere con qualche chicca veramente carina, sarei curioso di provarla. ;)
Credo che ne passerà di tempo allora :) Purtroppo le novità non sono mai viste in modo positivo, è un problema di troppe persone, preferiamo quello che già si conosce all'ignoto... Per questo non vogliono espandersi, la nostra popolazione non è, purtroppo, pronta ad un marchio come xiaomi...

Yes sono d`accordo. Però piano piano sta arrivando xiaomi...io ho già un mi5, xiaomi hybrid e powerbak :D

ottimo telefono, sopratutto per il costo, se li mangia tutti a colazione :D Il reparto audio è buono, ovviamente si parla di un telefono, quindi non ci si aspetta troppo, ma devo dire che mettendo dentro musica in FLAC (lettore foobar) ci si gode della buona musica e da come dicono nelle recensioni, uno dei migliori sul mercato.
Le cuffiette hybrid le ho pagate 14$, quindi rapporto qualità prezzo ottimo, dato che confrontandole con cuffiette da 20-30 euri se la giocano stra bene, se non migliori. Sono molto solide, vista la struttura in metallo e il cavo in tessuto. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro