- Reazioni
- 2,069
- Punteggio
- 133
Probabilmente per vendere i modelli con più capacità...Ma una domanda... come mai tutti vogliono togliere 'sta benedetta microsd?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Probabilmente per vendere i modelli con più capacità...Ma una domanda... come mai tutti vogliono togliere 'sta benedetta microsd?
Oltre a quello che ha scritto @GraveKeeper, se ci pensi.. tenere inserita nel sistema una scheda di memoria, che ha comunque un suo controller che può guastarsi, non si sa di che qualità sia.. può gravemente compromettere le prestazioni e l'affidabilità dello smartphone, meglio una memoria interna più capace e sicuramente più veloce. Detto ciò scoccia anche me perché rende più flessibile la gestione in caso di problemi, ad esempio recupero dei dati almeno della sd in caso di guasto, Display rotto ecc..Ma una domanda... come mai tutti vogliono togliere 'sta benedetta microsd?
In alcuni stati hanno tolto anche lo slot SIM, e chissà quando forse elimineranno anche il cavo di ricarica a favore dell'induzione...Pochi la usano, sono memorie più lente adatte a contenere solo foto, media e documenti, memorie anche meno durevoli, gli costa meno non metterla e guadagnano spazio interno, inoltre come detto in questo modo se ti serve spazio punti a un taglio di memoria superiore.
A mio avviso resta una buona cosa da avere ma il trend nei telefoni ormai è togliere, anche il jack delle cuffie ormai sta andando.
Oltre a quello che ha scritto @GraveKeeper, se ci pensi.. tenere inserita nel sistema una scheda di memoria, che ha comunque un suo controller che può guastarsi, non si sa di che qualità sia.. può gravemente compromettere le prestazioni e l'affidabilità dello smartphone, meglio una memoria interna più capace e sicuramente più veloce. Detto ciò scoccia anche me perché rende più flessibile la gestione in caso di problemi, ad esempio recupero dei dati almeno della sd in caso di guasto, Display rotto ecc..
Ma una domanda... come mai tutti vogliono togliere 'sta benedetta microsd?
grazie mille, allora me lo segnoVista la fascia, direi Redmi Note 12 Pro 5G. Si trova facilmente la versione da 256gb sotto i 300 euro e ha buone capacità fotografiche (sebbene non top cameraphone, ma quelli stanno su altri prezzi). 120Hz, 6.7", cpu discreta, OIS, 5000mah... più o meno tutto quello che cerchi.
Qui lo vedi contro l'ex ultra top di Apple, iPhone 14 Pro.
Sforando un po' i 300 c'è la versione Pro+, anche se a parte il sensore da 200mpx invece che 50, non porta troppe migliorie, quindi in genere consigliamo il Pro.
Altre alternative, a salire ai 400 euro c'è Xiaomi 12, ex top di gamma Xiaomi, che quindi fa foto migliori, ma pecca lato batteria.
E poi volendo Xiaomi 12 Lite, che ha una cpu migliore e un processing foto un po' diverso, ma meno aggiornamenti, e una batteria un po' più piccola.
E basta, lato Xiaomi non resta molto altro se non Poco X5 Pro, ma in genere Poco lavora un po' meno sulla camera (anche se la differenza con il 12 lite non è abissale).
we, alla fine ho ordinato oggi lo Xiaomi Redmi Note 12 pro 5g 8gb/256... trovato su amazon a 260€, il mio telefono attuale mi sta facendo impazzire, non ne posso più di questo catorcio hahaTieni anche conto che già si parla di Redmi Note 13. Anche se a meno che non anticipino cose non penso usciranno prima dell'anno prossimo? Non saprei, si parla anche di Xiaomi 14, potrebbero anticipare. Che io sappia non ci sono informazioni certe quindi non me ne preoccuperei troppo.
ma sapevo che nella scatola davano già una cover...Prenditi pure una cover Spigen ed un vetro temperato.
ma sapevo che nella scatola davano già una cover...
Vetro temprato qualsiasi o ci sono delle marche specifiche?