Devil-Jin
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 42
eh lo so, peccatoCome puoi vedere però la SD card l'hanno tolta sui modelli di fascia alta...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
eh lo so, peccatoCome puoi vedere però la SD card l'hanno tolta sui modelli di fascia alta...
Come puoi vedere però la SD card l'hanno tolta sui modelli di fascia alta...
una buona fotocamera assolutamente, per quello volevo anche la microsd che di solito faccio tante foto e riempio in fretta la memoria, che sia sufficientemente fluido sulle app e browser (non gioco a niente), il 5G non mi interessa più di quel tanto, se possibile che abbia il jack per le cuffie
ah ti ringrazio...Enzomma, manco fosse un problema di Xiaomi. GLi unici telefoni top range moderni con ancora l'sd sono i Sony. Semmai Xiaomi è tra le più conservative a tenere cose come IR blaster, jack per le cuffie, sd ecc, sebbene sulla fascia medio-mediobassa. A un certo punto immagino però che ci si deve (tristemente, a me non piace perdere feature) adeguare al mercato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buona fotocamera, microsd e 300 euro di budget credo non siano mai andati d'accordo nella storia dei telefoni. Nel senso che le fotocamere buone le hanno i top di gamma o quelli poco sotto, il telefono con un'ottima capacità fotografica che costò meo di recente è stato Pixel 6a, ma che in linea con i top non aveva l'SD e costava comunque 350 e aveva altri difettucci.
S20 FE al tempo era un quasi top con SD e buone foto, ma non costava 300 euro all'uscita.
Oggi come oggi come ho detto solo Sony sulla fascia alta ha mantenuto l'espansione SD.
Onestamente visto com'è l'andazzo io punterei più a unam emoria interna capiente, e buone velocità di trasferimento, ma anche quest'ultime sono solo su pochi telefoni.
Posso dirti che Redmi Note 12 5G e Poco X5, anche se hanno l'SD, stanno sotto il budget e non sono certo cameraphone.
Ci sarebbe il Mi 11 Lite...ah ti ringrazio...
e per quanto riguarda Xiaomi 11 e i suoi vari modelli, sono già da rottamare o c'è qualcosa di interessante che potrebbe fare a caso a me (anche se non è l'ultimo uscito ovvio)?
stavo rileggendo con più calma il thread....E invece hai consigliato un modello che tende al suicidio, x3 pro
Ovviamente è un problema del singolo modello
Ma che altro ti serve però? Il problema è che la microsd ormai la stanno togliendo. I redmi note dal 12 pro in su non la hanno, e non so bene sui redmi note 13 come sarà.
Redmi note 12 5G (non pro) ancora la ha, e un‘altra alternativa è il Poco X5 indicato, sempre se non si hanno problemi col poco launcher.
Sono entrambi terminali di fascia abbastanza bassa però, come ho detto lo slot sd sta venendo pian piano (purtroppo) eliminato
In effetti il Poco X5 (questo, attenzione a non confonderlo con il Poco X5 Pro che non ha lo slot sd) è un dispositivo del 2023, avresti comunque qualche anno di aggiornamenti garantiti.stavo rileggendo con più calma il thread....
cosa intendi con problemi al poco launcher? cosa mi potrei aspettare?
ci ho dato un'occhiata e potrebbe fare al caso mio come opzione
(il poco x5 intendo)
stavo rileggendo con più calma il thread....
cosa intendi con problemi al poco launcher? cosa mi potrei aspettare?
ci ho dato un'occhiata e potrebbe fare al caso mio come opzione
(il poco x5 intendo)
L’effetto sgranato è presente sui video ad alti fotogrammi, non capisco neanch’io perché…Ho scritto "sempre se non si hanno problemi col Poco Launcher", non che abbia problemi di per sè, è praticamente identico alla MIUI, cambiano solo le icone delle app, che sono diverse e rotonde alla fine.
Poco X5 comunque non ha una buona fotocamera onestamente.
Qui lo puoi vedere contro il vecchio A53 di Samsung, anche lui con SD. Sebbene anche A53 non sia un cameraphone (è difficile trovare comparison dell'x5 in generale figuriamoci con telefoni di un range diverso), gli scatti sono migliori, specie in notturna dove il Poco X5 è tremendo. Anche l'ultrawide non è eccezionale, Samsung fa meglio nonostante pompi sullo sharpening. La camera principale di giorno è l'unica comparabile. Nei video, sebbene faccia pena anche A34, X5 manca di dettaglio e la stabilizzazione fa pena. Lo slow motion è tutto sgranato e non so perchè. Insomma, X5 non è un telefono per fare foto.
Anche contro A34 il divario si fa più piccolo ma fa comunque peggio.
Ma una domanda, so che talvolta le app proprietarie sono fatte male, io ho nell'attuale uno redmi note 7, con l'app della fotocamera venivano non bene, magari solo con il sole... mi hanno suggerito di installare la fotocamera di google e ho visto notevoli miglioramenti... in caso, farebbero anche lì su quel Poco la differenza? Dici che alla fine la mia fotocamera del telefono attuale non è così tanto diversa da quella del Poco?Ho scritto "sempre se non si hanno problemi col Poco Launcher", non che abbia problemi di per sè, è praticamente identico alla MIUI, cambiano solo le icone delle app, che sono diverse e rotonde alla fine.
Poco X5 comunque non ha una buona fotocamera onestamente.
Qui lo puoi vedere contro il vecchio A53 di Samsung, anche lui con SD. Sebbene anche A53 non sia un cameraphone (è difficile trovare comparison dell'x5 in generale figuriamoci con telefoni di un range diverso), gli scatti sono migliori, specie in notturna dove il Poco X5 è tremendo. Anche l'ultrawide non è eccezionale, Samsung fa meglio nonostante pompi sullo sharpening. La camera principale di giorno è l'unica comparabile. Nei video, sebbene faccia pena anche A34, X5 manca di dettaglio e la stabilizzazione fa pena. Lo slow motion è tutto sgranato e non so perchè. Insomma, X5 non è un telefono per fare foto.
Anche contro A34 il divario si fa più piccolo ma fa comunque peggio.
Alcuni sistemi operativi bloccano la Google Camera, comunque il Poco X5 sarebbe si un dispositivo di nuova generazione, ma solo relativamente migliore del tuo Redmi Note 7.Ma una domanda, so che talvolta le app proprietarie sono fatte male, io ho nell'attuale uno redmi note 7, con l'app della fotocamera venivano non bene, magari solo con il sole... mi hanno suggerito di installare la fotocamera di google e ho visto notevoli miglioramenti... in caso, farebbero anche lì su quel Poco la differenza? Dici che alla fine la mia fotocamera del telefono attuale non è così tanto diversa da quella del Poco?
grazieAlcuni sistemi operativi bloccano la Google Camera, comunque il Poco X5 sarebbe si un dispositivo di nuova generazione, ma solo relativamente migliore del tuo Redmi Note 7.
Ma una domanda, so che talvolta le app proprietarie sono fatte male, io ho nell'attuale uno redmi note 7, con l'app della fotocamera venivano non bene, magari solo con il sole... mi hanno suggerito di installare la fotocamera di google e ho visto notevoli miglioramenti... in caso, farebbero anche lì su quel Poco la differenza? Dici che alla fine la mia fotocamera del telefono attuale non è così tanto diversa da quella del Poco?
La Gcam non funziona su numerosi dispositivi perché di default molti hanno le Camera2 API bloccate...Che io sappia la gcam non è bloccata da sistemi operativi come detto, ma credo sia disponibile solo per cpu snapdragon, quindi niente mediatek o exynos o altro.
X5 è snapdragon quindi non è quello il problema, ma la gcam non fa miracoli, e serve un buon support da chi sviluppa le config per il device specifico.
In poche parole, puoi ottenere miglioramenti marginali ma nulla di più, oltre a essere più lente a scattare in genere.
Non mi affiderei alla gcam come un dio che trasforma qualsiasi telefono in una macchina fotografica ecco, e non ho idea di come sia il supporto per x5.
Inoltre in genere i redmi note sono più orientati alla fotografia dei poco.