Xiaomi: politiche unilaterali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
... e quindi la multinazionale Xiaomi, mantiene la app funzionante a tutti gli IP del pianeta, sei suoi server (avendo quindi costi), senza intervenire mai? Per anni? :)
Hanno venduto container di ipcam e collettato milionate di informazioni di cittadini occidentali. Finito il giro ci hanno tagliati fuori.
Non vi era alcuna "furbata" o "hacherata" o scemenza simile da ragazzini con troppo tempo libero. Anni fa, quel prodotto veniva venduto come funzionante in tutto il mondo e Xiaomi ha usato questo fattore come leva di successo.

comuqnue guarda, non so perchè ora sia usabile solo in Cina, se è perchè non rispetta gli standard privacy occidentali, meglio per te
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,827
9,189
Prodotto venduto solo da store cinesi che funziona solo su server cinesi e ti lamenti che ora non funzioni più fuori dalla Cina.
La verità è facile, costa poco per le buone caratteristiche che ha e quindi ha fatto gola, a te come probabilmente a molti altri, volutamente ignorando che era chiaramente un prodotto solo per mercato cinese.
Compra una Dahua o una Hikvision o altre marche professionali e non avrai mai problemi del genere, ovviamente non le paghi 30 euro a cam.
Poi chiaramente sei libero di non comprare più nulla da xiaomi, non credo che i loro profitti ne risentiranno
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Prodotto venduto solo da store cinesi

solo per curiosità mia, guarda però cosa ho appena letto su ali:

Diritti statutari Il venditore è tenuto a rispettare gli altri requisiti legali pertinenti (garanzia, reso, ecc.) che possono essere applicabili, a seconda del luogo in cui ti trovi come acquirente. Ad esempio, nella maggior parte dei paesi dell'UE avrai generalmente una garanzia di conformità legale di 2 anni e un diritto di recesso di 14 giorni (tieni presente che, in caso di reso, l'acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti al venditore).

poi però c'è un utente di là con portatile xiaomi che non riceve supporto da assistenza italiana.. insomma cosa molte fumose ed intricate.

io starei lontanto da store cinesi a sto punto, mai preso dall'estero.
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,657
Avete tutti detto la vostra.

Adesso, data la regola
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

Chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili