UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pakos78

Nuovo Utente
39
3
Ciao a tutti!. Possiedo da ottobre 2017 uno Xiaomi notebook Pro versione i5. In questo momento ho la versione Bios 0502, vorrei fare un downgrade alla v401. Purtroppo la v401 che ho trovato online è una versione non ufficiale. Qualcuno sa dove posso trovarla? Notizie su futuri aggiornamenti del BIOS che abilitino la v x4 anche dell'altro solt ssd?

p.s. ho installato intel driver support and assistant tray che mi propone un aggiornamento driver della UHD620 che però non riesco ad installare perchè non congruente a quella installato probabilmente perchè modificata dal costruttore del pc. succede anche a voi?

Ti confermo che anch'io in fase di installazione dei driver, dopo aver rimesso WIN10, ho dovuto per forza mettere i driver della scheda video intel proposti da Xiaomi. Non riesco a capire il perchè. Se qualcuno è riuscito a fare diversamente potrebbe intervenire. Grazie
 

Gianca_i

Nuovo Utente
53
15
Anche voi avete tempi simili? (uso web,video,musica in modalità prestazioni migliori 40% luminosità ). Non mi sembrano granché come durata.

comando su prompt: powercfg /batteryreport /output %USERPROFILE%\Desktop\battery_report.html /Duration 14
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    66.1 KB · Visualizzazioni: 105

Chris1101

Nuovo Utente
30
0
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare il notebook pro.

Ho letto in giro in siti e forum esteri che "molti" utenti hanno avuto un problema con il laptop. Ovvero, una volta che lo mettevano in standby o chiudevono lo schermo alla riaccensione il pc sembrava morto e non ne voleva sapere di accendersi. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Anche perché in giro sembra che nessuno abbia trovato una soluzione se non attraverso la restituzione (che vorrei evitare perchè dovrei spedirlo in cina)
Disattiva lo standby della scheda di rete, imposta il profilo prestazioni massime della scheda di rete nelle opzioni del risparmio energetico
 

iostro

Nuovo Utente
32
5
Ciao ragazzi dopo circa due mesi di utilizzo dello xiaomi mi notebook pro sto riscontrando un problema che mi sta facendo dannare. La ventola destra produce un rumore fastidiosissimo , come se macinasse qualcosa. Avevo già notato sin dalle prime settimane questo rumorino ma era una cosa sporadica che durava qualche minuto e poi scompariva. Ora invece è diventato costante e mi infastidisce parecchio. addirittura girando il nootbook ho notato che la ventola si blocca in maniera brusca come se toccasse su qualche superficie per poi riprendere a girare dopo che lo rimetto in posizione orizzontale. Ho letto su alcuni forum internazionali che è un problema frequente a cui pare non ci sia una soluzione definitiva e , a quanto pare, non si trovano neppure le ventole di ricambio. Qualcuno ha avuto (o ha ) lo stesso problema? secondo voi come posso risolvere?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Probabile che si sia allentata, prova ad aprirlo e dare un occhiata
 

floyd2

Utente Attivo
95
11
Ciao ragazzi dopo circa due mesi di utilizzo dello xiaomi mi notebook pro sto riscontrando un problema che mi sta facendo dannare. La ventola destra produce un rumore fastidiosissimo , come se macinasse qualcosa. Avevo già notato sin dalle prime settimane questo rumorino ma era una cosa sporadica che durava qualche minuto e poi scompariva. Ora invece è diventato costante e mi infastidisce parecchio. addirittura girando il nootbook ho notato che la ventola si blocca in maniera brusca come se toccasse su qualche superficie per poi riprendere a girare dopo che lo rimetto in posizione orizzontale. Ho letto su alcuni forum internazionali che è un problema frequente a cui pare non ci sia una soluzione definitiva e , a quanto pare, non si trovano neppure le ventole di ricambio. Qualcuno ha avuto (o ha ) lo stesso problema? secondo voi come posso risolvere?

Il problema dovrebbe essere dato dal fatto che la ventola ha un piccolo gioco e quindi, durante la sua rotazione, sfiora il dissipatore producendo quel rumore fastidioso.
Il fatto che girando il Notebook si blocca completamente vuol dire proprio questo, si sposta di quel tanto che basta per farla andare In interferenza con quello che ha attorno, quindi si ferma.

La soluzione può essere: apri, verifichi il gioco e provi a mettere uno spessore per compensare. In modo che la ventola sia ferma e non tocchi nulla mentre ruota.
 

iostro

Nuovo Utente
32
5
Probabile che si sia allentata, prova ad aprirlo e dare un occhiata
Il problema dovrebbe essere dato dal fatto che la ventola ha un piccolo gioco e quindi, durante la sua rotazione, sfiora il dissipatore producendo quel rumore fastidioso.
Il fatto che girando il Notebook si blocca completamente vuol dire proprio questo, si sposta di quel tanto che basta per farla andare In interferenza con quello che ha attorno, quindi si ferma.

La soluzione può essere: apri, verifichi il gioco e provi a mettere uno spessore per compensare. In modo che la ventola sia ferma e non tocchi nulla mentre ruota.
Appena ho 2 minuti lo apro e vedo se si può fare qualcosa.. certo però che sapere che non si trova il ricambio non è una cosa che mi piace tanto!!
 

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Salve , devo dire mi trovo benissimo veramente con questo xiaomi , specialmente per l autonomia, non pensavo fossero dati reali quelli che leggevo online.
Da oggi pero , non so cosa sia successo , ho notato un consumo piu alto del normale a livello di batteria. Aprendo il gestore delle attivita ho notato un paio di processi che usano nell ultima colonna gpu 0 . Uno di questi é gestore finestre windows.

Qualcuno sa chiarirmi le idee ? Piu che altro in standby ho notato un consumo di circa 3.8W totale della cpu ed é strano , di norma in idle sto sui 1.9-2.2 W

EDIT
In idle intendo non facendo niente ma solo schermo acceso. I consumi derivano dal gadget di CPUID HWMonitor

IN
 
Ultima modifica:

Gianca_i

Nuovo Utente
53
15
Salve , devo dire mi trovo benissimo veramente con questo xiaomi , specialmente per l autonomia, non pensavo fossero dati reali quelli che leggevo online.
Da oggi pero , non so cosa sia successo , ho notato un consumo piu alto del normale a livello di batteria. Aprendo il gestore delle attivita ho notato un paio di processi che usano nell ultima colonna gpu 0 . Uno di questi é gestore finestre windows.

Qualcuno sa chiarirmi le idee ? Piu che altro in standby ho notato un consumo di circa 3.8W totale della cpu ed é strano , di norma in idle sto sui 1.9-2.2 W
Uh ma con windows stai in idle a 2.2w? Io sto sui 6w in idle e 3w a schermo spento e.e
 

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Si ma considera l autonomia ho notato sia scesa ,anche senza fare niente é piu bassa. Ho provato a reinstallare anche i driver.

Avete consigli?
 

Gianca_i

Nuovo Utente
53
15
A chi può interessare sono riuscito ad aumentare l'autonomia del mipro in questo modo:
  • reinstallazione di windows 10 da zero
  • installazione automatica dei driver da windows
  • disinstallazione di nvidia e realtek audio sostituendoli con driver nvidia sul sito e dolby atmos dal sito xiaomi
  • Impostazione su manuale di alcuni servizi tra cui ottimizzazione avvio
  • Disabilitato alcuni programmi all'avvio tra cui onedrive e windows center
  • Disattivazione di alcuni effetti visivi e impostazione dal pannello di intel in modalità risparmio batteria
  • Disattivato bluetooth, sincronizzazione account e trasparenza finestre.
Lasciando la luminosita al 40% su batteria migliorata, retroilluminazione disattivata , wifi accesso, mouse wireless collegato e animazioni windows attive ho ottenuto 4 watt in idle e 1.5 watt watt in modalità schermo disattivato. (Al posto di 6 watt e 3 watt precedentemente).
Al momento usando chrome con 1 tab aperto(con adblock e windows defenderbrowser protection attivati) sono su 4.8 watt.

Ci sarebbe da installare anche mi osd utility ma non é fondamentale.
 
  • Mi piace
Reazioni: ferra95

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Ma
A chi può interessare sono riuscito ad aumentare l'autonomia del mipro in questo modo:
  • reinstallazione di windows 10 da zero
  • installazione automatica dei driver da windows
  • disinstallazione di nvidia e realtek audio sostituendoli con driver nvidia sul sito e dolby atmos dal sito xiaomi
  • Impostazione su manuale di alcuni servizi tra cui ottimizzazione avvio
  • Disabilitato alcuni programmi all'avvio tra cui onedrive e windows center
  • Disattivazione di alcuni effetti visivi e impostazione dal pannello di intel in modalità risparmio batteria
  • Disattivato bluetooth, sincronizzazione account e trasparenza finestre.
Lasciando la luminosita al 40% su batteria migliorata, retroilluminazione disattivata , wifi accesso, mouse wireless collegato e animazioni windows attive ho ottenuto 4 watt in idle e 1.5 watt watt in modalità schermo disattivato. (Al posto di 6 watt e 3 watt precedentemente).
Al momento usando chrome con 1 tab aperto(con adblock e windows defenderbrowser protection attivati) sono su 4.8 watt.

Ci sarebbe da installare anche mi osd utility ma non é fondamentale.

Ma se facessi una guida leggermente piú dettagliata ? Principalmente sulle cose che hai disattivato/ cose piu strande/meno immediate.

Anche io ho ripristinato l' ottima autonomia rinstallando i driver nvidia dal xiaomi direttamente , anche se non so sinceramente il motivo per cui migliori cosi tanto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili