UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille per la risposta Manuel. Purtroppo la versione che hai postato è la versione con 8GB di ram, mentre io cercavo quella da 16GB.
Per quanto riguarda le temperature, ne sono perfettamente al corrente della superiorità del notebook pro. Ma il mio timore principale resta sempre la durata del notebook. Nel senso, per giustificare una spesa di 900 euro circa, ho necessità di sapere che il PC duri almeno 4/5 anni senza rallentamenti vari o problemi che necessitino di assistenza, quindi 1 o 2 mesi senza il portatile.

Hai ragione, errore mio, la versione giusta è questa con coupon 12DFDG lo prendi a 910 euro
Per l'affidabilità ti posso dire che non ci sono particolari problemi, io ho il 12 da un anno e va benone, mai un problema e un battery wear del solo 6% per dire
 

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
Beh, assistenza più che ottima e ti lamenti? Ahahah quale shop oltre Amazon avrebbe fatto una cosa del genere? Nessuno. Inoltre, se sei fortunato, capace te ne arrivino due ahahah a me è successo con un pacco che era sparito, un mese oltre la data di arrivo. Mi hanno rimborsato della metà (2 dollari) e anche rispedito un altro. Poi sono arrivati entrambi. Vero che qui parliamo di qualcosa di tutt'altro prezzo e dimensioni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

a mio padre è successo lo stesso con un oneplus one qualche anno fa... ma di mezzo c'era amazon
 

francescotork

Nuovo Utente
44
5
Hai ragione, errore mio, la versione giusta è questacon coupon 12DFDG lo prendi a 910 euro
Per l'affidabilità ti posso dire che non ci sono particolari problemi, io ho il 12 da un anno e va benone, mai un problema e un battery wear del solo 6% per dire
Ti Ringrazio per la tua opinione. Spero di poterne leggere altre e fare una scelta oculata. Un'ultima domanda, se l'asus costasse quanto lo xiaomi, la tua scelta ricadrebbe sempre sullo xiaomi?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ti Ringrazio per la tua opinione. Spero di poterne leggere altre e fare una scelta oculata. Un'ultima domanda, se l'asus costasse quanto lo xiaomi, la tua scelta ricadrebbe sempre sullo xiaomi?

Dipende, se non ti interessano le dimensioni lo Xiaomi è migliore sicuramente, però i 14" dell'Asus potrebbero fare comodo a qualcuno
 
  • Mi piace
Reazioni: Cienfuegos

Giusmo

Nuovo Utente
22
4
Buonasera a tutti! Sempre collegandomi al discorso, secondo voi, conviene di più
il Mi Notebook Pro (versione i7 e 16GB di RAM a 931€ spedito) oppure questo Asus Vivobook (LINK ASUS a 1.224€) trovato su Amazon con garanzia italiana?
Il budget non è un problema, vorrei il migliore il vostro consiglio, soprattutto riguardo il rapporto qualità/prezzo.
Tenete conto che lo userei per editing video (a cui mi sono appena appassionato), e che ho intenzione di comprare anche un drone e una buona macchinetta fotografica, quindi avrei bisogno di qualcosa di leggero e portatile.
Se avete altre proposte sono ben accette!
Grazie in anticipo! :)
 
Ultima modifica:

astrogabba

Nuovo Utente
44
6
Buonasera a tutti! Sempre collegandomi al discorso, secondo voi, conviene di più
il Mi Notebook Pro (versione i7 e 16GB di RAM a 931€ spedito) oppure questo Asus Vivobook (LINK ASUS a 1.224€) trovato su Amazon con garanzia italiana?
Il budget non è un problema, vorrei il migliore il vostro consiglio, soprattutto riguardo il rapporto qualità/prezzo.
Tenete conto che lo userei per editing video (a cui mi sono appena appassionato), e che ho intenzione di comprare anche un drone e una buona macchinetta fotografica, quindi avrei bisogno di qualcosa di leggero e portatile.
Se avete altre proposte sono ben accette!
Grazie in anticipo! :)

se il budget non è un problema prendi l'asus, non perchè necessariamente sia un prodotto migliore, ma perchè almeno eviti tutto quello che consegue al comprare da gearbest..

Il mac non mi risulta proprio...
Comunque sapendo dove mettere le mani sarebbbe un problema facile da risolvere, basterebbe mettere un qualche tipo di isolante nel punto di contatto

ricordo che avevo lo stesso problema con il mio vecchio vecchio macbook air.. ma era molto più fastidioso
 

astrogabba

Nuovo Utente
44
6
ragazzi buona sera, non so se è un problema specifico o generale comunque chiedo a chi ne sa infinitamente più di me:
quando guardo i video su youtube a schermo intero e muovo il cursore, appena appare la barra rossa della timeline se nel video è riprodotto un oggetto tipo una macchina o un elemento di CGI di colore rosso questo cambia totalmente colore passando a un colore rosso più intenso!!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera a tutti! Sempre collegandomi al discorso, secondo voi, conviene di più
il Mi Notebook Pro (versione i7 e 16GB di RAM a 931€ spedito) oppure questo Asus Vivobook (LINK ASUS a 1.224€) trovato su Amazon con garanzia italiana?
Il budget non è un problema, vorrei il migliore il vostro consiglio, soprattutto riguardo il rapporto qualità/prezzo.
Tenete conto che lo userei per editing video (a cui mi sono appena appassionato), e che ho intenzione di comprare anche un drone e una buona macchinetta fotografica, quindi avrei bisogno di qualcosa di leggero e portatile.
Se avete altre proposte sono ben accette!
Grazie in anticipo! :)

Io andrei senza dubbio sul Mi Notebook Pro, è migliore e costa di meno, ma se il budget non è un problema valuta l'XPS 15....

ricordo che avevo lo stesso problema con il mio vecchio vecchio macbook air.. ma era molto più fastidioso

Non era una novità che i Mac lo facessero :asd:

Quali conseguenze ci sono?
spedizioni di mesi e customer support quasi inesistente

Non diciamo cavolate, l'unico vero compromesso è la spedizione iniziale che può variare dai 10 ai 20 giorni e che nell'eventualità di mandarlo in assistenza i tempi di attesa saranno moooolto lunghi
Per il resto nulla da dire, servizio post assistenza Gearbest sempre ottimo e presente
 
  • Mi piace
Reazioni: Cienfuegos

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Io ne ho avuti due e nessuno ha problemi di fruscio in cuffia :-/

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ottimo :suicidio:
I prodotti "difettati" sempre a me capitano... Che fortuna :muro:
 

Qfwfq1

Nuovo Utente
2
1
Io andrei senza dubbio sul Mi Notebook Pro, è migliore e costa di meno, ma se il budget non è un problema valuta l'XPS 15....

Con l'intento di saperne di più, volevo chiederti come mai reputi il Mi Notebook Pro migliore dell'Asus, nonostante quest'ultimo abbia:
-Processore i7-7700HQ (presente anche sull'XPS 15, che tu consigliavi e più potente rispetto all'i7-8550U)
-Scheda Grafica Nvidia GTX 1050 (almeno migliore del doppio rispetto alla MX150, anch'essa presente su XPS 15)
-Schermo UHD (contro il FHD del Mi Notebook Pro)
-Memoria 512GB + 1 TB (sicuramente più lenta di quella velocissima presente nel Mi Notebook, ma sempre molto veloce nonché 6 volte più grande)
Potrei aggiungere la porta ethernet e la tastiera in italiano, anche se mi è parso di capire che non ci sono grossi problemi di adattamento con quella internazionale.

L'unica pecca che ho riscontrato è la batteria di 47 Wh rispetto ai 58-60 (?) Wh dello Xiaomi, nonché il colore veramente brutto, ma del secondo tengo poco conto. Ad oggi la differenza di prezzo è inferiore a 200€ (1088€ Asus e 910€ il Mi Notebook Pro), a mio parere più che giustificata.

Ti chiedo se ho sbagliato qualche valutazione (in particolare su processore e memoria) o se ho omesso qualcosa, e in ogni caso di spiegarmi come mai il Mi Notebook Pro è da preferire.

Grazie!
 

Redhead975

Nuovo Utente
67
0
Buonasera a tutti! Sempre collegandomi al discorso, secondo voi, conviene di più
il Mi Notebook Pro (versione i7 e 16GB di RAM a 931€ spedito) oppure questo Asus Vivobook (LINK ASUS a 1.224€) trovato su Amazon con garanzia italiana?
Il budget non è un problema, vorrei il migliore il vostro consiglio, soprattutto riguardo il rapporto qualità/prezzo.
Tenete conto che lo userei per editing video (a cui mi sono appena appassionato), e che ho intenzione di comprare anche un drone e una buona macchinetta fotografica, quindi avrei bisogno di qualcosa di leggero e portatile.
Se avete altre proposte sono ben accette!
Grazie in anticipo! :)

Io andrei senza dubbio sul Mi Notebook Pro, è migliore e costa di meno, ma se il budget non è un problema valuta l'XPS 15....

ricordo che avevo lo stesso problema con il mio vecchio vecchio macbook air.. ma era molto più fastidioso

Non era una novità che i Mac lo facessero :asd:

Quali conseguenze ci sono?
spedizioni di mesi e customer support quasi inesistente

Non diciamo cavolate, l'unico vero compromesso è la spedizione iniziale che può variare dai 10 ai 20 giorni e che nell'eventualità di mandarlo in assistenza i tempi di attesa saranno moooolto lunghi
Per il resto nulla da dire, servizio post assistenza Gearbest sempre ottimo e presente
Siamo realisti, non sono mai 10/20 giorni.
Nella maggior parte dei casi supera il mese.

E non lo dico solo io (il mio caso è particolare), ma tantissimi altri con cui ho parlato della Italy express in generale.

Sent from my PLK-L01 using Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Con l'intento di saperne di più, volevo chiederti come mai reputi il Mi Notebook Pro migliore dell'Asus, nonostante quest'ultimo abbia:
-Processore i7-7700HQ (presente anche sull'XPS 15, che tu consigliavi e più potente rispetto all'i7-8550U)
-Scheda Grafica Nvidia GTX 1050 (almeno migliore del doppio rispetto alla MX150, anch'essa presente su XPS 15)
-Schermo UHD (contro il FHD del Mi Notebook Pro)
-Memoria 512GB + 1 TB (sicuramente più lenta di quella velocissima presente nel Mi Notebook, ma sempre molto veloce nonché 6 volte più grande)
Potrei aggiungere la porta ethernet e la tastiera in italiano, anche se mi è parso di capire che non ci sono grossi problemi di adattamento con quella internazionale.

L'unica pecca che ho riscontrato è la batteria di 47 Wh rispetto ai 58-60 (?) Wh dello Xiaomi, nonché il colore veramente brutto, ma del secondo tengo poco conto. Ad oggi la differenza di prezzo è inferiore a 200€ (1088€ Asus e 910€ il Mi Notebook Pro), a mio parere più che giustificata.

Ti chiedo se ho sbagliato qualche valutazione (in particolare su processore e memoria) o se ho omesso qualcosa, e in ogni caso di spiegarmi come mai il Mi Notebook Pro è da preferire.

Grazie!

Beh l'ho elencate due pagine prima:
- Processore più potente
- Più compatto e con cornici più sottili
- Materiali ed assemblaggio migliori
- Schermo nettamente migliore, perchè 4k non è sinonimo di qualità,
- Autonomia nettamente migliore (quasi 4 ore in più)
- SSD molto più veloce (di circa 3 volte) con un secondo slot sempre PCIe
- Tastiera e touchpad un filo migliori
- Sistema Audio
- Dotazione di porte
- E forse la cosa più notevole di questo Xiaomi, dove invece l'asus ha enormi limitazioni:
Come si evince dall'immagine di sopra, questo Xiaomi Pro ha:
Due ventole di aerazione ed un heatpipe in rame per la dissipazione del calore.
Questo sistema che solitamente usano notebook con processori da un TDP più elevato come gli i5/i7-HQ, sembra essere a primo impatto un sistema decisamente sovradimensionato, inoltre solitamente nello spazio che Xiaomi ha adibito per la seconda ventola, è consuetudine utilizzarlo per altre componenti.
Dati alla mano notiamo che le temperature sono "inutilmente" basse, soltanto un picco massimo di 74° con un carico di CPU e GPU al 100%, quando la maggior parte dei portatili arriva fino a 90-95°.
Nell'uso quotidiano mantiene temperature molto basse parliamo di 40-45°, temperature che sono basse addirittura per un PC Desktop c'è quindi qualcosa che non torna:

Ma allora perchè la Xiaomi ha deciso di stare così larga con il sistema di raffreddamento sacrificando spazio?
La risposta cari frequentatori del Forum secondo me è la seguente: gli ingegneri Xiaomi hanno capito il potenziale di questi nuovi (e direi strabilianti) Coffee Lake, che possono essere "tirati" ben oltre il loro wattaggio classico se ben raffreddati e così hanno optato per un sistema di raffreddamento che permette tutto ciò, con un aumento incredibile di potenza.
Infatti in condizioni stock l'i5-8250u raggiunge i 25W di consumo se sotto stress mantenendo appunto le temperature di prima, quindi sotto i 75°.
Questo implica che possiamo spingerci anche oltre quella soglia dei 25W.
Intel Extreme Tuning Utility è un programma sviluppato da Intel con il quale è possibile modificare il wattaggio e il voltaggio, dalle review online sembra si possa aumentare il TDP fino a 35-40 W avendo comunque ottime temperature.

Ma tutto ciò a cosa serve?
Con questo TDP, grazie ai quattro core e alle frequenze alte che si riescono a mantenere, raggiunge quasi le prestazioni di un i7-7700HQ.

Un risultato davvero eccellente per questi nuovi Coffee Lake, ma soprattutto un lavoro ancor più eccellente da parte di Xiaomi con questo pc, ideale a chi serve grande potenza nel processore (non è un pc da gaming, se non occasionale), ottima autonomia e dimensioni e peso contenuti, non si trova niente di simile per ora se non abbondantemente sopra i 1000 euro.

L'unica cosa dove vince l'Asus è appunto la scheda grafica, la 1050 è decisamente più potente della mx150

Siamo realisti, non sono mai 10/20 giorni.
Nella maggior parte dei casi supera il mese.

E non lo dico solo io (il mio caso è particolare), ma tantissimi altri con cui ho parlato della Italy express in generale.

Sent from my PLK-L01 using Tapatalk

Meno di un mese la posta normale, la Italy Express al 90% ti arriva entro 20 giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: Cienfuegos

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili