UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
La vite per l'aggiunta del secondo ssd è già avvitata sulla scheda madre o devo comprarla? Dove potrei trovarla, dato che non trovo un m.2 con viti incluse?

Grazie della risposta.
Ho notato che il display ha una bella colorazione, più calda dell'Asus però, malgrado sia una risoluzione più alta i contorni dei caratteri del testo non sono cosi definiti.
Almeno su google Chrome. Mia impressione?
L'aggiornamento del BIOS è fondamentale?

Ragazzi ho provato ad aggiornare il driver della scheda video integrata: attualmente ho la versione 22.20.16.4771, ho scaricato l'ultima, la 23.20.16.4901, ma quando provo ad installarla mi esce questo avviso (screen) e si interrompe l'installazione. Come si può risolvere questo problema?

Grazie della risposta.
Ho notato che il display ha una bella colorazione, più calda dell'Asus però, malgrado sia una risoluzione più alta i contorni dei caratteri del testo non sono cosi definiti.
Per il BIOS dipende da che versione hai, dalla 301 in poi hanno sbloccato la velocità 4x dell' SSD, ma dal 502 hanno bloccato l'undervoltage, un processo per evitare il surriscaldamento in caso di boost al processore (l'ho spiegato in maniera molto semplice anche perché nemmeno io so bene come funzioni). Quindi se hai una versione vecchia (non penso visto il recente acquisto) aggiornalo, se hai dal 301 in su e non hai problemi al pc puoi anche evitare, anzi evita.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie della risposta.
Per la risoluzione non saprei risponderti, manda uno screen di Chrome e facci vedere il problema

Allegati

• Screenshot (10).webp
    Screenshot (10).webp
    145.7 KB · Visualizzazioni: 83
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, non capisco perché il secondo slot libero la zoccolatura ha un solo dentello, mentre le schede M2 Sata, hanno 2 dentelli.
Sembrerebbe anche il secondo slot un M2 NVMe.
Qualcuno ha verificato questo particolare?

Ciao Ragazzi,
Sono anch'io possessore di un Mi Notebook Pro, versione i7 16gb
proprio oggi ho deciso di montare un secondo SSD, e visto che in rete si parla di conpabiilibità con Nvme, ho acquistato un SSD 860 Pro 512gb
Per ora vi posso dire che funziona perfettamente, vi riporto alcuni screen cosi mi aiutatate a capire se come velocità ci siamo, in qunto vedo che non và oltre i 1900 in lettura.
Firmware è il 502
IMG_2581.webp
Cattura.webp

[UPDATE]
Scoperto il motivo, vedendo dalle info si legge che lo SLOT PCIe viaggia a 2x invece che 4x, come lo slot originale, probabilmente ci servirà un aggiornamento firmware per sbloccarlo
Per ora però vi posso dire che lo slot è compatibile Nvme M2 perfettamente, quindi Xiaomi ha preso un abbagliaglio con le specifiche, riportandolo solo M2 Sata

Ultima modifica:
Weh raga, finalmente mi hanno fatto il rimborso. Mi ricordo che avevate detto che ogni tanto su gearbest vendevano 10 notebook a metà prezzo, o qualcosa del genere. Ora, mi chiedevo se questo fosse possibile anche per il notebook pro. Se poteste darmi qualche info in più ve ne sarei grato :).
Tra l'altro questa cosa era disponibile solo su gearbest.com o anche sul .it?

Weh raga, finalmente mi hanno fatto il rimborso. Mi ricordo che avevate detto che ogni tanto su gearbest vendevano 10 notebook a metà prezzo, o qualcosa del genere. Ora, mi chiedevo se questo fosse possibile anche per il notebook pro. Se poteste darmi qualche info in più ve ne sarei grato :).
Tra l'altro questa cosa era disponibile solo su gearbest.com o anche sul .it?

Si a volte lo fanno, ma devi essere davvero molto veloce e fortunato per prenderlo

Ragazzi ho provato ad aggiornare il driver della scheda video integrata: attualmente ho la versione 22.20.16.4771, ho scaricato l'ultima, la 23.20.16.4901, ma quando provo ad installarla mi esce questo avviso (screen) e si interrompe l'installazione. Come si può risolvere questo problema?

Per il BIOS dipende da che versione hai, dalla 301 in poi hanno sbloccato la velocità 4x dell' SSD, ma dal 502 hanno bloccato l'undervoltage, un processo per evitare il surriscaldamento in caso di boost al processore (l'ho spiegato in maniera molto semplice anche perché nemmeno io so bene come funzioni). Quindi se hai una versione vecchia (non penso visto il recente acquisto) aggiornalo, se hai dal 301 in su e non hai problemi al pc puoi anche evitare, anzi evita.

Per la risoluzione non saprei risponderti, manda uno screen di Chrome e facci vedere il problema

Difficile riuscire a capire tramite uno screen shot ma mi sembra forse un problema di caratteri o di scarsa definizione del nero o solo semplice necessità di abituarsi ad un display diverso dal precedente.
La scheda integrata e la scheda dedicata come lavorano? Cioè quando lavora l'una o l'altra e quali sono i driver aggiornati dell'una e dell'altra?

Difficile riuscire a capire tramite uno screen shot ma mi sembra forse un problema di caratteri o di scarsa definizione del nero o solo semplice necessità di abituarsi ad un display diverso dal precedente.
La scheda integrata e la scheda dedicata come lavorano? Cioè quando lavora l'una o l'altra e quali sono i driver aggiornati dell'una e dell'altra?
Il supporto di Nvidia, penso si chiami PhysX, che hai già sul pc se hai installato i driver della MX150, gestisce in automatico l'uso dell'una piuttosto che l'altra, e salvo rari casi conviene far fare tutto a lui. Per quanto riguarda l'aggiornamento della Nvidia se hai il programma GeForce experience ti dice lui quando aggiornare, per la UHD 620 l'ultima supportata dal Mi Pro è quella che ho attualmente, leggi il post precendente, visto che l'u ltimissima non la fa installare

Ah comunque per quanto riguarda la sfocatura dei caratteri, quasi sicuramente è un problema di DPI scaling, accade quando si ha un display Full HD e si usano programmi non ottimizzati (molte volte accade durante le schermate di installazione di programmi). Per risolvere bisogna andare sulle proprietà del singolo programma e eseguire l'override dei DPI. Per quanto riguarda Chrome, come dici tu è solo questione di abitudine secondo me

Ho per la intel 22.20.16.4836 mentre per la Nvidia 22.21.13.8264
Ho usato drivebooster perchè manualmente mi ero perso visto che non è chiarissimo cosa usare.
QUale era il problema con il dolby che leggevo dietro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro