UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Io pensavo di prendere una cosa del genere..

Genius Adattatore convertitore spina presa italiana (tipo C). Converte spine USA 2 poli in spina italiana 2 poli (tipo C). Compatibile con modelli simmetrici e asimmetrici (non polarizzati e polarizzati). E' possiible scegliere nella lista anche altri modelli e colori (Italia 2 poli - tipo C, Bianco) https://www.amazon.it/dp/B01GYPG1WK/ref=cm_sw_r_cp_apa_kzKmAbJPMC2D0

Sent from my PLK-L01 using Tapatalk

Ma questo alimentatore la fa uscire a 60w e non 65, nel tempo poi questo non potrebbe inficiare sulla batteria?

Ragazzi ma non basta prendere un buon adattatore soltanto della spina?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ho preso questo: Skross SKR1500223 - power plug adapters https://www.amazon.it/dp/B009NSR2NS/ref=cm_sw_r_cp_apip_zOH7EJZf17i58

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io pensavo di prendere una cosa del genere..

Genius Adattatore convertitore spina presa italiana (tipo C). Converte spine USA 2 poli in spina italiana 2 poli (tipo C). Compatibile con modelli simmetrici e asimmetrici (non polarizzati e polarizzati). E' possiible scegliere nella lista anche altri modelli e colori (Italia 2 poli - tipo C, Bianco) https://www.amazon.it/dp/B01GYPG1WK/ref=cm_sw_r_cp_apa_kzKmAbJPMC2D0

rispondo a tutti per esperienza personale.
gli adattatori evitateli. ne ho provati due tutti su un gruppo facebook mi diceva prendi l'adatttore che ci spedi 40 euro per il caricatore prendi qusto prendi quell'altro. ne ho comprati due di adattatori entrambi mi davano sfarfallamenti di corrente al pc. questo perchè l`adattatore è appunto un adattatore. il caricatore è pesante e se con l`adattatore lo mettete al muro la corrente non passa bene ad una certa. per caricarlo per bene con un passaggio di corrente continua dovevo metterlo in una ciabatta con prese tonde in verticale perchè l`adattatore si sfilava piano piano in orizzontale.
il caricatore che ho comprato eroga 60 w ma per il mio pc è perfetto dato che il mio caricatore xiaomi ha 65 watt di erogazione. anzi a mio avviso funziona anche meglio del caricatore originale.

Infatti questa era la mia paura: che a causa della pesantezza dell'alimentatore, potesse dare problemi in una presa a mura(tipo storgersi i pin, oppure staccarsi)

Infatti questa era la mia paura: che a causa della pesantezza dell'alimentatore, potesse dare problemi in una presa a mura(tipo storgersi i pin, oppure staccarsi)

Basta comprarne uno di buona qualità e non una cinesata, in questo caso nessun problema.
Vedasi l'adattatore Vimar che costa due euro sia su Amazon che nella ferramenta sotto casa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Perché ?
Stai scomodo con l'adattatore ?
Ne hai preso uno di buona qualità ?
Per gli alimentatori guarda nella qui

Ancora non ce l'ho il Notebook ahahah Comunque, ho sentito brutti pareri sull'uso dell'adattatore, anche se preso di buona qualità come quello Vimar. Crea vari problemi, tra cui la non stabilità dell'alimentatore che fa in modo che si carichi "a singhiozzo". Dunque, per andare sul sicuro, mi prendo un'alimentatore nuovo, che spesso possiede anche altre prese di ricarica USB, così quando si porta in giro è molto comodo, e via.

Queste sono le specifiche del caricatore, dà in output 5V 3A e 9V 3A con supporto al quick charge 3.0 quindi in teoria questo alimentatore potrebbe sostituire tutti gli altri alimentatori dei tuoi dispositivi. Non credo però che tu possa fare al contrario, un powerbank non ha le caratteristiche giuste per poter caricare il notebook, come anche un alimentatore da telefono Visualizza allegato 273784 Visualizza allegato 273784
Se non sbaglio, i requisiti sono 20V-2.25A. Bisognerebbe guardare quelli più alti in genere, perchè è quella la potenza massimo che permette la ricarica rapida al notebook. Se prendi un 12V-3A avresti una ricarica lente e in caso di utilizzo una situazione di stallo o addirittura un rallentamento nella ricarica.

allora per tutti qulli che chiedono dell'adattatore io ho preso questo e mi ci trovo da dio ragazzi. super consigliato.
https://www.amazon.it/gp/product/B01EUN7KEQ/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Questo è un alimentatore e quello che ero propenso ad acquistare io, ho già sentito persone che lo usano per il Mi Notebook Pro e si trovano da dio.

Il caricatore è Type-c to Type-c? Si potrebbe caricare, per esempio, con un powerbank, con cavo USB ti Type-c?
Poi, che caratteristiche dovrebbe avere un caricatore da muro "classico" per fornire la giusta potenza al portatile?
Perché mi sarebbe più comodo un caricatore con cui alimentare tutti i miei dispositivi.

Le Powerbank con questi requisiti (20V-2.25A) hanno dei costi abbastanza alti. Ce n'è una della Xiaomi: https://it.gearbest.com/power-banks/pp_662137.html

Ancora non ce l'ho il Notebook ahahah Comunque, ho sentito brutti pareri sull'uso dell'adattatore, anche se preso di buona qualità come quello Vimar. Crea vari problemi, tra cui la non stabilità dell'alimentatore che fa in modo che si carichi "a singhiozzo". Dunque, per andare sul sicuro, mi prendo un'alimentatore nuovo, che spesso possiede anche altre prese di ricarica USB, così quando si porta in giro è molto comodo, e via.

No nessun problema del genere, deve solo trasferire la corrente, non è mica un alimentatore che ha condensatori, circuiti ecc

Definisci sfarfallava....
A tutti quelli che conosco andava benissimo

nel senso che la carica non era continua c`erano sbalzi di corrente. la luce del pc si spegneva e si riaccendeva ogni 2/3 minuti. questo perchè l`adattatore non faceva bene presa sul caricatore. ora potrebbe essere stato un difetto di fabbrica del caricatore forse le prese cinesi non erano abbastanza forti diciamo. però a me è capitato ciò per questo consiglio di comprare un caricatore

No nessun problema del genere, deve solo trasferire la corrente, non è mica un alimentatore che ha condensatori, circuiti ecc

Praticamente è come dice Cla94. Tutti quelli a cui dava questo problemo, una decina di persone, avevano comunque un'adattatore della Vimar o qualcosa equivalente consigliato dal ferramenta per cambiare la Vimar (tutto prendono quella perchè consigliata ovunque). Tant'è che poi gli adattatori sono consigliati per un uso temporaneo e "sbrigativo". Io sto solo riportando esperienze di altri utlizzatori e quello che farò io. Poi è l'utente finale a scegliere se prendere un adattatore Vimar o cambiare alimentatore, o provare prima una e poi l'altro. Alcuni prendono anche la decisione drastica di usare l'attack tra alimentatore xiaomi e adattatore Vimar, ma ve lo sconsiglio ahahah

@cla94 sei tu il Claudio che postò il video sul gruppo Facebook? ahah

Praticamente è come dice Cla94. Tutti quelli a cui dava questo problemo, una decina di persone, avevano comunque un'adattatore della Vimar o qualcosa equivalente consigliato dal ferramenta per cambiare la Vimar (tutto prendono quella perchè consigliata ovunque). Tant'è che poi gli adattatori sono consigliati per un uso temporaneo e "sbrigativo". Io sto solo riportando esperienze di altri utlizzatori e quello che farò io. Poi è l'utente finale a scegliere se prendere un adattatore Vimar o cambiare alimentatore, o provare prima una e poi l'altro. Alcuni prendono anche la decisione drastica di usare l'attack tra alimentatore xiaomi e adattatore Vimar, ma ve lo sconsiglio ahahah

@cla94 sei tu il Claudio che postò il video sul gruppo Facebook? ahah

Hahaha si sono io. Le madonne pensavo fosse un problema hardware. In culo vai!
Menomale poi che ho preso quwsto caricatore e che dire va neglio dell'originale per 36 euro poi. In piu ho 2 prese usb normali e una presa usb normale 3.0.
Comunque avendo un lg g5 e se vado a studiare con il pc e il caricatore sto apposto tanto anche il mio telefono supporta la carica rapida con presa usb ctype. Ultra comodo :).
Ma qualcuno di voi che ha il bios 502 é riuscito a mettere il 300?

Hahaha si sono io. Le madonne pensavo fosse un problema hardware. In culo vai!
Menomale poi che ho preso quwsto caricatore e che dire va neglio dell'originale per 36 euro poi. In piu ho 2 prese usb normali e una presa usb normale 3.0.
Comunque avendo un lg g5 e se vado a studiare con il pc e il caricatore sto apposto tanto anche il mio telefono supporta la carica rapida con presa usb ctype. Ultra comodo :).
Ma qualcuno di voi che ha il bios 502 é riuscito a mettere il 300?

Ci tengo a far presente che con il caricatore type c del pc a me non caricava il MiPad 2 oltre il 50% e il Redmi Pro oltre l'80-85%, oltre che farlo con una lentezza incredibile rispettivamente dopo il 20 e il 40%....
Spero sia cambiato qualche cosa

Ho comprato anche io il mi notebook pro versione i5 ieri con l'offerta a 670, vediamo quando arriva, me lo danno già come "packed" completato :D
Ma veramente è un problema il fatto dell'adattatore? Perchè io già lo uso per il mi 5 e non ho mai avuto problemi di ricarica, e ho un vimar o simile da ferramenta

Ho comprato anche io il mi notebook pro versione i5 ieri con l'offerta a 670, vediamo quando arriva, me lo danno già come "packed" completato :D
Ma veramente è un problema il fatto dell'adattatore? Perchè io già lo uso per il mi 5 e non ho mai avuto problemi di ricarica, e ho un vimar o simile da ferramenta
non è un problema ma a me non prendeva bene. può capitare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro