UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Scusate l'intromissione. Da un paio di giorni dal sito gearbest vedo che il mio notebook pro è "shipped out" e mi è arrivata la email di spedizione avvenuta con tanto di numero di tracking. DOve riesco a vedere a che punto è il pacco? Da questo momento, quanti giorni potrebbero realisticamente passare prima di averlo in mano qui in Italia?
Una mesata passa in media. Il tracking si attiva dopo 3-4 giorni che è stato spedito, il tempo di arrivare ad Honk Kong ed è visibile inserendo il codice al sito Track24.net, che ti darà anche una stima di consegna.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ustia.....ho guardato su track24.net e mi dice questo:
Estimated delivery period 10.02.2018 - 02.03.2018
Ma non erano 10-25 giorni lavorativi?

Buongiorno,
Dopo averlo ordinato circa un mese fa, sembrerebbe che il mio bambino stia per arrivare in Italia. Dopo essermi studiato la procedura per configurare windows in italiano, l'unica cosa che mi manca è l'alimentatore. Secondo voi, tra questi due trovati cambia qualcosa?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0753...type+c+65w&dpPl=1&dpID=41Y9V3XNUeL&ref=plSrch

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0783...type+c+65w&dpPl=1&dpID=41yLRzvKkcL&ref=plSrch

A me sembra che oltre i 10euri di differenza non cambi molto, grazie in anticipo.

Buongiorno,
Dopo averlo ordinato circa un mese fa, sembrerebbe che il mio bambino stia per arrivare in Italia. Dopo essermi studiato la procedura per configurare windows in italiano, l'unica cosa che mi manca è l'alimentatore. Secondo voi, tra questi due trovati cambia qualcosa?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0753...type+c+65w&dpPl=1&dpID=41Y9V3XNUeL&ref=plSrch

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0783...type+c+65w&dpPl=1&dpID=41yLRzvKkcL&ref=plSrch

A me sembra che oltre i 10euri di differenza non cambi molto, grazie in anticipo.
Mi sembra migliore lo "Younge", ma ci sono persone che hanno acquistato l'iRover e dicono che va una bomba, oltre ad avere anche due porte usb; dunque, potresti andare sul "sicuro".

Per curiosità, quando l'hai preso e quando è stato spedito? Io l'ho comprato il 29 Novembre, spedito il 6 dicembre, il 28 era in transito in Italia e non si è più mosso da lì ahahah chissà se lo vedrò mai

Mi sembra migliore lo "Younge", ma ci sono persone che hanno acquistato l'iRover e dicono che va una bomba, oltre ad avere anche due porte usb; dunque, potresti andare sul "sicuro".

Per curiosità, quando l'hai preso e quando è stato spedito? Io l'ho comprato il 29 Novembre, spedito il 6 dicembre, il 28 era in transito in Italia e non si è più mosso da lì ahahah chissà se lo vedrò mai

Grazie mille della dritta. Ad ogni modo, mi hai appena quasi fatto piangere. Ordinato il 7/12, rimasto fino a fine mese ad HK, arrivato a Londra 10 giorni fa e oggi mi han detto che sta lasciando la city per arrivare in Italia (spero). A questo punto potrebbe essere anche meno vicino di quanto pensassi.

Perchè vorreste sostituire l'alimentatore originale? io lo sto usando da un mesetto e mi ci trovo benissimo. Ho cambiato l'adattatore per la presa italiana (2 euro) e il cavo con uno da 3 metri che supporta la power delivery.
Piuttosto, qualcuno che abbia provato a collegare una scheda 4g lte nello slot apposito? Sarei curioso di capire se funziona

Perchè vorreste sostituire l'alimentatore originale? io lo sto usando da un mesetto e mi ci trovo benissimo. Ho cambiato l'adattatore per la presa italiana (2 euro) e il cavo con uno da 3 metri che supporta la power delivery.
Piuttosto, qualcuno che abbia provato a collegare una scheda 4g lte nello slot apposito? Sarei curioso di capire se funziona
Che cavo hai preso?? Io ne ho trovato uno 3.0 della aukey ma ho visto che se gioco non mi fa caricare il pc

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Questo https://www.amazon.it/gp/product/B074W1G389/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ho cercato parecchio ma è l'unico che ho trovato da 3metri che supporta la usb power delivery fino a 5A. Senza quel protocollo puoi anche avere un alimentatore da 2000 watt ma più di 50 non ne passano. Un normale cavo usb infatti solitamente supporta dai 2 ai 3 A massimo, che a 20 V (la tensione di ricarica del nostro xiaomi) sono proprio 50 watt (ma probabilmente ne arriverebbero anche meno). Quindi non andresti a sfruttare tutti i 65 watt di potenza massima dell'alimentatore.
Con 5A invece potresti teoricamente arrivare ai limiti massimi per una usb c pd (power delivery), cioè 100 Watt.
Spero di aver chiarito un po' le cose

Questo https://www.amazon.it/gp/product/B074W1G389/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ho cercato parecchio ma è l'unico che ho trovato da 3metri che supporta la usb power delivery fino a 5A. Senza quel protocollo puoi anche avere un alimentatore da 2000 watt ma più di 50 non ne passano. Un normale cavo usb infatti solitamente supporta dai 2 ai 3 A massimo, che a 20 V (la tensione di ricarica del nostro xiaomi) sono proprio 50 watt (ma probabilmente ne arriverebbero anche meno). Quindi non andresti a sfruttare tutti i 65 watt di potenza massima dell'alimentatore.
Con 5A invece potresti teoricamente arrivare ai limiti massimi per una usb c pd (power delivery), cioè 100 Watt.
Spero di aver chiarito un po' le cose
Sisi so come funziona. Il problema era proprio trovare un cavo che supportasse quell'amperaggio passante. Il mio so che arriva a 3A.
Grazie per il link!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

In realtà a 20V, 3A sarebbero 60W. Forse non avendo il protocollo pd non utilizza neanche la linea a 20v, ma quella a 12. Sarebbe interessante capire.
Aniway, ribadisco la mia domanda sulla scheda 4g lte

Scusami, l'adattatore l'hai comprato online?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro